Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 27 aprile 2016

Valar Morgulis a tutti!

Praticamente sono arrivati i due mesi e mezzo circa che aspetto di più nel corso dell'anno: Game of Thrones è tornato! 
Primo episodio decisamente ottimo. Cupo e sanguinoso come sempre.
Di fatto, potremmo urlare tutti insieme il motto della serie "MAI NA GIOIA".



Di Brandon non si ha ancora nessuna traccia, Ditocorto è sparito, Loras è chissà dove, ma per tutti gli altri abbiamo una lunga serie di vicende spiacevoli da raccontare.


#1 La Barriera

Eravamo tutti lì, ad aspettare di scoprire quale sorte toccasse a Jon Snow.
Che pivelli.
Come potevamo aspettarci che queste persone orribili fornissero una risposta alle nostre domande già nel primo episodio? La situazione è stabile. Ser Davos ed un manipolo di uomini più Spettro sono barricati in uno stanzino a vegliare il corpo del Lord Comandante, mentre Edd l'Addolorato è probabilmente alla ricerca di alleanze con i Bruti.




Attualmente, le loro possibilità di farcela sono ridotte all'osso, nonostante le speranze del cavaliere delle Cipolle. Già, perché questa è proprio una delle cose più interessanti che capitano in questo show. Le alleanze non fanno che mutare e cambiare ancora. Nonostante l'avversione che fino a questo momento abbia mostrato nei confronti di lei, Ser Davos, come noi tutti, ripone le sue speranze nella Donna Rossa!
E adesso, confessate, chi di voi non ha iniziato a chiamarla per nome senza più insultarla? Io sì. Nel corso di tutto l'episodio, cercando di portarle rispetto per ottenere la resurrezione di Jon.
Ma ovviamente Melisandre scegli proprio questo momento per lasciarsi andare alla depressione.
La scena della svestizione mi ha sconvolta.





Ero senza parole.
Ma poi cosa è successo ora?
Cioè, è una cosa che fa tutte le notti quella di togliersi la collana, o si sta lasciando morire? Che poi è davvero la collana a mantenerla giovane? O sono le pozioni che ci hanno fatto intravedere?
Ma soprattutto voi immaginate quello che va a dormire con Melisandre e la mattina dopo se la ritrova così.
PORACCIO.
Io spero solo che non sia morta perché con lei morirebbero tutte le nostre speranze di riavere Jonny! Melisandre è realmente convinta di avere una missione. E' una sacerdotessa che manipola gli altri perché il suo dio le ha donato dei poteri e da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ed ora? I segnali che credeva di aver colto sembrano essere svaniti nel nulla. Stannis è morto. E Jon non è mai arrivato a combattere a Grande Inverno.



SVEGLIA Meli cara! Datti un'aggiustata e va a resuscitare Jon prima che l'intero fandom abbia un esaurimento nervoso.
Che poi, una mia amica mi ha suggerito un'ipotesi inquietante e tremendamente dolorosa perciò oltremodo possibile. E se per resuscitare Jon fosse necessario un sacrificio? E se il sacrificio fosse Spettro?
Non credo di poterlo accettare!



#2 Grande Inverno

Ramsay Bolton diventa esteticamente sempre più gradevole, ma resta oltremodo fuori di testa. La tenerezza con cui si rivolge a Miranda è quasi leziosa. E la disposizione sul suo corpo praticamente fuori di testa.
Datela in pasto ai cani.
Ad ogni modo, per il nostro piccolo folle le cose non sembrano mettersi bene. Il padre lo rimprovera e lo minaccia. E, strategicamente, Ramsey è un disastro. Ma credo anche che sia a tanto così dal decidere di far fuori il padre e la matrigna e fare di testa sua. L'unica speranza era riprendere Sansa, ma purtroppo per lui, le cose sembrano essere andate davvero diversamente.
Già perché a quanto pare, contrariamente ad ogni previsione, Sansa sembra quella che se la passa meglio.


Adesso, il fatto è che ci sono talmente tanti personaggi con cui prendersela in questa serie che, prima o poi, finiamo con il dimenticare gli antichi rancori. Ed io ho adorato Sansa e Theon in questo episodio.



Mi hanno fatto una tenerezza infinita.
Anche lui che alla fine ha cercato di sacrificarsi per lei. Perché è il massimo della "casa" il massimo di "famiglia" che vediamo da molto tempo al Nord. Nonostante tutto ciò che Theon ha fatto.




Fortunatamente, come tutti credo ci aspettavamo, Brienne e Pod sono sbucati dal nulla. Devo precisare che sono stata tutto il tempo in ansia? Se mi uccidono Poddy io la prendo male, ve lo dico!
La giovane Stark ha di nuovo qualcuno che si occupa di lei. Qualcuno di davvero valoroso. E disposto a tutto.



E dove andrà ora?
Cercherà Jon alla Barriera? Tornerà da Ditocorto? Andrà alla ricerca di Rickon in uno dei castelli degli alfieri del padre? O raggiungeranno i Greyjoy? Qualsiasi sia la decisione, temo che nonostante la momentanea goia il futuro di Sansa continui a non essere affatto roseo.
Inoltre, questa scena ha lasciato tutti con una domanda senza risposta: che fine hanno fatto i cani?!

#3 Dorne

A quanto pare questo è il punto che sta maggiormente deludendo il fandom. Io posso essere d'accordo, ma d'altra parte credo anche che con dieci puntate a stagione sia un po' difficile dare a tutti la stessa rilevanza dei libri. Soprattutto, credo che ormai sia chiaro che la serie ed i libri abbiano preso strade parzialmente diverse; e credo sia necessario smetterla di paragonarli per godersi lo show.
Dunque, io odio le Serpi. Le odio e non solo. Trovo le loro facce e le loro espressioni insopportabili. Doran e Trystane se la sono un po' andata a cercare con quell'atteggiamento fiducioso.




 E la morte del giovane principe è stata completamente in linea con le brutture che siamo abituati a vedere. Gli hanno infilzato la faccia che sembrava un unicorno. Ora però la domanda è: cosa credono di fare? Elleria si metterà a capo di Dorne? Inizieranno una spedizione contro Approdo del Re alla ricerca di vendetta contro i Lannister? E se sì, ci sono possibilità che trovino il favore di Alto Giardino considerato il modo in cui la Regina Madre sta trattando i suoi rampolli?

#4 Approdo Del Re



Jamie e Cersei Lannister sono di nuovo in lutto. Questa volta piangono Myrcella, stringendosi l'uno all'altra, e lei sembra abbastanza rassegnata all'idea di dover perdere presto anche Tommen. Da parte mia, credo che strategicamente stiano compiendo un disastro.
Come prima cosa, qualcuno metta in riga il passero solitario la cui somiglianza anche fisica con Papa Francesco mi inquieta non poco. Poi non capisco. Davvero i Lannister hanno necessità di inimicarsi Alto Giardino? Con tutto quello che sta accadendo? La visione di Cersei è sul serio così limitata?



E Jamie, va anche bene questa vena da eroe romantico che lo ha redento agli occhi di molti (non me. Bran. Torre.) ma davvero crede che il sogno romantico di loro due che governano il mondo possa funzionare?

#5 Dany 

Soprassediamo sul fatto che 35 minuti dell'episodio sono stati spesi per far dire a Daenerys il suo nome per intero! Ahimè, Drogon è disperso, Jorah e Daario vagano scambiandosi frecciatine, mentre Tyrion e Varys continuano ad essere la coppia migliore dello show ma hanno difficoltà a gestire davvero il regno.



Intanto, il destino della madre dei Draghi sembra condurla in una casa di riposo per vedove allegre. Il che, è comunque un passo avanti considerato che rischiava di finire stuprata da un'orda di dothraki.



Almeno i contendenti del suo cuore sembrano essere sulla buona strada. Sia mai che da questa alleanza riesca ad uscirne qualcosa di buono?



Purtroppo, sul fronte Targaryen le cose continuano ad arenarsi. Spero proprio che questa sia la stagione della svolta. Portatela nel continente che non se ne può più.

#6 Arya



L'addestramento continua tra percosse e difficoltà. Sto accettando tutto, solo nella speranza di vederla diventare un'assassina terribile, ritrovare Nymeria e lasciarsi andare a scorribande per i sette Regni.
Arya potrebbe diventare nessuno. Come le si chiede di essere. Ma potrebbe anche rompere la tradizione e le regole. Potrebbe restare se stessa, conservare i propri desideri ed acquisire comunque tutte le abilità necessarie. E magari, potremmo vedere il suo volto trasfigurarsi in quello della madre. Non poniamo limiti alla provvidenza.

Dunque, tante domande e poche risposte.
Nel caso in cui non morissi di frustrazione e riuscissi a resistere fino alla prossima puntata ci sentiamo presto!

All the love, Mika!

Valutazione Episodio:


Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic