Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 28 aprile 2016

Ave, gente!
Il mio nome è Melania (per tutti Melz) e sono la nuova recapper di Faking It per questo meraviglioso blog, purtroppo Irene ha dovuto abbandonare.

In questa recap parlerò dell'ultimo episodio, rifacendomi anche ai due precedenti che non sono stati recensiti.

Cosa amo io di Faking It? Ogni cosa. Da Shane (il mio personaggio preferito in assoluto, insieme a Lauren), all'esaltazione di un sacco di stereotipi. In questa cittadina nessuno ti giudica, puoi essere te stesso; qui un gay non ispira omofobia, due lesbiche diventano reginette del ballo e la pazzia (quella in senso buono) è all'ordine del giorno. 

Ma, cosa è successo di nuovo in questa 3x07?




Sabrina

Questo nuovo personaggio lo abbiamo incontrato già alla festa di Halloween nella 3x06. Guarda caso, Amy la adora, mentre Karma la odia. Beh, inutile dire che non ci facciamo caso perché Karma non sopporta quasi nessuno. Qualche flashback basta per credere alla bella rossa, ma è davvero tutto così scontato? La verità è che Karma e Sabrina sono simili e vogliono la stessa cosa: l'amicizia esclusiva di Amy e per farlo sono disposte a tutto. Se Karma è disposta a mettere da parte il suo astio, Sabrina inventa di essere lesbica. Oh, andiamo, non ditemi che ci avete creduto! È semplicemente un modo per tenere Amy tutta per sé, confidandole un segreto completamente inventato. Forse per tenersela le farà anche credere di essere innamorata di lei. Questo telefilm alla fine è molto prevedibile (tipo beautiful).

Karma

Se continuerò a recensire questo telefilm vi renderete conto che non nutro molta simpatica per questo personaggio. Insicura, a tratti egoista, con poca pazienza e perennemente confusa. Tutto questo non mi permette di shipparla con Amy, I'm sorry. E nemmeno con Liam che per quanto possa essere stupido in alcune situazioni trovo un po' più maturo di lei. Però se proprio deve stare con qualcuno preferisco sempre Liam, Amy mi piace troppo per volerla accanto alla questa reginetta. Ho provato un dispiacere immenso nei suoi confronti dopo l'attacco di cuore del padre, ma il suo comportamento in generale mi urta. Vuole tornare con Liam - no, non vuole - si ubriaca e bacia Karma -  vuole di nuovo Liam. Alla fine sono stata d'accordissimo con la sua decisione di mettersi un attimo da parte. 

Amy

Io la adoro. Amy è dolce e decisa (l'indecisione su alcune cose va bene, è adolescente, basta
non essere come Karma). Io, inoltre, amo alla follia lei e Felix insieme, mi duole il cuore a pensare che lui non possa stare con lei. Il nostro bello e dolce alcolista. Per me insieme sono perfetti: hanno un senso dell'umorismo spiccato entrambi, quando si guardano negli occhi ci sono le scintille! E non è perché voglio vedere Amy con un ragazzo, assolutamente, è solo che lei è Felix mi piacciono veramente troppo! Chissà cosa farà quando si renderà conto che Sabrina è un po' subdola. La cosa di Amy che mi sta un po' stretta è il suo rapporto con Lauren. La loro potrebbe essere una bellissima amicizia, ma lei troppo spesso la mette da parte per Karma. Ha una sorta di venerazione per la sua migliore amica che le fa mettere da parte il resto. Svegliati, Amy, anche Lauren ti vuole bene.

Liam

Oh, a me piaceva tanto con la figlia del reverendo e si è arreso. Mannaggia a te, mannaggia. Liam, come Amy, è succube di Karma (ma che ci farà sta ragazza alla gente? Forse emana un po' di droghe dei genitori!). Comunque sia, la sua storyline mi piace molto. La sua famiglia scombinata, la sua ricerca del padre che abbiamo visto com'è finita, il suo fuggire da quella gabbia di matti che è casa sua. C'è una simpatia nel suo essere ingenuo e c'è del buono in lui. Ci è stato presentato come il playboy di turno, ma ha dei sentimenti... peccato che questi sentimenti sono per Karma. Si sta instaurando un'amicizia tra Liam e Lauren? Amicizia o qualcos'altro? Riuscirà a dimenticare Karma o ricadrà di nuovo ai suoi piedi? Fatto sta se finisce con Karma, spero che lei questa volta sia pronta.

Lauren

Tenera, piccola Lauren con la sua facciata antipatica. C'è solo una parola per definirla: sola.
Ogni qual volta vedo scene tra lei e Amy i miei occhi si illuminano, la loro amicizia mi piace tanto perché è sincera. Sono due persone completamente opposte che però riescono a capirsi. È un'amicizia totalmente diversa da quella di Amy e Karma, ma è magnifica e spero tanto che continui. Le scene di Lauren sono sempre esilaranti: da quella di Halloween e la sua paura di restare da sola in casa, a quelle di questa puntata. Per non parlare delle sue interazioni con Shane: divine! Guai a dirle che non è divertente, eh! Potrebbe organizzare una nuova serata dei giochi e l'invitato potresti essere tu!

Shane

Infine, ecco la perla di questo telefilm. Shane è subdolo e meschino; vuole sempre ottenere quello che si mette in testa e le prova tutte per riuscirci, anche se alla fine molte volte finisce per rimetterci lui stesso (vedi la sua ultima storia). Ma nonostante questi difetti, il cuore di Shane è grande e c'è sempre posto per Amy, Liam e ora anche per Karma che è diventata sua amica. Anche quando si tratta di Lauren è sempre pronto a dare una mano. Forse non ammette molto facilmente i suoi sentimenti, ma è il primo a capire le cose (a parte quando non ha intuito che Karma non fosse davvero lesbica). Mi è piaciuta molto questa storia con il nuovo membro della band: sono due demonietti e sono curiosa di sapere se durerà o no. Mi piacciono le storie tra tipi del genere.



Best Moments:

  • Liam che si definisce un artista e poi non sa disegnare una pizza;
  • Karma che imita una spada laser e Shane che urla "vibratore";
  • Tutti che abbiamo pensato "voglio andare a una serata dei giochi a casa di Lauren;
  • Karma con la scritta Barack Obama in fronte, Shane che le dice "Stanno cercando di rimpiazzarti" e lei che risponde "Lo credi davvero?";
  • Le facce di Sabrina davanti e dietro Amy;
  • I look di Amy e Karma in campeggio.
Puntata leggera (ma va? È una commedy), con nessuno sviluppo particolare.

Voto: 7


Vi lascio il promo della prossima puntata 
la 3x08 
e con la speranza che la recensione vi sia piaciuta
vi do appuntamento alla prossima settimana.
Un bacio,
Melz :)




Per altre news su Faking It e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.


 Passate, inoltre, dal nostro amico Tv Show Manager, per controllare l'uscita degli episodi delle vostre serie.   


Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic