Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 28 aprile 2016

Welcome (back) to the trip, clone club!
E siamo tornati! Per il 4o anno di seguito ritorna il Tatiana Maslany – One Woman Show, ancora più intricato e affascinante di prima!




Riprendiamo la narrazione… beh, in realtà non la riprendiamo, perché il primo episodio di questa stagione è un flashback, un unicum per Orphan Black.

Una telefonata in piena notte, un incubo per molti di noi, probabilmente una normalità per una detective come Beth Child, abituata al fatto che gli omicidi non rispettano gli orari d’ufficio. 
Quello che però non è normale nemmeno per lei è che a chiamarla sia una sua clone (ok, forse per LEI è normale…) per avvertirla di un omicidio.  

Hai chiamato la sestra sbagliata MK
Ecco, ora sì!



La clone è la new entry di questa stagione – mi sembra come quando scendo in Campania dai miei parenti e ogni anno scopro cuggggini e zii nuovi – Mika, per le sorelle ex giudice di X-Factor MK. 
La ragazza è un lupo solitario alla Helena, piena di paranoie, con abilità di spionaggio che Peggy Carter l’assumerebbe subito allo S.H.I.E.L.D. e sa tanto, troppo, sul conto della Neolution, infatti nasconde sempre il volto con una maschera a forma di pecora.



Seguiamo quindi per la prima volta Beth e le sue indagini, in quelle che sono le settimane se non i giorni prima del suo suicidio. Diciamo che è un episodio prequel, il Better Call Saul al nostro Breaking Bad! 

Beth è già in contatto con le altre nostre ragazze, infatti la vediamo telefonare sia Cosima (che sta rompendo con la ragazza dell’epoca, il #maiunagioia è onnipresente nella vita di Cos), sia Alison, che per quanto super badassamente stia impugnando una pistola mentre beve un calice di Merlot (ok, non lo so quale vino stia bevendo, però il nome Merlot fa figo) ancora non sa come si spara. Sembra un universo parallelo, lo so!

"I JUST WANT TO BLAST SOMETHING RIGHT NOW"


Scopriamo che se MK è la paranoica del gruppo, Beth non era da meno, ma non senza ragione, infatti scopre quello che noi, purtroppo, sapevamo già, ovvero che il suo (figherrimo) fidanzato Paul è in realtà il suo monitor DYAD. Ahia. E c’è chi si lamenta del “mi vengono dietro solo perché sono ricco/a”…





Continuano i contatti tra MK e Beth, Beth scopre dei neolutionalists, i nostri amiconi OGM e si conclude con la sua paranoia che colpisce ancora. Letteralmente. Infatti Beth spara ad una donna innocente pensando la stesse seguendo. OPS!
Fortunatamente c’è il buon Art a consolare la nostra detective (chi l’avrebbe mai detto, e io che pensavo Art fosse il Piton di OB!), ma sfortunatamente a consolare Beth c’è anche una buona dose di droghe. Oh Beth...

1000 punti per aver visto il buon Felix alla centrale di polizia seguendo Beth. Ah, l’ironia di non conoscere il proprio brother-sestra!






04x02... Aaaaaaaaand, we’re back! BACK TO THE FUTURE! (#sorryntsorry…)




La season premiere si conclude come era iniziata, ovvero con una telefonata di MK in piena notte, ma stavolta alla sestra solita, Sarah, ed è da lì che comincia il secondo episodio. 
Lo so, è una banalità ma amo i collegamenti così, transizione passato presente perfetta. Purtroppo non è una telefonata di cortesia tra sorelle, ma è per avvertire Sarah & Co di FUGGIRE, SUBITO, ORA, GLI OGM PEOPLE SONO SULLE VOSTRE TRACCE! Infatti manco il tempo di riattaccare la cornetta che Kira guarda fuori dalla finestra e annuncia, nella sua migliore imitazione del bambino di Shining, che STANNO ARRIVANDOOOO!! #HELP



[A proposito, dov’è il mio futuro marito Cal? Ho bisogno di rivedere mr boscaiolo, vi prego!]

La nostra adorabile, tenera, brillante Cosima (si vede che è la mia preferita? No?) è ancora malaticcia e nascosta con Kendall, che sorpresa sorpresa! È malata anche lei, leucemia! Le gioie familiari proprio!
E ovviamente Cos esprime tutta la nostra ansia chiedendo della sorte di Delphine, ma a quanto pare è ancora spoiler. Al secondo episodio. Mannaggiaavoieamechehocominciatoquestotelefilm.



E se l’episodio flashback su Beth è finito ancora continuiamo a seguire la sua storia attraverso le registrazioni che faceva in casa per spiar Paul. E scopriamo due cose importanti sull’ultimo giorno di vita della Sherlock-sestra: è uscita di casa indossando una parrucca bionda e Beth bionda sta malissimo.



Abbiamo poi dei S1 feels vedendo Sarah che va a tormentare Felix (CHE ERA SOTTO LA DOCCIA, POVERO FEE!) per infiltrarsi in un raduno di neolutionalist. Ah, vi ricordate quando una cosa del genere era la scena più pericolosa vista in OB? Bei tempi, bei tempi!
Breaking news però, Fee ha deciso che vuole conoscere i suoi veri genitori. Un po’ sono spaventata per lui, mi spiace vederlo soffrire, d’altra parte sembra un’indicazione che svilupperanno il suo personaggio a prescindere dalle sorelle e non potrei essere più felice!

Almeno abbiamo avuto una reunion tra sestras, Sarah e Cos (che si fa scappare altra nerdaggine) + Alison via Skype, e un'ottima notizia per la nostra Helena: aspetta dei GEMELLI!!


Donnie e Helena BROTP maxima <3


MK e Sarah sono ancora in contatto e la nostra punk-sestra finisce a parlare con la clone in una lavanderia, ma, sorpresa sorpresa (va beh, si fa per dire, ormai in OB non ci si sorprende più di nulla) gli OGM people l’hanno seguita fin lì, placcata e visitata (?) e controllandole la mascella hanno capito che era Sarah.

??????

Almeno la punk sestra ha reagito da vera badass



Sarah torna al telefono con MK, scopre che è fuori dalla lavanderia in macchina e allora Dolly-sestra scappa mettendosi la maschera. Che vorrei dire... tesoro, siete cloni, avete LETTERALMENTE la faccia identica, non so quanto ti serva nasconderti il volto con lei…
Anche la punk sestra corre subito a casa per farsi controllare dalla mamma (madri che si improvvisano infermiere in ogni luogo, tempo e realtà) e scopre che un simpatico verme parassita vive nella sua mascella. Chiamiamolo Rachel!





E così, senza risposte sulla sorte di Delphine, senza aver rivisto Cal, col disgusto per il pensiero di avere un verme in bocca, si chiude un altro episodio di Orphan Black. Vediamo gli OGM people cos’hanno in mente e intanto qualcuno abbracci MK per me. E anche Cosima, se lo meritano entrambe un po’ d’affetto le ragazze.





Ah, e visto che il motivo della maschera da pecora indossata da MK è Dolly, la prima pecora clonata, sappiano i writer dello show che gli offro volentieri da bere! GENI!



VOTO:



PROMO:





Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Un saluto anche al salvifico ed indispensabile sito TvShowManager & un caloroso saluto anche alle nostre fantastiche affiliate, su cui dovete ASSOLUTAMENTE fare un salto:



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic