Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 8 aprile 2016


Sono la sola ad essere totalmente esaltata per questo nuovo episodio e per tutte le cose che sono successe?! Mentre prima era tutto un "Pike di qui, Pike di là, Pike di su e Pike di giù", questa 3x10 vede finalmente la concretizzazione del piano di Alie e Jaha, offrendo un'idea per un nuovo spin-off: the walking skaikru


"You're dead to me":

Octavia e Kane, dopo aver assistito all'esecuzione di Lincoln alla fine della puntata scorsa ritornano finalmente alla grotta che ospita gli altri ribelli e Bellamy ancora tenuto prigioniero. Incolpandolo della morte di Lincoln, la ragazza si sfoga violentemente sul fratello, ferendolo gravemente. C'è da dire che non solo Bellamy non cerca in alcun modo di difendersi, ma anzi sembra quasi sollevato nel ricevere la punizione che sente di meritarsi per aver agito nel modo in cui ha fatto. 


Nel frattempo, ad Arkadia, Monty viene incoraggiato dalla madre a lasciare la stazione, dal momento che pare che Pike e i suoi seguaci abbiano scoperto del suo coinvolgimento con i ribelli. Purtroppo, ben presto si scopre che è stata la madre stessa del ragazzo a tradirlo con il cancelliere, così che, una volta che il figlio se ne fosse andato, sarebbe stato possibile seguirlo e trovare gli altri ribelli. 

Kane, Octavia prendono Bellamy, come ostaggio e si avviano per incontrare Monty, cadendo così nell'imboscata. Bellamy, comunque, in un primo momento finge di essere ancora fedele a Pike, anche se ben presto si scopre che stava solo aiutando Kane nel consegnare il dittatore ai Grounders, così da consentire ad Arkadia di tornare ad essere il tredicesimo clan della coalizione e di rimuovere il blocco.

Kane, così come tutti noi, si chiede se il fatto che Bellamy abbia deciso di consegnare Pike e di passare dalla parte dei ribelli sia dovuto al suo desiderio di fare, finalmente, la cosa giusta, o di proteggere sua sorella. Qualunque sia la sua risposta, dato che al momento non ci è permesso conoscerla, non sembra comunque cambiare il sentimento di odio che Octavia continua a provare nei suoi confronti. Riuscirà a perdonarlo?


"Oh, the things I do to survive":

In queste tre stagioni Murphy le ha provate tutte: criminale nello spazio, presunto traditore e assassino sulla terra, prigioniero e pioniere alla ricerca della City of Light e ora tuttofare a Polis al servizio della regina delle stronze. 
E' anche vero che, intanto, almeno fino alla terza stagione, a differenza di molti altri, lui ci è arrivato. Il suo ambizioso compito, al momento, è quello di aiutare Ontari a diventare la nuova Heda, anche se di diritto non potrebbe. 


Anche con un collare al collo, Murphy non smette di essere super sassy e riesce non solo ad aiutare effettivamente la nuova Comandante ad assumere il potere, ma riesce persino a entrare nelle sue grazie -letteralmente-, dimenticandosi momentaneamente della ragazza che ha lasciato "a casa". Qualcuno si ricorda come si chiamava?!


The walking Skaikru:

Ah, che belli i tempi in cui dovevamo preoccuparci solo di Pike! 
Era dalla scorsa stagione che se ne parlava, e in questa puntata finalmente vediamo la prima fase del piano di Alie giungere a compimento

All'inizio dell'episodio vediamo Raven determinata a levarsi dalla testa il chip, purtroppo senza successo. L'unico modo per riuscirci sembra essere quello di usare dei braccialetti che eliminano certe frequenze a livello mentale. 


Così, Abby e Jasper fanno il possibile per ritrovarli e assicurare alla ragazza di poter recuperare se stessa e i suoi ricordi. Alie, però, essendo a conoscenza del piano di Raven, proietta nella sua mente tutti i ricordi più dolorosi, sia fisici che mentali, forzandola ad arrendersi completamente a lei. 

E' in questo modo che "la donna in rosso" prende pieno controllo del corpo di Raven, non solo facendo camminare la povera ragazza come se avesse un palo infilato laddove non batte il sole, ma anche obbligando Abby ad assumere la pillola. In che modo ci riesce? Semplicemente sfruttando la bontà e l'altruismo della donna: tagliandosi i polsi e facendo rischiare a Raven di morire per un'emorragia, l'intelligenza artificiale spinge l'ex cancelliera ad entrare nella City of Light. 



Onestamente io speravo che Abby avesse solamente finto di ingerire la pillola, ma considerando che alla fine la vediamo sorridere pacifica insieme a Jaha, Alie e il resto di Arkadia che, dopo di lei, ha acconsentito ad assumere la pillola, mi sento, ahimè, di escludere questa opzione.

In definitiva, l'unica persona ancora lucida rimasta ad Arkadia è Jasper, forse quello che vedevamo messo peggio all'inizio della stagione. Il ragazzo decide di fuggire da Arkadia portando con sè Raven che, essendo svenuta, non permette ad Alie di vedere dove si stiano dirigendo. (Solo a me questa cosa ha ricordato terribilmente Sense8?!).


Mentre Jasper fugge via da Arkadia, incontra Clarke, alla ricerca dell'ormai defunto Lincoln, che a quanto pare è l'unico a sapere dove si trova Luna.
La ragazza, voltandosi indietro, realizza che anche sua madre è ormai "una di loro". ...evidentemente le volte in cui il cuore di questa ragazza può spezzarsi sono infinite. 



In tutto questo vorrei spendere due parole per la grande performance di Lindsey Morgan in questo episodio. Jason Rothenberg, ti avverto: se la uccidi dovrai vedertela con me!


Voto finale: 


Vi lascio con il promo della prossima puntata, la 3x11, che andrà in onda in America giovedì prossimo:



Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.


Ringrazio anche le pagine che mi condividono:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic