Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 30 aprile 2016


Più dark, più violento e, se possibile, ancora più incalzante. The 100 torna questa settimana con una puntata coi fiocchi, lasciandoci, alla fine, con un grande interrogativo senza risposta: "e adesso?"

I flashback:

Di questo episodio l'elemento che ho più apprezzato sono stati indubbiamente i numerosi flashback che ci riportano a quando gli Skaikru ancora si trovavano in orbita. In particolare vediamo un Pike in versione "maestro" che, su richiesta di Jaha, Marcus e Abby, è costretto a insegnare ai 100 come sopravvivere sulla terra, senza però potergli rivelare che quelle cose che dovrebbero imparare saranno loro, ben presto, molto più che utili. In questi flashback Pike mi è sembrato molto più "umano", rispetto a come lo abbiamo sempre visto comportarsi sulla terra. Poco importa se per insegnare qualcosa ai ragazzi decide di malmenare il povero Murphy. Si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio.



La sagra della follia continua:

Vi ricordate quando, qualche recensione fa, avevo detto che secondo me Jaha stava recuperando il lume della ragione? Ecco, non avrei potuto sbagliare di più. Una volta che Marcus e Pike vengono condotti a Polis, dove ormai anche i Grounders sono sotto l'influenza di Alie, Thelonius fa imprigionare l'ex cancelliere che, giustamente, si rifiuta di ingerire il chip. 
Qui, rinchiuso, Charles incontra delle vecchie conoscenze, tra cui Murphy e Indra, decisa a far pagare all'uomo le 300 morti che ha causato con altrettanti tagli sul suo corpo.
Per quanto riguarda Marcus, invece, lo vediamo realizzare che anche Abby, con sua grande delusione, ha acconsentito a ingerire il chip. Il modo in cui lo scopre mi ha spezzato il cuore: Abby gli salta addosso -sì, letteralmente-, pensando che, in quel modo, riuscirà a convincerlo a rivelare dove si trovano Clarke e i ragazzi. 



Una volta scoperto l'inganno, però, Kane viene crocifissomanco fosse Gesù, e acconsente, una volta che la vita di Abby viene minacciata da Jaha, a rivelare le informazioni di cui Alie ha bisogno.


Bellarke:

Mentre Clarke & co. sono ancora alla ricerca di Luna (cosa di cui parleremo più sotto), finalmente, dopo ere geologiche, Clarke e Bellamy hanno un momento tutto per loro. 
Il succo del loro discorso è quello che noi tutti, da tre stagioni a questa parte, stiamo dicendo: per sopravvivere i due hanno bisogno l'uno dell'altra, e non solo in senso amoroso. 


Se volete la mia opinione, -e se non la volete ve la dico lo stesso-, è che Bellamy ha davvero cominciato a provare qualcosa per la ragazza, vuoi perchè la ritiene indispensabile per mantenere un equilibrio, vuoi perchè le ragazze sulla terra iniziano a scarseggiare

Clarke, d'altra parte, mi sembra ancora piuttosto fredda: nel senso che, considerando anche tutta la storia di Lexa, secondo me, al momento ancora non pensa ad un'eventuale svolta affettiva per la loro relazione. Ma non importa. Noi non abbiamo fretta. Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno e poi dateci qualche gioia. Plisss. 


Alla ricerca di Luna:

Il Team Clarke, ormai possiamo ufficialmente chiamarlo così, riprende da dove ci eravamo lasciati settimana scorsa, ovvero la ricerca di Luna. 
Guidati dagli appunti di Lincoln, i ragazzi trovano un modo per contattare la ragazza, cioè attraverso un "segnale di fuoco" che, non so voi, ma a me ha ricordato tremendamente l'Alto Fuoco di Game of Thrones. Ditemi se mi sbaglio. Ad ogni modo, il loro piano ha successo, e finalmente i nostri eroi riescono a mettersi in contatto con degli uomini che li incitano a bere un intruglio che li fa svenire tutti. 
Lo sguardo di Bellamy. Scusate.


Ed eccoci arrivati al momento più W H A T ? ! di questo episodio: quando i ragazzi si svegliano, incontrano finalmente Luna. Tuttavia, contrariamente a quanto Lincoln aveva assicurato loro, la ragazza si rifiuta di accettare la loro richiesta e diventare la nuova comandante. Perchè lo fa? A suo dire, tempo fa ha promesso che non avrebbe mai più ucciso nessuno. E, lasciatemelo dire, considerando come stanno andando le cose, mi sembra un ottimo modo per farsi ammazzare


Comunque, il vero interrogativo sta nel chiedersi dove si trova la gang bang (?), ora che ha rintracciato Luna: sono su una piattaforma in mezzo al mare? Che posto è mai questo? Ma soprattutto, Lincoln era a conoscenza di questo "angolo nascosto di mondo"? E se sì, perchè non l'aveva mai menzionato ai ragazzi o, perlomeno, a Octavia? Che dilemmi. 

...ditemi che non sono stata l'unica a riconoscere "Radioactive", in versione lenta, nel momento in cui i 100 vengono imbarcati per la loro "discesa" verso la terra. Ve la ricordate nel momento in cui, per la prima volta, nell'episodio pilota, quando i ragazzi mettevano per la prima volta piede sulla terra? Bei tempi, quelli. I 100 erano ancora 100 e noi non li avevamo ancora visti morire uno dopo l'altro come mosche in una nuvola di autan.

A sole tre puntate dal finale di stagione (çwç) vi lascio con il promo della prossima puntata, la 3x14. A settimana prossima!



Voto finale: 




Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.


Ringrazio anche le pagine che mi condividono:


4 commenti:

Giusy P. ha detto...

I feelings quando è partita Radioactive! Comunque sono piuttosto d'accordo su Bellamy e Clarke,probabilmente ci vorrà del tempo! E non sei l'unica ad aver notato l'occhiata a Clarke prima che Bellamy svenisse! Che siano messaggi subliminali? u.u

Questa puntata mi è piaciuta da morire, soprattutto per i flashback...
Però già che i bellarke non ci danno una gioia in più ci si mettono anche Abby&Kane nel team MaiUnaGioia... Io gli shippo troppo quei due!
Anch'io ho riconosciuto subito Radioactive, quella scena poi mi ha rimandato alla prima stagione, quando l'unico problema erano i terrestri...

Unknown ha detto...

Ciao Giusy! A quanto pare niente e nessuno ci può ingannare v.v Quella per il Bellarke è una strada lunga e in salita, ma noi non ci facciamo spaventare!

Unknown ha detto...

Ciao Jessica :) La penso come te, sarebbe interessante vedere più flashback in futuro... Speriamo che almeno per i Kabby le cose vadano meglio çwç Alla prossima!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic