Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 11 aprile 2016

"Quella scena in ospedale, in cui dico addio e dico alla squadra - Non ho mai voluto questo. Stavo pensando di rinunciare a Black Canary. Ma non posso farlo - è stata un vero colpo al cuore per me. Perché stavo dicendo addio alla squadra e a tutti noi" . Cit. Katie Cassidy
Così,  a caso, tanto per  godere  gradire .

"Ho sempre saputo che tu fossi vivo, lo sapevo.
Ma tutti mi dicevano che dovevo smetterla di dirlo.
Che dovevo lasciarti andare. 
Ti amo. Sei l'amore della mia vita." - Kelly in Cast Away











4x17- Che v'avevo detto io??? Ce stava a prova!!!!!!!!!!!!!!1

Eccoci di nuovo insieme, con l'ultimo episodio prima dell'ultima pausa. Eh si, ci rivedremo a fine aprile, e poi via tutto d'un fiato verso quel finale di stagione che proprio oggi ho letto che "sarà bello, ma sarà una bugia". Parola di Emily Bett. Chissà che vorrà dire. Sicuro finirà con un bel cliffanger. Beh ci penseremo a tempo debito.
Ho pensato e ripensato a questo episodio lo giuro. Tutto ciò che mi è venuto in mente è stato:
Chi nasce tondo non può morire quadrato.
Laurel secondo me è morta esattamente come è vissuta, o almeno come io l'ho vissuta in questi 5 anni: Una ragazza senza una direzione, allo sbando.
E lo dico con dispiacere, credetemi. Senza voler festeggiare su un cadavere, non è questo il mio intento. Non avevo bramosia di vederla morta, per nessun motivo. Pur essendo una Oliciter fin sotto la pelle, Laurella mi era indifferenza, anzi per la verità spesso mi faceva ridere da quanto era spassosa. Era il mio ci sei o ci fai perenne e pertanto mi appassionavo a guardarla.
Fatto sta che è nata male fin dall'inizio, anche questo l'ho già scritto, e gli autori hanno dovuto deporre le loro penne e forse ripartire dall'inizio in Central City con un abito da sirena a quanto pare.
Laurel Lance è la vittima di un uomo che non si fa scrupoli a rapire bambini ed uccidere donne.






Damien Dark, forse il più bastardo dei Villian mai comparsi in Arrow, l'aveva promesso, proprio nella premiere di questa stagione.
Vi ricordate vero la dichiarazione di Guggo che ho messo nella scorsa recensione? Aveva detto che avremmo assistito alle conseguenze derivanti dall'abbandono di Felicity del team Arrow.
Eccallalà. 

Che sian queste le conseguenze? Malcom è riuscito ad intrufolarsi, nuovamente, nel rifugio meno sicuro al mondo, perché non c'era la nostra bionda preferita ad impostare la sicurezza???
Credo proprio di si, e credo che Felicity potrebbe ritenersi in parte responsabile della morte di Laurel. Quel tanto che basta per mettersi un po' nei panni di Oliver.

Gli stessi panni che è costretto ad indossare Diggle. Il quale si sente responsabile epr aver dato fiducia a suo fratello Andy.
Adesso sarà tutto capovolto, se ci pensate.
Diggle e Felicity saranno animati da un senso di vendetta e di morte. Sperimenteranno l'oscurità che invade i loro animi.
Oliver e Speedy, che invece hanno già sconfitto i loro demoni e la loro oscurità, saranno coloro che manterranno la retta via.
Laurel Lance sarà onorata e non vendicata.
La sua morte non verrà  mai dimenticata.

Perché proprio una freccia di Green Arrow?
Laurel è stata colei che ha salvato Oliver dall'inferno. E' stata la sua bussola.


La sua casa nella tempesta.
L'ha amata per metà della sua vita, ma poi l'ha lasciata andare. Ha semplicemente smesso di correrle dietro.


Dopo l'amore, l'odio ed il rancore sono riusciti ad essere buoni amici.
E lo giuro questa ragazza mi fa tenerezza.




Ma non la capisco. Ecco perché sostengo che è sempre stata incoerente. Un personaggio allo sbando.






Come può essere Oliver l'amore della sua vita? Kelly in Cast Away non aspetta 5 anni per confessarlo a Chuck. Glielo dice subito. Laurel ha incasinato tutto, di più di quanto lo fosse.
Diciamoci la verità. Se il mio fidanzato mi avesse tradito con mia sorella, io mi sarei mangiata il suo cuore.E su questo non dovete aver nessun dubbio.
 Lei è stata fin troppo buona. Ma a tutto c'è un limite. 
Lo ha rifiutato, poi si è rimessa, poi ha avuto un flirt con il suo migliore amico, poi  ha perseguito Arrow, poi Oliver si è rimesso con sua sorella, poi esce fuori un figlio nato da un tradimento durante la loro storia...eh insomma ragazza mia, che ti deve fare per non farsi amare?????
 Come hai fatto ad innamorarti di nuovo, dopo tutto ciò Oliver ti ha fatto?
Ecco perché dicevo che è morta come ha vissuto: incoerentemente.
Non vuole Oliver ,poi lo vuole, poi no, poi di nuovo si...ecc ecc.ecc......
Vuole la maschera, poi non la vuole più, e adesso la vuole di nuovo.
Questo non è un percorso. E' caos.
Mi spiace per Laurel, forse se fosse riuscita ad andare oltre le apparenze, a sentire di potersi fidare di lui, nonostante tutto,



adesso sarebbero insieme.
Ma la verità è che lei non ha mai capito ne intravisto il vero Oliver Queen, se non quando lui gliel'ha sbattuto sotto gli occhi. Lei ha avuto e conosciuto solo Ollie, il ragazzo ricco e viziato.


L'uomo e il supereroe sono sempre appartenuti a lei, Miss Smoak.


Lei è, e sarà sempre, la sua casa.
L'ultimo pensiero prima di morire.



Laurel è morta, ma non a casa dell'Olicity. NOi non abbiamo mai chiesto la sua morte.
Diciamo che ha fatto tutto da sola, con la complicità di autori e attrice.


Black Canary muore alle 23:59 . In un letto d'ospedale, dopo aver strappato una promessa ad Oliver Queen ,della quale conosceremo il contenuto solo nella 5x08, episodio 100.







Addio Laurel. Rimarrai nei cuori di tutti loro.
Quanto strazio per il capitano Lance.



La canzone di quest'ultima scena era semplicemente perfetta.


Ciao Laurella mia.

 Io ne ho lette di cose, che voi umani non potete nemmeno immaginarvi. 
Post livorosi in fiamme al largo dei bastioni dei social. E ho visto un fandom (lauliver), nel buio, vicino alle porte degli autori. 
E tutte queste parole non andranno perdute nel tempo, come  lacrime nella pioggia.
E' tempo....di morire-
Non arrabiatevi.
Laurel non lo avrebbe voluto.
Per rimetteri la bocca un po' di Stemily non guasta mai

Iooooo Key. 

Ma dove sono gli amici così quando servono?
Uno con il quale ci sia chimica, taaaaanta chmica, che ti sbatte la lingua in bocca, così,  platonicamente? ???



Ringrazio queste  meravigliose pagine facebook, che oltre a pubblicare i miei sproloqui riescono a sempre a divertirmi e aggiornarmi su Arrow e le sue avventure: 
 Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash ,  Olicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia ,  You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ  , The Amell ManiaMy name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,  TvSeries Addicted ed altro , Tv series addicted ed altrotelefilm e film che passione  ; Stephen & Robbie Amell Italia , Tv shows manager Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett , Serie tv news , Olicity Arrow Italia , Olicity all the way ∞

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga   ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen


Trailer 4x19 CANARY CRY 



Il mio personale voto all'episodio è


E non abbandonate i fazzoletti, perché non abbiamo ancora finito di piangere, un bacio



e alla prossima, la vostra

                                                             Passion








6 commenti:

Ben detto!!!!!!!!!!!!!!!!

La recitazione di Paul Blackthorne‬ è stata straordinariamente intensa, che strazio guardare il capitano Lance recepire la notizia da uno sguardo con Oliver, sarà interessante vedere anche il suo viaggio, come lo affronterà, se permetterà a mamma Smoak di stargli vicino, o se tornerà nel tunnel dell'alcool, ne ha passate tante sto pover'uomo.
P.S: Dici che scopriremo cosa Laurel si è fatta promettere da Oliver nella 5x08, che non sbaglio dovrebbe essere la puntata del matrimonio, come sei arrivata a questo? qual'è la tua teoria?
Grazie Passion, ti abbraccio virtualmente.
Cha

Passion ha detto...

Ciao cara :)
Concordo sull'interpretazione di Paul, é stato perfetto. Io sono certa che Quentin non cadrà nel tunnel dell'alcol di nuovo. Credo che entrerà a far parte del team.
Donna sarà la sua ancora di salvezza.
Vedo nessi peggio Diggle e Felicity.
Per quantoquanto riguarda la promessa di Laurel, ho letto un intervista di Mark Guggenheim. Gli era stato chiesto se avevo ucciso Laurel x colpa dell'Olicity e se era una finzione la sua morte, a causa della ripresa che esce dalla camera dell'ospedale. Lui ha risposto che Olicity non è la causa della morte del personaggio, che è morta sul serio e che conosceremo il contenuto della promessa nell'episodio 100.
Io credo che lei si sia fattarimettere qualcosa di buono per Oliver, perché la promessa arriva dopo una frase d'amore di Laurel. Dev'essere per forza qualcosa di positivo
Grazie di Las I armi i tuoi commenti
Kissssss

Passion ha detto...

Ciao cara :)
Concordo sull'interpretazione di Paul, é stato perfetto. Io sono certa che Quentin non cadrà nel tunnel dell'alcol di nuovo. Credo che entrerà a far parte del team.
Donna sarà la sua ancora di salvezza.
Vedo nessi peggio Diggle e Felicity.
Per quantoquanto riguarda la promessa di Laurel, ho letto un intervista di Mark Guggenheim. Gli era stato chiesto se avevo ucciso Laurel x colpa dell'Olicity e se era una finzione la sua morte, a causa della ripresa che esce dalla camera dell'ospedale. Lui ha risposto che Olicity non è la causa della morte del personaggio, che è morta sul serio e che conosceremo il contenuto della promessa nell'episodio 100.
Io credo che lei si sia fattarimettere qualcosa di buono per Oliver, perché la promessa arriva dopo una frase d'amore di Laurel. Dev'essere per forza qualcosa di positivo
Grazie di Las I armi i tuoi commenti
Kissssss

QuellaDellaCollana ha detto...

here we go!
dopo mesi di teorie, indizi e dubbi la morte è arrivata, e non sarà vana, spero.
sono d'accordo con te che il senso di colpa colpirà duramente sia Felicity che Diggle, la prima perché la sua uscita da Team non le ha consentito di essere d'aiuto in un momento cruciale, il secondo perché ha dato fiducia al fratello di sangue ignorando gli avvertimenti del fratello di vita. ma non solo loro: anche Thea ha di che sentirsi colpevole, lei che per ben due volte poteva fermare Malcolm e non lo ha fatto, consentendogli di portare l'idolo a Darhk; e soprattutto il capitano Lance che con le sue azioni ha messo Laurel dritta la centro del mirino di Darhk.
l'unico che resta fuori da questo senso di colpa collettivo è Oliver, e non a caso: ci aspettiamo tutti che la reazione furiosa di Felicity nella limo dopo il funerale rispecchierà la reazione di tutto il Team. dopo la morte di Tommy anche Laurel aveva cercato di far sfogare il suo senso di colpa nella vendetta gettandosi furiosamente nella caccia al vigilante: credo succederà lo stesso al Team, e sarà Oliver (che dopo la morte di Tommy era invece scappato) a trovare un'altra via, come ha già fatto da solo in questa stagione, a trasformare la voglia di vendetta in giustizia e a riportare tutti sul giusto percorso.

a dire la verità avevo immaginato la morte di Laurel in maniera molto diversa, durante un combattimento o in una circostanza che la vedesse nelle sue vesti pubbliche legali. invece Darhk la colpisce mentre è bloccata e non può fare nulla, e non per vendicarsi per il suo arresto o per la sua attività come Black Canary, ma in quanto figlia, per punire Quentin. il tema della famiglia che ritorna.
alla fine è un'embolia che la ucciderà, una complicazione dopo l'intervento, così come purtroppo succede nella vita di tutti i giorni, a ricordarci che sotto la maschera c'è un semplice essere umano come tutti noi. questo pensiero mi ha ricordato una cosa molto bella che hai scritto tu nella recensione della 3x01, e quindi stavolta cito te:
"Muore perdendo maschera e parrucca, lasciando a terra il corpo di Sara Lance, sorella minore di Laurel, figlia di Quentin e Dinah Lance.
E così, tragicamente, gli scrittori ci ricordano che le maschere che questi eroi indossano, celano ragazzi e ragazze che fanno del coraggio il loro unico super potere."

quando Laurel dice: "but you will always be the love of mine", ho detto ad alta voce alle tre di notte "e Tommy????".
posso capire le intenzioni che ci sono dietro l'averle fatto dire questa frase (riconciliazione, affetto, amicizia ecc), ma non mi è sembrata una frase adatta: di fatto ignora tutto il pesante pregresso tra Oliver e Laurel ma soprattutto sorvola sull'importanza e l'impatto che nella serie tv ha avuto Tommy nella vita di Laurel (Tommy ha rappresentato la vera fine del rapporto tra Oliver e Laurel, e la sua morte ha provocato il percorso all'inferno di Laurel durante la seconda stagione).
mi avrebbe coinvolto maggiormente una frase che fosse stata più rispettosa (e non parlo di mancanza di rispetto ma di aderenza) di quanto accaduto nella serie fin dall'inizio.

QuellaDellaCollana ha detto...

la conversazione silenziosa tra Stephen Amell e Paul Blackthorne nel corridoio dell'ospedale è stata perfetta, carica di tutto lo spettro di emozioni del caso (incredulità, disperazione, smarrimento), e penso sia stato il momento più toccante dell'episodio.
non essendo particolarmente affezionata al personaggio non mi sento toccata più di tanto dalla sua morte, ma, esattamente come Felicity che al ricevimento dopo il funerale (come le fece notare John) non piangeva per Moira ma per Oliver, mi coinvolge l'impatto che questo ennesimo tragico evento avrà su tutti, specie sul capitano Lance.
"And the way the rain comes down hard
That's how I feel inside." Open - the cure

che dire di andy diggle: quando ha conosciuto la piccola sara me l'ero immaginato che poteva esserci ancora qualcosa in pentola (non tiri avanti una storyline per 4 anni per chiuderla così). aspetto di vedere come john gestirà questa mazzata.

ruvé adams che vince le elezioni con così poco scarto su un candidato che si è ritirato mi fa pensare che non durerà tanto su quella sedia, come tutti i sindaci di Star(ling) City prima di lei.

finalmente, dopo la puntata con Constantine, i flashback tornano a connettersi col presente ed era ora!
ma soprattutto, ci hanno fatto capire che Oliver sta per andare in Russia a sprofondare nel mondo della Bratva, che credo finirà il lavoro iniziato da Waller e ce lo restituirà trasformato nella macchina omicida che abbiamo conosciuto all'inizio di questa avventura.

per finire mi voglio godere fino in fondo l'abbraccio tra Oliver e Felicity, e di sottofondo metto la ormai "nostra" canzone (perché da quel che ho capito è diventata anche un po' la tua, Passion!! :D)
"However far away
I will always love you
However long I stay
I will always love you
Whatever words I say
I will always love you
I will always love you" Lovesong - the cure

sul tuo perfetto adattamento della citazione di Blade Runner: capisco lo sconforto, la tristezza e l'arrabbiatura di una parte del fandom, ma non i livelli di livore che ho visto anch'io al largo dei bastioni dei social.
specchio dei tempi, che tristezza.

ti abbraccio!
spero che 'sta pausa passi presto!!! e intanto mi strafogherò di thè e cheesecake!! ;D
ciao!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Eccomiiiiiiii, scusa per il ritardo nel risponderti. <3
Allora questo tuo commento è uno dei più belli che hai lasciato.
Mi è piaciuta molto l'analisi che hai fatto alla morte di Laurel e il paragone con quella di sua sorella Sara.
Io non avevo fatto questo passaggio, è stato bello leggerlo da te. Sono stata distratta da molti dialoghi e atteggiamenti che anche io non ho ritenuto in linea con la storia, perciò ho ignorato altre cose importanti.
Però io ho te, ho voi, che mi fate vedere ciò che non vedo e riflettere su aspetti non colti.Perciò grazie, perché ormai questa serie mi è entrata sotto la pelle e ciò che leggo non mi basta mai, soprattutto se sono commenti come i tuoi: perfetti.
Io non so se voglio che ricominci così presto .....perchè poi finirà....come faremo a passare l'estate?????
Buona la cheese cake, la amo. ti raggiungo ;)
ti abbraccio e ti lascio un sorriso
kiss
Xx

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic