Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 18 aprile 2016

In quest'epoca delle Serie TV, sono tanti i telefilm che ci capita di guardare: i sono quelli che partono già male e abbandoni dopo una puntata; quelli che ti prendono, ma che dopo qualche stagione scadono; quelli che hanno poche stagioni, ma sono capolavori indiscussi; quelli fatti da poche puntate a stagione e poi... poi c'è Grey's Anatomy, che con la sua dodicesima stagione fatta di più di venti episodi ci tiene incollati ancora allo schermo.

Grande attesa e fermento per questo Giovedì 14, perché è andato in onda un doppio episodio: due ore di Meredith, Japril, e tutti gli altri. Sì, ne abbiamo viste delle belle. 


12x18 "There's a Fine, Fine Line"

Dividere questo episodio in paragrafi non avrebbe molto senso dal momento che l'argomento è uno e uno solo: il cesareo d'urgenza del dotto Warren sulla paziente. Non è la prima volta che il suddetto dottore opera tempestivamente senza pensare alle conseguenze perché crede di non aver scelta, ma questa volta non è andata bene. Se l'intervento passato aveva portato ad un lieto fine, questo ha portato due morti. I MacKay fanno un piccolo (perlomeno a dirlo sembra piccolo) incidente in auto, tamponando la macchina che gli sta davanti che frena di botto. Quello che sembra avere apparentemente danni peggiori è l'uomo di famiglia che non indossava la cintura di sicurezza. I figli, fortunatamente, riportano piccole ferite, mentre Gretchen deve subire parecchi controlli perché incinta. I controlli sembrano andare per il verso giusto finché la donna dopo una tac si ritrova in corridoio con DeLuca e Warren, dove si sente male e... fortuna delle fortune, le porte sono bloccate per la fuga di un bambino. Warren crede di non aver scelta, e opera d'urgenza. Oltre ad essere tempestivo, però, il dottore è anche poco fortunato perché proprio nel momento in cui poggia il bisturi sul pancione le porte si riaprono e l'ascensore riprende a funzionare. Perché noi vogliamo credere nella sfortuna, vero? Non vogliamo credere che lo abbia fatto di proposito per un suo momento di gloria, anche perché non poteva sapere se quella gloria ci sarebbe effettivamente stata. 
Non vorrei mai essere nella posizione di Miranda, nemmeno per sogno, e nemmeno Richard ha voluto. Vero è che il capo deve affrontare le proprie responsabilità, ma come si fa se si tratta di tuo marito? Probabilmente Webber avrebbe dato una punizione più giusta, mentre lei ora non sa come comportarsi. È distrutta e se non fosse stato per la maturità di Jasmine, non sarebbe nemmeno riuscita a dire ai bambini che la madre non ce l'aveva fatta. Ammiro però il suo coraggio, perché ci vuole coraggio a ricontrollare secondo per secondo ogni mossa di tuo marito per sapere se effettivamente non aveva scelta. Un altro esempio lampante di quanto sia difficile per una coppia lavorare insieme, figuriamoci se uno è il capo dell'altro e se per le mani hanno la vita della gente.

Puntata tesa, ma che tiene alta l'attenzione. Puntata che mette nell'angolo gli altri personaggi per guardare più a fondo questo rapporto marito/moglie - capo/specializzando che era già stato accennato qualche puntata fa. Mi è piaciuta e ha dato la giusta attenzione ai personaggi che erano il caso del giorno, tanto da farmi piangere alla fine.

Voto: 7e mezzo



12x19 "It's Alright, Ma (I'm Only Bleeding)

April - Jackson


Speranza. Una parola che ho pensato anche quando ho visto il Japril Movie perché con due persone così buone, la speranza non si può perdere. April e Jackson hanno un animo puro e si amano. Potete dire quello che volete, ma c'è amore in quelle parole. 
April è stata dolcissima con le sue preoccupazioni riguardo i movimenti del bambino, ma una volta scoperto che si stava solo appunto muovendo si è tranquillizzata. Prima della tranquillità però non aveva davvero tempo di rincorrere la causa contro Jackson, mentre lui si dava da fare per trovare qualsiasi cosa che potesse andar bene per lui, per vincere. Cosa è venuto fuori invece? Che ogni documento era troppo equo per andare in suo favore, troppo equo come un accordo fatto da due persone che si amano e che vogliono solo il bene l'uno dell'altro. Si vede nell'ultima scena la volontà di riprovarci chiara e limpida nei loro occhi. Riprovarci per loro, ma soprattutto per il loro bambino.

Owen - Riggs


E bbbasta! Non se ne può più di questi due che litigano, si accusano, fanno le vittime; poi litigano di nuovo e così via! Insomma, tutti hanno detto la verità, solo che Owen è loro amico e Riggs diventa di conseguenza il loro nemico. Ha tradito la sorella di Hunt, piccolo dettaglio omesso, ma di sicuro se adesso è dispersa non è colpa sua. Sarà anche salita sull'aereo devastata dal tradimento, ma aveva un paziente lì e, a mio parere, sarebbe andata comunque. Senza contare che secondo me verrà fuori prima o poi, e viva.

Callie - Arizona - Sofia - Penny


Mettiamo in chiaro una cosa: Sofia non sarà biologicamente figlia di Arizona, ma lo è comunque. Sofia ha due mamme. Due. Callie non può decidere di andarsene così da un giorno all'altro per amore di Penny! Ma scherziamo? "Puoi vederla quando vuoi"... e certo! Come se fosse la stessa cosa quando si è lontani. Se Callie non può restare lontana da Penny perché la ama troppo, perché Arizona dovrebbe esser pronta a vedere meno Sofia e stare lontana da lei? Sicuramente non parlarne con la diretta interessata e andare dall'avvocato direttamente con una scelta così drastica non è stata un'idea molto acuta, ciò non toglie che ha assolutamente ragione. 

Miranda - Warren/ Chiesa - Stato

Ho già abbondantemente parlato dell'intervento che ha fatto andare Warren nei guai e riprendo per dire: sono d'accordo con tutti, sia con Meredith, Maggie e Owen, ma anche con Miranda. Probabilmente gli avrei creduto anche io, avrei creduto al fatto che non si è accorto dell'apertura dell'ascensore, però Miranda è il capo e ha ammesso che se fosse capitato a qualcun altro lo avrebbe licenziato. Sei mesi sono veramente un trattamento d'onore. In più, i suoi sentimenti e la sua forza hanno salvato quell'uomo.

Anche questa una puntata piacevole. 
Gli Japril mi hanno sciolto il cuore, Callie mi ha fatta innervosire (nulla di nuovo)...
Voto: 8


Vi do appuntamento alla settimana prossima con la recensione della puntata
12x20 "Trigger Happy"
della quale lascio qui il promo.
Un abbraccio, 
Melz :)


Per altre news su Grey's Anatomy e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.


 Passate, inoltre, dal nostro amico Tv Show Manager, per controllare l'uscita degli episodi delle vostre serie.   

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic