Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 18 aprile 2016

Udite udite, questa settimana ci è stato regalato un episodio più attivo e movimentato di mia nonna finalmente. La cosa migliore della puntata comunque è stata l'assenza di Matt Donovan, che è stato solo nominato una volta in 45 minuti. Spero che possa usare tutto questo tempo libero per frequentare un corso di utilità al Cepu insieme a Del Piero.

A proposito di personaggi dalla dubbia utilità, e dalla per nulla dubbia sensazione di fastidio che provocano: il grande ritorno di Alaric Saltzman. Da un lato capisco il suo scetticismo, e capisco anche che dopo tutte le NeverAJoy che ha dovuto affrontare nella sua vita, adesso sia parecchio restio ad aiutare Damon. Ma qui non si tratta di Damon, si tratta di Stefan; è Stefan che rischia di morire tra le peggio sofferenze e in modo per nulla glorioso. Lo stesso Stefan che per 7 stagioni si è fatto in quattro per aiutare tutti caro Ric. Lo stesso Stefan che è il fratello del tuo migliore amico, un grande amore della tua futura moglie, l'epic love della tua quasi figlioccia addormentata in una bara. Lo stesso che non si è mai tirato indietro quando ha dovuto aiutare qualcuno. Quindi carissimo Ric, tieniti i tuoi consigli per te, e muovi le chiappe e aiuta Damon a ritrovare il suo corpo!

Per fortuna che il mio sdegno nei confronti del professore passa in secondo piano alla vista della mia amata Bonnie Bennet!

Mi è mancata così tanto. Lei che è sempre stata la donna più forte di tutto lo show, adesso è ridotta ad uno straccio, e per quanto non abbia avuto davvero un crollo psicologico, ma stia solo fingendo per proteggersi dall'Armeria, sono convinta che le sue parole su Damon fossero vere.

E tutto ciò non fa che aumentare i miei istinti omicidi nei confronti di Damon Salvatore.

Per fortuna il grande di casa Salvatore sembra mettercela davvero tutta per redimersi, e parte alla ricerca del serial killer con il suo amico di scampagnate. Lungo è il viaggio, e Damon cerca di aggiornarsi su ciò che è successo negli ultimi 3 anni:

  1. -Ric passa la vita a cambiare pannolini e a sorbirsi la pesantezza infinita di Caroline. 
  2. -Caroline non è ancora morta nonostante stia per sposare Ric. Direi che è un record assoluto.
  3. -Matt è diventato utile. No dai scherzo.
  4. -Bonnie ed Enzo fanno coppia fissa. Ed io esulto che manco quando mi arriva la paga a fine mese.
Adesso c'è da precisare che se credono di sbrigarsela così sprecando due paroline su come Bonnie fosse nella cioccolata fino al collo tanto per cambiare ed Enzo l'ha aiutata e così si sono innamorati, si sbagliano di grosso. Voglio vedere gli sguardi languidi del corteggiamento, voglio gli occhi che brillano, voglio vedere l'odio passionale che c'era tra loro diventare dapprima solo passione, e poi amore. E soprattutto voglio vedere Bonnie felice ed innamorata di qualcuno che la ami e la rispetti come lei merita. Un uomo forte come lei che riesca a tenerle testa e a ricordarle quanto lei sia meravigliosa.
Finalmente è così bello vedere qualcuno che si preoccupi tanto per lei, anche se è lo stesso qualcuno che potrebbe essere la causa della sua definitiva dipartita, ma sono quei dettagli che mettono un po' di pepe ad una storia.



"The girl you love"

Così Enzo per cercare in qualche modo di rimediare al suo errore rapisce Rayna, che disgraziatamente serve anche a Damon come merce di scambio per avere indietro il corpo di Stefan.
Paul Wesley deve decisamente avere un lato psicopatico, perchè interpretare pazzi serial killer gli si addice decisamente di più rispetto alla parte del povero cucciolo bastonato, e sicuramente lo rende molto più figo.
Dopo aver sterminato mezzo cast di High School Musical tra giocatori di football e cheerleader


il serial killer decide di fare la cosa più sensata perchè nessuno gli rompa più le scatole . Fare fuori Steffy. E ti pareva. Così distrugge l'ambulanza, si pappa i paramedici e da quasi fuoco ad una casa, rammendandoci che qualsiasi anima lo abiti, il corpo di Stefan Salvatore non sa trattenersi dal bruciare cose.


Cip e Ciop  Damon e Ric arrivano giusto in tempo per evitare la tragedia.


Belli belli belli. Spero che Ric trovi nel suo cuore la forza di perdonare Damon. Io l'ho perdonato. Ed è stata dura, ma mi sono resa conto che soffro quando lui soffre. E credo che abbia sofferto abbastanza. Ci sta che i suoi amici siano arrabbiati e che un po' lo facciano sentire in colpa, ma non troppo.

Ora che è tutto risolto, o quasi, Valerie può iniziare il suo incantesimo, e per un momento ho davvero paura che non sopravviverà allo sforzo. Abbiamo sempre saputo che Stefan non ha mai dimenticato Care...
eh me lo chiedo anche io...Comunque è così, lo sanno tutti. Lo sapete voi, lo so io, e lo sa anche Valerie. Lo sanno tutti tranne Jon Snow.
Per questo amo Valerie ancora di più. All'inizio non la sopportavo, ma dopo aver visto come ama Stefan, e cosa farebbe per lui, non posso che esserle grata per essergli stata vicina quando nessuno l'ha fatto. Lo ama talmente tanto che è disposta a rischiare la sua vita per lui, per poi consigliargli di tornare da sto presunto amore della sua vita che sarebbe Caroline a detta degli autori. Mi permetto di dissentire, ma vabbè.
Tutta la scena nella mente di Stefan comunque è meravigliosa.
 
"Stop the spell"
"You're all I have"
Ma nonostante ciò...

Benvenuta nel club Val
Abbiamo anche le spille e le magliette!

Nel frattempo mentre un cuore si infrange un altro si ricompone. Dopo aver giocato per un po' al dottore per telefono, finalmente Enzo e BonBon si rivedono ed è subito ormone.

E proprio in quel momento, arriva un classico esemplare di Damon con la coda tra le gambe, che finalmente si degna di assicurarsi che la sua migliore amica stia bene. Purtroppo Bonnie sembra essere allergica ai fiori, e in tutta risposta gli chiude una bella porta in faccia. 
Ed è giusto così, perchè non vedo l'ora che Damon si impegni per recuperare il suo rapporto con Bonnie come ha fatto con Stefan.


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Non mi sono mai sentita così empatica nei confronti di un personaggio come è successo con Valerie in questa puntata. L'ho sempre pensato che lei fosse più innamorata di Stefan di quanto non lo fosse lui di lei, ma speravo che almeno lui sprecasse un po' di parole per la donna che l'ha salvato in tutti i modi possibili ed immaginabili. Spero che riesca a trovare anche lei la felicità.
  • Enzo come pegno d'amore regala a Bonnie un biglietto di sola andata per qualsiasi cosa ci sia ora al posto dell'Other Side. Lei in tutta risposta se lo spupazza. Ha capito tutto dalla vita! Del resto finalmente la nostra strega Bennett sembra essersi ricordata di che pasta è fatta.
  • Dopo 7 anni ecco un dejà vù. Che nella cripta ci sia di nuovo Katherine? (che poi nella cripta non era ma questi sono dettagli). Bonnie finalmente ritorna grande protagonista, e aspetto come fosse Natale il momento in cui uscirà da quel manicomio, e come minimo pretendo un'uscita di scena spettacolare almeno quanto quella di Victoria Grayson.



LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

-STEFAN: 7; finalmente torna nel suo corpo, grazie a Valerie che salva la situazione, di nuovo. Per tutta risposta lui si limita a lanciarle uno sguardo languido senza degnarla di una scusa. Buona l'idea di infilarsi nella casa per non farsi raggiungere dal vampiro psicopatico nel suo corpo. Certo che con tutte le volte che ha visto se stesso dall'esterno non c'è da stupirsi che possa essere un po' confuso. PERSONALITà MULTIPLA

-DAMON: 7.5; non si fa scoraggiare da Ric e finalmente sembra pronto ad assumersi le proprie responsabilità. I suoi amici faranno bene a farlo penare ancora un po'. FIORISTA A DOMICILIO

-BONNIE: 7; tanto per cambiare si trova di nuovo sospesa tra la vita e la morte, e sta volta proprio per mano dell'uomo che ama, e proprio quando aveva trovato un bel manzo a cui saltare addosso. PIù DI Là CHE DI QUA

-VALERIE; 10; fedele sempre. Friendzonata pure. A gioie inizia ad essere messa peggio del suo friendzonatore. VAL IS THE NEW STEFAN


Questa è la puntata che ho preferito da un paio di settimane a questa parte. Ancora non all'altezza delle scorse stagioni, ma sembra che vogliano riprendersi un po' su questo finale.

VOTO PUNTATA: 8

Baci e strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:

Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:










News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge