Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 20 aprile 2016


#2 

Salve Popolo Occidentale e Civilizzato!
Eccoci con il nostro abituale tuffo nel mondo Vichingo che, ogni settimana, ci riserva la giusta dose di sangue, morte e distruzione.
Ogni episodio che passa, non posso fare a meno di chiedermi come sia saltato in mente agli autori di Vikings di definire quella di GOT violenza gratuita.
Praticamente la serie è stata scritta da Erode. C'è un tasso di mortalità infantile che neanche Cersei quando ha fatto fuori tutti i figli di Robert.
Della serie, vediamo la pagliuzza negli occhi del vicino ma non la trave nei nostri!




#1 L'omicidio meglio congegnato della storia

Qualcuno dia un premio ad Erlendur! Immaginate questa versione dei fatti: c'è una ragazza che si chiama Torvi che va dal fidanzato che, guarda caso è il figlio del Re, che chiameremo Bjorn, e gli dice che il suo ex marito la sta minacciando di uccidere loro figlio se non collabora a farlo fuori. Il principe va dal padre e gli dice che questo tale (Erlendur) sta tramando la sua morte. Lo fanno fuori. E vissero tutti felici e contenti.
Sarebbe stato tutto molto semplice. Invece lo hanno reso più complicato di quello che è.



Vogliamo parlare della presa ferrea di Bjorn?!

Ma ad ogni modo, neanche in questa articolata versione Erlendur ha avuto alcuna possibilità di farcela. E Torvi è stata enorme. Sia nella scena del letto (che ci ha regalato un Bjorn mezzo nudo), sia quando ha fatto fuori il ragazzino pazzo, sia nel cambio di look finale.

#2 Lagertha



Anche in questa puntata abbiamo avuto il momento nostalgico. Devo dire, lo ho apprezzato particolarmente. Non importa quante donne cerchino di accostare a Ragnar. Quanti personaggi ci vengano presentati. Quello che conta è il modo in cui i suoi uomini la raggiungono nell'ennesimo momento di difficoltà. Il modo in cui il Re la stringe a sé è qualcosa di davvero tenero, e nonostante la mia ormai secolare avversione per il vichingo traditore, non riesco davvero a fare a meno di fangirlizzare davanti a certe cose.



Tra l'altro è doloroso il parallelo tra il terribile aborto della guerriera e l'ingiusta morte di Siggy. Il lutto della madre e quello del figlio che, sebbene non abbia mai prestato la dovuta attenzione alla bambina, dubito prenderà bene la notizia.

#3 Je l'ha promesse



La dichiarazione di Ragnar è solenne, impegnativa e fa presagire un finale di metà stagione all'insegna del sangue! Lo ha promesso. Vuole uccidere Rollo. Vuole uccidere suo fratello. E, onestamente, questa è una di quelle cose che mi piace di questo personaggio. Compie delle scelte a prescindere dalla sofferenza che gli provocano.
Ce la farà a prevalere?
Sono davvero, ma davvero curiosa di vedere questa battaglia!

#4 Aslaug & Ivarr



Di cose tristi ce ne hanno mostrate tante ma niente mi ha suscitato un senso di amarezza profondo quanto il sorriso di Aslaug ad Ivarr quando viene informata della morte della piccola Siggy.
La regina sta fuori di testa! E' chiaro. Quando i vichinghi torneranno non so cosa l'aspetterà. Non so dove troverà rifugio, o se riuscirà a riprendersi o almeno a fingere di averlo fatto. Ma seriamente, sono schifata. Ricordo che c'è stato un momento in cui avevo quasi iniziato non dico ad apprezzare ma quanto meno a non schifare questo personaggio. Nonostante l'impossibile confronto con Lagertha. Ma ora come ora, non c'è niente di buono lì. Tranne il povero Sigur.

Inoltre, questa svolta ancora più mistica di Floki che riesce a tenere d'occhio Aslaug a distanza mi sta inquietando!

#5 Vuoi diventare la mia Mistress?

Guardate che io mica lo avevo capito che si riferisse a lui!!!
Sono rimasta un po' sconvolta. Gli sguardi, l'espressione dell'imperatore, la proposta indecente ... cioè tutto mi aspettavo tranne che trovarlo a rotolarsi nel letto con il baldo cavaliere. Ecco perché continuava a chiedergli il permesso.
Della serie: sono interessato a "tua sorella"!!


#6 "Ho mal di testa, caro!"



Mai na gioia per Rollo continua. Tutti gli appetiti di Gisla sono già sopiti. Con la scusa della gravidanza dispensa due di picche neanche l'avessero assunta al Caesars Palace!
Colgo l'occasione per dire che io la principessina non la tollero più! Okay che Parigi è tra le città più belle del mondo, okay anche che, effettivamente (soprattutto se guardiamo i fratelli inquietudine) in alcuni casi i vichinghi siano decisamente brutali ed inumani e meno "civilizzati". Ma suggerirei a sua altezza un esame di coscienza, considerati i tradimenti e gli intrallazzi che abitano il palazzo imperiale.

#7 King Ecbert contro tutti!



Re Aelle non sembra aver preso bene il fatto che la fulgida stella di Re Ecbert continui a crescere. E ci credo! E' stretto tra il rischio di un ritorno dei vichinghi e la certezza di un maledetto subdolo traditore ambizioso che aspetta solo di vederlo un attimo distratto per soffiargli la corona dalla testa!
La cosa divertente è che neanche lo fa per i figli, o i nipoti. Lo fa per se stesso.
Io A D O R O Ecbert!
Voi che dite? Prova davvero qualcosa per Judith?


In tutto ciò, in tutta questa violenza, tra tutta questa morte, c'è qualcosa di davvero adorabile!



Non ci resta che attendere il prossimo episodio!

Valutazione Puntata:



Visitate la nostra pagina
e le pagine nostre amiche:

https://www.facebook.com/LagerthaTheShieldmaiden.ItalianFans/



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic