Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 7 maggio 2016


Un gioco è bello quando dura poco. Non so voi, ma questo continuo gridare "Alie di qui" e "Alie di là", comincia a farmi girare la testa. Da Arkadia a Polis e dal Manzanarre al Reno, ormai l'intelligenza artificiale ha il controllo di tutto e tutti. Su ogni fronte si cerca di combattere la sua minaccia, con tentativi fiacchi e deboli, ma la risoluzione del problema sembra essere sempre più lontana. Quand'è che, finalmente, non dovremo più vedere quell'insopportabile vestito rosso?


Wanheda colpisce ancora:

Nella scorsa puntata avevamo lasciato Clarke, Bellamy, Octavia e Jasper a fare i conti con Luna e la sua "casa". Come già avevamo visto, la portatrice del sangue nero proprio non vuole saperne di diventare la nuova Heda, perchè troppo impegnata a portare avanti il suo stile di vita "pace, amore e tofu". Clarke, addirittura, sull'orlo della disperazione, tenta di far penetrare il chip nel cervello di Luna a tradimento, ma con scarsi risultati. 


Unica gioia di questo episodio per il #TeamClarke, riguarda Jasper: sulla piattaforma il ragazzo incontra una ragazza che sembra suscitare la sua attenzione...e non solo. Siamo quasi tutti convinti che potrebbe superare il trauma di Maya, ma non dimentichiamoci che questo è The 100 e che l'inquietante forza di Wanheda è sempre in agguato
Di fatto, ben presto, la pace che ha sempre dominato sulla piattaforma, viene ben presto a mancare. Alie, infatti, è riuscita a penetrare anche qua, spingendo anche uno dei pià stretti amici/collaboratori di Luna a usare la violenza per costringerla ad assumere il chip. 

La ragazza riesce comunque a liberarsi, ma non senza pagarne le conseguenze: il suo amico muore, e il dolore di Luna per la sua perdita sembra far credere, non solo a noi, ma anche al Team Clarke, che finalmente la ragazza abbia acconsentito a diventare la nuova Heda. 
Proprio nel momento in cui Luna si prepara per la cerimonia, però, Bellamy & co. realizzano che la ragazza ha preparato loro un bello scherzetto: i quattro ragazzi bevono, senza saperlo, il filtro che era stato dato loro quando erano stati portati da Luna, e così si ritrovano nuovamente al punto di partenza, senza aver ottenuto un bell'accidenti di niente.


Jasper is the new Alaric Saltzman:

Menzione particolare in questo episodio va al povero, piccolo, sfortunato Jasper che, come già detto, sembra aver trovato una ragazza che potrebbe aiutarlo a dimenticare Maya. ma ben presto questa viene uccisa nell'attacco a Luna da parte (di nuovo!!!!) di Alie. 

Insomma, anche Jasper sembra soffrire della maledizione del pene voodoo che affligge Alaric Saltzam. #Mainagioia.

La cittadella:

Dal momento che tutti sono impegnati a sconfiggere Alie, nemmeno Raven e Monty se ne stanno con le mani in mano. In particolar modo Monty si dà da fare..letteralmente: finalmente si lascia andare con Haper. Non so voi, ma io non me lo aspettavo. #FinalmenteunagioiaperilpoveroMonty. 


Raven, invece, ancora una volta, è quella che sembra avvicinarsi di più alla risoluzione del problema: attraverso le sue abilità informatiche tenta di criptare questa "cittadella", che da quello che ho capito possiamo definire una sorta di "banca dati" che contiene tutte le informazioni riguardanti l'intelligenza artificiale. 

La ragazza scopre anche che esiste un interruttore di spegnimento che, in pratica, potrebbe far tacere la donna in rosso per sempre. Tuttavia, però. Raven e Monty non fanno in tempo ad attuare il loro piano di distruzione. E così, ancora una volta, Alie e Jaha si avviano felici, per mano, verso il tramonto (?), ancora una volta imbattuti

Come vi dicevo a inizio recensione, la storia di Alie comincia a stufarmi, e vorrei vedere, finalmente, qualche svolta decisiva. Voi che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

Mentre ci avviciniamo sempre più al tanto temuto finale di stagione, vi lascio con il promo della prossima puntata, la 3x15:



Voto finale: 



Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.


Ringrazio anche le pagine che mi condividono:





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic