Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 8 maggio 2016

#teamArizona a rapporto!

Tra #teamCallie e #teamArizona ALTRO CHE CIVIL WAR!
Che poi io sono anche #teamCAP oltre ad essere #teamArizona, sarà che ho una passione per la gente bionda.

Oddio, forse non dovrei essere troppo di parte.
Ma chissene

Come si fa in questi casi a non prendere le parti di una o dell'altra?
non sono Alex purtroppo.

Ecco a voi il verdetto della 12x22:



Nemmeno il previously on lascia scampo questa volta, mostrandoci tutta lo storia d'amore, tra alti e bassi, di Callie e Ariziona cercando di inculcare nel telespettatore un po' di nostalgia. Inutile dire che, dopo tutte queste puntate ad inveire contro Callie, di nostalgia non ne ho avuta neanche un po'.

La puntata si apre con le loro conversazioni con i rispettivi avvocati che cercano un compromesso, ma nessuno sembra andar bene alle due mamme di Sofia. Perciò, come ci aspettavamo, andiamo a finire in quell'edificio tanto temuto: il tribunale.

Callie e Sofia si separano in un momento molto tenero, così tenero che la stessa Sofia capisce che c'è qualcosa che non va in quell'abbraccio "troppo lungo". 
Si vede l'amore di Callie, ma soprattutto si vede l'amore di Sofia. E lo si vede per entrambe, anche per Arizona. Sofia vuole bene a entrambe allo stesso modo. 

Non sono ironica, adoro Sofia.

Arriviamo in tribunale, dove troviamo le due fazioni:
il teamCAP teamAriziona formato da lei, Webber e DeLuca;
il teamIronMan teamCallie formato da lei, Meredith, Owen e Penny.

Partiamo da Meredith. Non capisco questo suo schieramento sinceramente: sarà per la sua amicizia con Mark (che è anche padre di Sofia), sarà che lei e Callie sono molto amiche, ma non capisco perché voglia la custodia esclusiva da parte di Callie. 
Sono io la cretina, o anche Arizona è sua amica?
E poi, amiche o no, come puoi non pensare minimamente ad Arizona?
Non mi è piaciuto il suo schieramento, dunque, ma mi è piaciuto molto il suo comportamento con Callie nel durante e, soprattutto, le sue splendide parole per Penny
Alla fine, la Grey ha perdonato totalmente la specializzanda e sentirla dire "è una brava persona" è stato davvero splendido.


Per quanto riguarda Owen, capisco un po' di più il suo schieramento (non la sua idea).
Si schiera dalla parte di Callie perché è sua amica - non ho mai visto un rapporto molto stretto con Arizona, sinceramente - perciò va bene.
Ovviamente non condivido la sua idea, ma per il semplice motivo che la penso diversamente.
Non posso concordare.

Penny diciamo che con quel presuntuoso "può chiedermi quello che vuole, io conosco Sofia" si è anche buttata un po' la zappa sui piedi. Poteva rispondere tranquillamente alle domande e dimostrarlo, anziché uscirsene così e innervosirsi (nervosismo che alla fine le ha fatto sbagliare la classe della piccola... o forse non la sapeva proprio!). 
Comunque mi dispiace un po' per lei. Mi dispiace perché si è ritrovata in una situazione un po' difficile, non ha nemmeno pensato bene secondo me che l'affidamento è una cosa complicata, che una figlia è una cosa complicata. 
Non ha capito che per quanto voglia bene a Sofia, per quanto possa imparare ad amarla ci sarà sempre qualcun altro (Arizona) che la amerà più di lei e avrebbe combattuto per questo.


Infine, per questo team, Callie.
Callie è una mamma fantastica, ama Sofia, è una brava persona, ma è stata anche un po' meschina. Tirare fuori le bevute tra Webber e Arizona dai! Lei non lo avrebbe mai fatto.
Che poi dopo aver tirato fuori questa cosa la faccia di Callie era tipo così:


Doveva essere una battaglia leale in tutto e per tutto.
Non doveva essere una cosa a chi è più bravo.
Arizona è stata sincera come mi aspettavo.

Ecco, appunto, parliamo di Arizona.
Quello che ha salvato lei è stata proprio la sincerità, la genuinità
Lei è stata se stessa sempre, anche quando si è alzata ed è andata via per salvare una vita.
Arizona è la mamma di Sofia. Io sapevo che l'avvocato di Callie si sarebbe appigliato alla scusa del DNA e lei si è difesa in maniera magistrale.
Ha salvato il suo rapporto con Arizona e anche la vita di quel bambino che con la tecnica del dottor Russo sarebbe morto sicuramente.


Menzione d'onore alla persona più memorabile della puntata: Miranda!
Miranda ha difeso entrambe come dottori e ha difeso Arizona quando è stata attaccata ingiustamente per i suoi interventi d'urgenza.
Con la sua obiezione mi ha stesa. 


Dolcissimo anche De Luca che ha parlato di Sofia benissimo. 
Si vede che è un cupcake!!

Insomma, inutile dire che sono contenta della scelta della giuria.
Ma chiariamo una cosa: io non sono con la Robbins perché mi sta più simpatica.
Io sto con lei perché Callie ha fatto una scelta avventata, perché voleva "toglierle" la figlia con egoismo (ha pensato solo a lei e Penny) e fargliela vedere solo nelle feste. 
Sto con lei perché Callie non ne ha parlato con Arizona.

Ciò non toglie che un po' ho provato tristezza per Callie.

Commenti fuori dal processo:

  • I compromessi di April e Jackson non si possono sentire. Baciatevi. Amatevi. Vi prego, rimettetevi insieme e crescete questo bambino!!!
  • Stephanie vuole rimettere le cose apposto. Mi fa piacere questo, ma Kyle? Cosa avrà adesso? Spero nulla di incurabile. Ho visto il braccio tremargli... piango!
  • Jo che da consigli amorosi, ma vai a dire "sì" ad Alex, vai!

Anche per questa puntata è tutto. 
Siamo giunti, purtroppo, quasi alla fine. 
Vi do appuntamento alla prossima settimana per la penultima puntata,
lasciando qui sotto il promo.

Un bacio,
Melz :)

Valutazione:




Per altre news su Grey's Anatomy e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.


















Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic