Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 17 maggio 2016
" Il finale di stagione sarà piuttosto triste, mi spiace dirlo. Abbiamo un numero enorme di potenziali vittime. E avrete sicuramente un suggerimento su dove il team si troverà nella quinta stagione " Cit. Wendy Mericle 

Giubbotto di pelle o torno nudo, questo è il dilemma.
Se sia più sexy con quei colli alla coreana e quella pelle attillata
 o con quei muscoli e quell'addome piatto in bella vista. 

Morire - di desiderio-  dormire- manco a pensarci -nulla di più - si buonanotteeeee lo so io che gli farei...- e con un sano sesso porre fine a questa ardente voglia di lui
 e agli infiniti sogni fatti su di lui, naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte.....
Sheakspeare di sicuro sarebbe stato uno di noi !!!!!!




"E con quel passo da verbale, e non c'è sguardo che reggeva..." * 

Abbiamo scoperto cos'è "Genesis", e lasciatemelo dire è una ciofeca di piano distruttivo. Persino io, che di crimine non me ne intendo per niente, avrei potuto escogitarne uno più diabolico. Quello di Dahrk, con tutta la magia di cui dispone, è certamente troppo banale. Insomma un grande cattivo si dovrebbe distinguere anche per dei gran bei piani bastardi. Dahrk è come l'alunno di cui tanto parlano i prof, potrebbe fare di meglio ma non si impegna. Aspetto di essere stupita nelle ultime due puntate, anche perché non vedo l'ora di vedere all'opera il magico Oliver. 
Se per la magia ancora dobbiamo aspettare, le questioni umane invece sono all'ordine del giorno. Ma c'è una novità, se tutte le tribolazioni finora erano riservate quasi esclusivamente ad Oliver, adesso invece sembra riguardino soprattutto Felicity, Diggle ed anche il Capitano Lance.

*Quentin Lance

Essere o non essere, anche per lui. Verità o bugia, fedeltà o compromesso, questa è la scelta cui è chiamato a fare Quentin.
La sua carriera, il suo futuro, sembrano dipendere dall'ammissione o meno di essere stato a conoscenza della doppia identità di sua figlia Laurel. 
Se come un Giuda, rinnegherà sua figlia e le sue scelte, potrà tornare al suo vecchio lavoro.
La tentazione di cedere al ricatto, sembra essere forte tanto quanto il richiamo di una sirena. ma proprio una dolce sirena sembra salvare la sua anima da questo patto col diavolo.
Donna Smoak, l'oggetto del suo probabile amore, riesce ad illuminare il cuore di Quentin, mettendolo davanti al fatto che lui è un uomo per bene e a differenza del suo ex, sa qual'è la giusta scelta da fare, anche se il prezzo da pagare fosse alto.




E' particolarmente interessante il fatto che quasi ogni volta, venga sottolineata la poca istruzione di Donna Smoak, sempre in modo gentile e con battute simpatiche.



Credo che ci debba essere per forza un motivo per cui gli autori lo fanno.
E credo che i motivi possano essere due. Il primo evidenziare che se Felicity, ha preso dal padre un super-intelletto, la madre ha certamente contribuito a renderla una persona onesta, con il senso del giusto e dello sbagliato, cosa di cui certamente non dispone il padre.
Il secondo potrebbe essere quello di voler mettere in luce, un altro tipo di super-eroe, una donna semplice che al posto di una maschera indossa un sorriso, invece di un costume porta abiti attillati e che al posto di abilità militari o intellettuali fa del suo cuore la sua arma migliore.
Beh anche la sua simpatia e autoironia, non è da meno però, adoro quest'attrice, dopo Emily è la cosa migliore sia capitata in questo show !!! 



*Diggle
John, l'imperturbabile e inflessibile Spartan, anche lui avrebbe bisogno di una Smoak nella sua vita. Per prenderla un po' più alla leggera....

4x01 
sembra aver iniziato a cadere inesorabilmente verso il basso. E' responsabile della morte di suo fratello, lo ha ucciso reagendo ad una sua provocazione, pesante, ma questa è la verità.
Ha mentito a sua moglie lyla, non raccontandole la verità sull'accaduto.
Nutre un forte sentimento di vendetta, per la morte di Laurel lance della quale si sente respondabile.
Quell'oscurità che tanto rinfacciava ad Oliver, sembra aver avviluppato anche lui con le sue lingue dannatamente velenose.


Oliver è il solo che lo può comprendere, quando neanche lui stesso capisce cosa gli stia accadendo.


E' in piena fase di non accettazione di se stesso, non può che andare sempre peggio.

* Oliver 
Non c'è neanche bisogno di commentarlo. Oliver è  il leader più figo che abbia mai visto. 
E' bellissimo, sexy, leale e forte.
Come lo scudo di Captain America si schiera davanti al suo team, proteggendoli in qualunque modo sia possibile.
perché ogni volta che lo vedo, lo vorrei sdraiare su di un piano orizzontale???? 

Ho amato questo dialogo. Lui si fida di loro, e glielo dimostra




anche se loro, soprattutto John e soprattutto lo scorso anno, non sempre hanno avuto fiducia in lui. Quando lui si alleò con Merlin per sconfiggere Ra's Al Ghul, sarebbero forse bastate le stesse parole da parte loro per far avere agli eventi un corso diverso.
E' questo che amo di Oliver, oltre alle sue cosce, il suo essere dignitoso senza recriminare mai. 

*Felicity

Monument Point sarà la sua prima vera cicatrice indelebile.
Ogni scelta fatta prima d'oggi non aveva mai avuto un prezzo così alto.
Il prezzo è tanto più alto, quanto a pagarlo non è lei, ma tante vittime innocenti.





La morte di Laurel aveva già avuto un forte impatto nel cuore, nella mente e sicuramente nel suo futuro. Ma credo che questo avvenimento spalanchi le porte a qualcosa che Felicity non ha mai provato.
Sarà doloroso, sarà forse devastante. Sarà ciò che Oliver ha già provato.
Chissà se questo li unirà o li dividerà.




Adesso è senza lavoro


..qui gli sarei saltata addosso..tanto per cambiare...
senza fidanzato, e con il cuore gonfio di sensi di colpa.
Come reagirà il nostro angelo biondo?
Riuscirà a scacciare l'oscurità che l'avvilupperà?
E soprattutto Noah cosa ne farà di tutto ciò che ha rubato alla Palmer Tech? Perché non illudiamoci,

*Thea 
Inutile dirvi che shippo questi due come se non ci fosse un domani.
Ship a parte, credo che anche Thea non sarà più la stessa dopo queste parole.
Inutile negalo, la BellaAddormentataNelGlade, come la chiamavo gli anni passati, è sempre stata in balia di un uomo. Suo fratello, Roy, Malcom, qualunque uomo importante per lei ha avuto un forte impatto nelle sue scelte.
Adesso è giunta l'ora di camminare sulle sue gambe?






Dove la porterà questa nuova consapevolezza??

Manca davvero poco per scoprire le sorti dei nostri amati beniamini, due episodi e poi dovremo salutarli fino al prossimo autunno.
Ci mancheranno come sempre.
Mi scuso per la mancata recensione dello scorso episodio, ma quest'anno anche io sono messa alla prova emotivamente, e non è facile rialzarsi subito in piedi quando la vita ti mette in ginocchio.
Un bacio dalla Vostra Passion 

Grazie  a queste  meravigliose pagine facebook, che oltre a pubblicare i miei sproloqui riescono a sempre a divertirmi e aggiornarmi su Arrow e le sue avventure: 

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga   ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv ItaliaFun with series , My name is Oliver Queen

Trailer 4x22 




Voto all'episodio 

Alla prossima , Passion









6 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

prima di qualsiasi altra cosa, posso farti un applauso per il tuo "adattamento" dell'Amleto?
era già stato fantastico quello di Blade Runner, ma questo... (faccinacheinchinandosisitoglieilcappello)

mi sei mancata ed ero un po' preoccupata (essendo questo il nostro solo punto di "contatto"), spero adesso tutto bene!
la vita vera non può aspettare, questo invece sì quindi hai fatto bene a prenderti del tempo.

finalmente abbiamo saputo tutto (o quasi?) su Genesis: per tutta la stagione ci hanno dato indizi col contagocce, poi boom (letteralmente), tutto insieme ecco il piano.
in verità, ripensandoci a carte scoperte, ci avevano già detto tutto quello che c'era da sapere: l'arma atomica è stato uno degli obiettivi mancati dei nazisti, e l'attitudine nazistoide di Darhk avrebbe dovuto suggerirci che la minaccia nucleare poteva essere in gioco, compresa la selezione di una nuova razza.
proprio per questa sua prevedibilità, forse hai ragione dicendo che come piano potevamo aspettarci qualcosa di meno "banale", ma per noi che siamo cresciute in tempi di guerra fredda quando scenari alla Wargames non erano poi così remoti (o almeno noi non li percepivamo come remoti, forse anche a causa di "incidenti" come quello di Chernobyl), qualunque cosa abbia a che fare col nucleare lascia comunque un senso di inquietudine.
resta il fatto che in due puntate può ancora succedere di tutto, se pensiamo che lo scorso anno nello stesso periodo Oliver aveva "ucciso" tutto il Team e sposato Nyssa (cosa per cui ho ancora i brividi).

comincio a pensare che questa cosa della "bugia" abbia avuto un altro spessore rispetto a quello che io personalmente gli avevo attribuito: sicuramente poteva essere giostrata meglio, ma guardando indietro col senno di poi penso sia stata necessaria per lasciare Oliver da solo (emotivamente) ad affrontare il finale di stagione.
in queste puntate abbiamo visto spegnersi pian piano la luce di tutti, come sottolinei tu nella recensione, ma mentre Quentin ha trovato la sua direzione grazie a Donna, gli altri adesso si trovano in un punto buio in cui sarà Oliver a dover alimentare quel che resta della loro luce. il passo decisivo verso la nuova veste di Green Arrow.
adesso non saprei dire se tutti riusciranno a beneficiare di questa luce, temo di no. ma quando le cose si risolvono completamente (vedi storyline di Laurel) non ci sono più storie da raccontare, e noi invece ne vogliamo ancora tante di storie, e di thè e dolcetti notturni insieme.

QuellaDellaCollana ha detto...

non mi so immaginare una situazione più dolorosa di quella in cui si trova Felicity adesso: solo Oliver può capirla, perché, come abbiamo visto nei flashback dello scorso anno, anche lui non è riuscito a sventare completamente l'attacco chimico di Shrieve a Hong Kong, che ha provocato innumerevoli vittime compreso Akio.
e le è stata tolta (malefici capitalisti XP) la Palmer Tech, così come Isabel Rochev aveva tolto la Queen Consolidated a Oliver.
tutto quello che le sta succedendo in queste puntate, sta portando a Felicity una marea di esperienze che possono farle capire in maniera diretta tutto quello che ha portato Oliver a essere quello che era, ma soprattutto quello che è adesso. sicuramente questo le darà più terreno per andargli incontro, e alcuni passi li ha già fatti, quando ha ammesso (nella scorsa puntata) che quando ha detto a Oliver che in fondo non sarebbe mai tornato completamente dall'isola, era ferita e stava soffrendo come non mai.
e Oliver, da parte sua, credo che stavolta abbia davvero capito cosa significa "nel bene e nel male", cosa significa inclusione, affrontare le cose insieme accettando il sostegno di chi abbiamo vicino, senza menzogne o omissioni: ce lo dice lui stesso nel discorso che fa a Diggle.
non si può tirare a indovinare adesso se per il finale di stagione torneranno insieme oppure no, ma sono endgame. sennò non so più che voglia dire questa parola.

Thea e Anarky: questi due mi hanno dato subito da pensare, e abbiamo iniziato a vedere le conseguenze del loro strano legame.
Alex alla fine è stato una vittima inconsapevole di Ruvé: niente doppio gioco solo tanta ingenuità, che non è propriamente salutare quando hai a che fare con degli squali.
Malcolm passa da completamente controllato a fanboy quando si tratta di incensare il piano di Darhk, che è in larga scala quello che aveva lui per il Glades: a questo punto non so se si tratta di ammirazione o sta in qualche modo tramando ancora una volta nell'ombra per trarne più benefici possibili, da Malcolm mi aspetto di tutto.
Lyla mi è piaciuta molto quando per prima cerca di sostenere Felicity dopo il disastro: chissà quante situazioni come questa ha vissuto con Waller, una che stava per radere al suolo Starling City per proteggere il mondo dai Mirakurati di Slade.

faccio un paio di menzioni speciali per la scorsa puntata: la battuta di Felicity su Phil Collins e i Genesis, e Oliver che imita l'accento di Constantine. le lingue straniere gli donano quasi più del collo alla coreana!!!


ce n'è ancora bisogno quindi eccola:
"However far away
I will always love you
However long I stay
I will always love you
Whatever words I say
I will always love you
I will always love you" Lovesong - the cure

grazie per il tuo tempo e per lo spazio, e un abbraccio per tutto il resto! :**
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ciao carissima,
sai che leggo ora questo tuo commento? E non perché non fossi interessata ma semplicemente perché entrare nel sito mi metteva ansia. E' vero questo è il nostro unico punto di contatto, e mi spiace. Ed è anche vero che la vita vera non può aspettare.
Ho passato dei mesi, difficili, malattie in famiglia, ancora non risolte, ci stiamo provando, e questo mi ha impedito di trovare non solo il tempo ma anche lo stato d'animo per continuare a recensire Arrow. Inoltre a dirla tutta mi sentivo anche in colpa, a spendere del tempo spensieratamente mentre intorno il mondo inizia a vacillare.
Quest'anno sto pensando ad una nuova formula di commento che mi permetta di continuare ad occuparmi di Arrow, stare con voi, e nello stesso tempo affrontare la vita e ciò che mi pone davanti.
Spero tanto che tu mi legga, e che ti arrivi il io abbraccio.
grazie dei tuoi commenti e grazie perché ti sento vicina.
Questo tuo commento è strepitoso, come sempre.
Hai letto le news della 5 stagione?
Kisssssssss

QuellaDellaCollana ha detto...

leggo solo adesso la tua risposta, e ti dirò che quasi mi stupisce quanto siamo vicine pur non sapendo quasi niente l'una dell'altra.
anche noi stiamo passando un periodo non facile in famiglia per i tuoi stessi motivi. e sarà l'anna dai capelli rossi che è in me che parla, ma penso che in questi momenti non devi sentirti in colpa a cercare un po' di spensieratezza: serve per liberare la mente, per essere lucidi quando ce n'è bisogno. io mi rifugio sempre nelle mie piccole isole di benessere per ricaricare la mente, e funziona.
una delle mie isole di benessere è Arrow, è Oliver Queen e Felicity Smoak e l'Olicity, nonostante le negatività che vedo in giro: io non mi curo di loro ma guardo e passo. non mi faccio rovinare le cose che amo dai pensieri negativi degli altri!! :))

sono una spoiler-dipendente nata quindi si, ho letto e visto le news della 5 serie e non vedo l'ora: BRING IT ON, I'M READY!!!!
(specie se penso a quante volte sentirò Oliver parlare in russo).

io mercoledì notte ci sono, con The e Dolcetto, e ti penserò!
un abbraccio!!
QuellaDellaCollana

(se c'è un modo - una mail pubblica/tecnica del sito, per esempio - attraverso la quale posso raggiungerti in privato fammi sapere, ti prego!! giuro che non sono una stalker alla SguardoInquietantePalmer ;D, è solo che non ho alcun account sui social e mi piacerebbe avere un altro punto di contatto con te e non solo questo!! :*)

Passion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
QuellaDellaCollana ha detto...

letto!!
:*

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic