Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 4 maggio 2016

Una puntata che ha fatto fremere d'attesa, con un promo super spoiler che ha fatto sorgere mille domande. Ma è stato davvero come pensavamo?

Nella 3x07 abbiamo avuto modo di notare solite cose, dopotutto
niente di inopportuno o strano:
Karma che è la solita scema gelosa;
Sabrina che vuole Amy tutta per sé;
Amy che forse vuole Felix;
Felix che vuole Amy, ma non può uscire con lei;
Lauren e le sue paure;
Liam che diventa il cagnolino di Lauren;
Shane e la nuova relazione con Noah.

Insomma, succedono più cosa in 20 minuti di questo telefilm che nella mia intera vita finora!

It's Complicated!

Vediamo cos'è successo in questa 3x08!



La puntata si apre con Karma, Amy e una notizia sconvolgente:
se prima potevo avere qualche dubbio su Karma, pensare che magari non fosse così male come credevo, ora non ne ho più perché... KARMA È UNA FAN DI JUSTIN BIEBER!!
Quindi, se prima magari contenevo i miei consigli per lei e i miei insulti, ora tutto ciò sarà solo un sogno. 
Karma Ashcroft,


E, a proposito di sogni, scopriamo anche (e OVVIAMENTE, aggiungerei) che il famoso bacio del promo tra Karma ed Amy era tutto un sogno. 


Inutile ribadire che non sono una fan della coppia - odio troppo Karma per permetterle di stare con Amy che invece adoro -, ma io non avevo dubbi sul fatto che non fosse reale.
Per me la potete anche smettere di sperare. Karma è etero PUNTO. Una persona etero non diventa gay. Anche se nel caso di Karma non mi stupirei.
Ripensandoci...
Ok, niente, dimenticate tutto e sperate pure.

Vero è che un pregio a Karma glielo dobbiamo riconoscere: conosce Amy così bene da notare immediatamente che se ha messo gli stivali da cotta, vuol dire che si è presa una bella cotta per qualcuno che non è Felix (visto che lui la ricambia alla grande) e capisce subito che si tratta della sua acerrima nemica Sabrina.
E così, per l'ennesima volta, Karma ficca il naso nella vita privata di Amy.


Ok, va bene che è la tua migliore amica e la persona a cui tieni di più al mondo, ma lei è la stessa che aveva una cotta per te (cotta che le ritorna ogni due per tre, tra l'altro) quindi come fai a non capire che quando si tratta di sentimenti devi levarti dalle palle?!?!?
Invece no, lei va da Sabrina e le spiffera tutto (con tanto di "non starci troppo vicino"). Abbiamo capito tutti che Sabrina lo fa apposta, ma se tu dici così ad una persona cosa ti aspetti?! Che acconsenta o  che ti creda soltanto gelosa di Amy?

Nel frattempo, a casa di Lauren è tempo di compromessi.
Tra Natale e Hanukkah i ragazzi preparano le decorazioni e io come Seth Cohen "Chrismukkah, fate il Chrismukkah!!!!"


Tra Noah e Shane le cose sembrano andare non molto bene dalla prima inquadratura, dal momento che Shane cerca di baciarlo, ma lui si scansa. Ho pensato che non si fosse ancora dichiarato gay, ma dopo qualche scena lo vediamo indossare una spilla con la parola "gay" sopra.
Non abbiamo modo di capire subito molto bene perché arriva Karma (e ti pareva!) e coinvolge il ragazzo nel suo nuovo piano: far riavvicinare Amy e Felix.
Infatti, convince Felix a corteggiarla.

Perché lei è una grande corteggiatrice!


Infatti gli organizza una serenata, con tanto di chitarra e canzone in rima, ma Amy è al LesBingo con Sabrina e lo sente solo la mamma.

Ma quanto è carino Felix?!?!?

Quando il ragazzo va via, Karma affronta l'amica e scopre non solo di avere ragione sulla cotta (cosa che dopo aver origliato sa per certo anche la diretta interessata), ma anche una verità dolorosa: Amy non vuole che Karma si immischi. 
Io riconosco che Karma lo fa solo per il bene di Amy - effettivamente, forse è l'unica cosa che le riconosco - però a mio parere la testa la bionda ce la deve sbattere da sola sulle cose. Non può essere protetta dalle delusioni, fanno parte dell'amore e della vita. 

Anche Shane si rende conto che Noah nasconde qualcosa e insieme a Liam decide di seguirlo scoprendo in una scena esilarante che è un senzatetto. Crede sia per il fatto che è gay, che è scappato di casa perché si vergogna di esserlo. Però Noah, in questo modo, si accorge che Shane l'ha seguito e ha fatto le sue conclusioni da solo, così scappa via da lui, arrabbiato.

Com'è giusto che sia, Shane lo cerca e gli dice qualcosa che è raro sentire da lui. Shane è innamorato di Noah, ma a quanto pare aveva ragione a pensare che lui avesse un segreto.
Noah è in realtà un lui che prima era una lei. 
E non c'è da stupirsi che fosse in difficoltà a raccontarlo. 
 Shane, però, riesce ad accettare, non gli serve tempo per elaborare cosa che mi fa amare ancor di più questo personaggio.

Noah, a nome di noi fan, per noi non sarai mai "il trans", ma SEMPLICEMENTE NOAH.


Shane e Noah NEW OTP

Per quanto riguarda Lauren e Liam ho solo una cosa da dire: bellissimi. Non come coppia, non so se mi piacerebbero come coppia, ma si supportano a vicenda e sono così dolci (per quanto Lauren possa essere dolce, ovviamente). Splendida la scena di lei che gli recupera il candelabro e gli ricorda che nelle brutte notizie - quello che credeva suo padre non è suo padre - ce ne sono delle belle: infatti il padre di Liam potrebbe essere ancora in giro vivo.

Io mi capisco a malapena. Sono un ammasso di contraddizioni ambulante. Come tutti e nessuna etichetta ci descrive. Non è così bianco o nero e nessuno dovrebbe essere obbligato ad indossare un'etichetta cosicché gli altri possano definirci. È un po' da stronzi... NO ETICHETTE!


Un discorso motivante che fa passare Amy da questo 
a questo...


E Felix vede tutto.

Di chi è la colpa? 
Indovinate pure...


Ok, Felix l'avrebbe scoperto comunque probabilmente, ma non così e SOPRATTUTTO se non fosse stato per Karma avrebbe l'anima in pace. Amy non gli aveva detto niente, non gli aveva dato un appuntamento, ha fatto tutto Karma con i suoi giochetti. Ci aveva provato, ma al suo "no, non posso avere relazioni" non si erano mica promessi fedeltà eterna, eh!

La mia recensione finisce qui.

La puntata è stata comunque piacevole, con quelle perle di Shane e Lauren che rendono tutto bellissimo.

Voto:




Con la speranza che vi sia piaciuta, 
vi do appuntamento alla prossima settimana. 

Vi lascio qui il promo della prossima puntata.
Un bacio, 
Melz :)


Per altre news su Faking It e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.


 Passate, inoltre, dal nostro amico Tv Show Manager, per controllare l'uscita degli episodi delle vostre serie.   


Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:



















Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic