Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 31 maggio 2016


Dove anche la speranza è morta. E poi è risorta.



Uff, dove cominciare a riassumere il sesto episodio di questa stagione? Direi dalle lacrime, sì! Perchè pochi episodi sono stati strazianti come questo.

Riprendiamo dal passato, ovvero dai flashback di Beth nel suo ultimo giorno, dove a quanto pare è andata a trovare la sua creatrice Susan Duncan.
Infiltratasi alla festa riesce ad incastrare in bagno Susan, ma l'incontro decisamente non va come desiderato.




Tornando al presente, Krystal uscita dalla Brighborn va a presentare denuncia alla polizia e lì fa quasi venire un infarto al nostro povero Art.

"Hi, detective Bell, homicide"   "Krystal Goderitch, manicurist"

[Ah, e se c'è qualche altro creampuff in pagina (CIAAAAAAAO!!!), ebbene sì, il mondo attoriale canadese è piccolo e la poliziotta è proprio Mel di Carmilla. Se non siete creampuff invece SHAME e andate su youtube per cominciare Carmilla!]

Started from a web series...

... and now I'm here!

E ovviamente ogni volta che apre bocca adoro un filo di più Krystal: nonostante la ragazza sia sulle tracce sbagliate ("stanno prendendo di mira estetiste") ha decisamente capito che c'è qualcosa di strano sotto. Kudos ragazza, Sarah non avesse visto Beth suicidarsi farebbe ancora la spaccina!




Gli accordi Leda-Brightborn invece vanno avanti e grazie alle connessioni di S. e alla garanzia di Kendall Sarah si incontra in sicurezza con Susan. 
Lì, nonostante lo shock di vedere un altro Castor, si procede con l'accordo pensato da Cosima: Kendall ha il cancro e nella sfiga della malattia nasce la speranza per le Leda, perché essendo geneticamente una chimera attraverso il cancro ora si possono distinguere  geni Castor dai Leda e quindi trovare la cura per le sorelle (e lasciare morire quelle armi improprie che sono i Castor).
Lì, nonostante il legame (malato) tra Ira e Susan la donna non ci sta ai capricci del suo toy boy e accetta, anche se questo significa ucciderlo.
Ma visto che Ira è un bambino sputa fuori per dispetto che Sarah non è la prima clone ad arrivare così vicino alla moglie-fidanzata. Beth.
Vediamo infatti il continuo del flashback con la poliziotta e, sorpresa sorpresa, Susan ci tiene DAVVERO alle sue cloni, non è lei il male dell'organizzazione, quindi la salva.
Allora perché nelle registrazioni del suo ultimo giorno Beth è sporca di sangue se la risparmia?
Mistero per il prossimo flashback! Soprattutto perché ora è più rilevante il litigio tra S e la figlia, la prima che rinfaccia di aver venduto la madre sotto il suo naso e la figlia che le ricorda che lei ha bisogno di levarsi il vermeBot dalla mascella prima che la uccida e Cosima ha bisogno di cure. Eh, hanno ragione entrambe, ma Sarah un pochino di più.

La geek monkey e il buon Scotty stanno invece riflettendo sul consegnare o meno i dati delle loro ricerche. Lì Scotty si dimostra il miglior amico di sempre ( come al solito) incoraggiando e provando a tirando su di morale la povera Cosima.
Dunque si danza: Sarah e Cosima sono alla Brightborn a far togliere l'impianto alla wild sestra, operazione a cui Cosima ovviamente assisterà, e Scotty sta prendendo campioni da Kendall mentre Susan osserva.
Fatto il gioco S rimanda al sicuro Kendall con i suoi amici, ma visto che siamo solo a metà stagione e questa non è nemmeno la stagione finale (spero) OVVIAMENTE non poteva finire a tarallucci e vino e cura per tutti. Kendall viene rapita. Da chi? Quell'impedito di Ira come dispetto per essere ad un passo dalla morte? Nah, il ragazzo è solo stupido ma non malvagio, ha "solo" deciso di suicidarsi, ma non ha fatto i conti con Super Sarah pronta a salvarlo nonostante la sua artistica posa da Marat.

Art è invece ancora con Krystal e chiama per essere aiutato nientemeno che SherlockFelix, che per tutta risposta si becca il peperoncino in faccia da parte di Krystal appena lo riconosce. 



La ragazza diciamo che sa difendersi! Ma ancora meglio, porta notizie: lei ha visto tutto e HANNO STATO GLI ZINGHIRI sa cosa è successo a Delphine! TA DA DAAAAN!
*pausa drammatica di una settimana, che in fondo è solo 6 episodi che aspettiamo notizie certe dalla francesina*



Sarah tornando a casa dall'operazione invece capisce dell'agguato alla madre-sorella Kendall e avverte subito S, bruciando tutti i campioni originali presi con cura dal povero Scotty e prendendo in ostaggio Susan. Che sembra una buona idea finché è evidente che Susan nel rapimento c'entra come un due di picche in un mazzo di carte da briscola.
Come se non bastasse qualcosa è stata inserito nei pc di Scottie e Cosima che ha cancellato ogni singolo dato raccolto fino ad ora. #MAIUNAGIOIA

La mente malvagia che ha assunto quel simpaticone del poliziotto corrotto (di cui non mi disturberò manco di googlare il nome) è quella vipera di Evie, che buonina buonina con Susan le ha fatto le scarpe per poter eliminare le Leda. Ed infatti FLASHBACK TIME: a mandare Beth verso Susan fu proprio Evie, ma la nostra detective era troppo sveglia per cascarci ed ifatti  è finita col picchiare a sangue la serpe, da lì il suo ritorno a casa molto splatter. Scena decisamente soddisfacente soprattutto se confrontata con il finale, la disfatta totale dei nostri.



Dati persi, Cosima e Kendall ostaggi, Evie ordina al giuda d'un poliziotto di  uccidere l'originale con tutti i frammenti biologici rimasti. Sparo secco alla mater familias, tutto a fuoco ementre Evie se ne va "ah comunque Delphine è morta, le ho fatto sparare".




Tra l'altro vorrei anche far notare la crescita del personaggio di Kendall nonostante la sua apparizione in qualcosa come 5 episodi. Grazie di tutto Kendall!



Si conclude la parata della tristezza con il finale del flashback e l'ultimo pezzo che ci mancava per ricostruire la storia di Beth: Evie che le dice che l'unico modo efficace per utilizzare quella pistola per proteggere le sue sorelle era utilizzandola contro se stessa. Questo porta allo straziante saluto a MK e la salutiamo definitivamente mentre entra in stazione. Il resto, come si sa, è storia serie tv.

Tutti noi a fine episodio

---------------------------------------------------------------------------------

Insomma, i presupposti per l'episodio 7 non erano bellissimi, c'era quasi una gioia da post Red Wedding. Eppure...

Riprendiamo da Rachel, che continua ad aver problemi motori e scopre dalla madre la buona nuova: sono tutte destinate a morire ora che Kendall non c'è più!!! OLE'!
Almeno aggiunge un fun fact, la scienza dei neolutionist a quanto pare è partita dall'epoca vittoriana e si rifà nientedimenoche a Charles Darwin! E se il senso di sconfitta è troppo forte in Susan per continuare a combattere Evie, così non è per la figlia che al sentir nominare Evie ha un'aria assassina manco le nominassero le matite.

Sarah invece sbrocca definitivamente: dopo che S ci va giù pesante col senso di colpa per la morte di Kendall Sarah parte, molla famiglia e, soprattutto, figlia, per andarsi ad ubriacare. Purtroppo la wild girl della prima stagione non se n'è mai andata.

You came to me an ORPHAN, that's all you'll ever be

Lì almeno trova l'amico vichingo di MK, per cui probabilmente conoscerete già il mio apprezzamento...



La mia povera piccola bimba nerd invece è in pesante fase di stress post traumatico tra l'aver assistito all'esecuzione di Kendall e la rivelazione della morte di Delphine. Meno male che ha come migliore amico Scotty che è la persona più buona di questo mondo e non solo gli porta la sua colazione preferita, ma la rincuora e prova a ridarle speranza rimettendosi al lavoro per recuperare i dati.

OGNUNO DI NOI SI MERITA UN AMICO COME SCOTT E TUTTI NOI DOVREMMO ASPIRARE AD ESSERE DEGLI AMICI COME LUI! #BELIKESCOTTY <3

E se Sparta piange Atene non ride, infatti mentre Sarah strippa a causa del senso di colpa, Cosima è in fase depressiva, la povera Alison alla notizia di Kendall cominica a crollare sotto il peso delle azioni "malvagie" compiute fino ad ora e si ritrova in piena crisi mistica.


Questo è proprio uno di quei momenti in cui da spettatore vorresti intervenire e abbracciare Alison, fortunatamente c'è Donnie che lo fa per noi e per aiutare la moglie si incarica della buona riuscita del compleanno della figlia.  Bravo marito e padre! <3 Non solo per questo, anche perché chiama un prete alla festa per farlo parlare con Alison. Ottima mossa Donnie!

Felix da bravo figlio va a consolare Siobhan e scopre della fuga di Sarah. Cominciano qui le avventure di Super Felix, che consola la piccola Kira che teme che la madre l'abbia abbandonata di nuovo, riprende S per l'atteggiamento nei confronti della figlia e si addentra nella notte canadese per ritrovare la sorella! FELIX CAPTAIN BRITAIN SUBITO!
Uscito lui arriva Art a portare le condoglianze a S, che gli conferma tutti i sospetti sul quel farabutto del venduto del suo collega. A questo punto non gli rimane che andare da lui e pestarlo come merita, per Beth, Kendall e tutte le sestra! Grazie Art!

Sarah, come detto, è in modalità party girl. beve, flirta, sniffa coca, fa sesso con sconosciuti nel retro del pub, insomma, il mio tipico sabato sera non fossi troppo occupata con Netflix & pizza.



Battute a parte, considerazione seria: la Sarah di questo episodio a primo impatto mi aveva fatto imbestialire. Era un ritorno alla Sarah incosciente della prima stagione quando da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, stava abbandonando di nuovo la figlia, tutte le sorelle, tradendo il povero Cal e comportandosi in generale come una post adolescente immatura.
Poi però, come al solito in OB, è tutto molto più profondo: ci mostrano che in realtà Sarah sta tornando alle vecchie abitudini non perchè davvero voglia, ma per il senso di impotenza e fallimento che la sta attanagliando. Si sente la responsabilità di tutto sulle spalle e proprio come Beth sta cedendo.

Tornando alle considerazioni random applausi per Bi!Sarah, ammetto che NON me la aspettavo, ma è stata una gradita sorpresa, e grazie a Dizzy che anche se non è riuscito ad arrivare incasa base con Sarah si merita una stellina d'oro solo per il soprannome HOOLIGAN per Sarah. Grazie vichingo, te ne sarò grata per sempre per questo!

Dizzy: "It's like baby sitting some football hooligan" Sarah:

WEST HAM! WEST HAAAM! SING IT, WEST HAAAAAAAAAM!!!


Tornati al lavoro Scott e Cosima non riescono a cavare un ragno dal buco dato dal pc e la situazione si fa così tesa che la geek monkey diventa cattiva con Scotty senza motivo. Cos, NO!



E qui la pessima idea del giorno: impiantarsi il vermeBot rubato alla Brightborn! Di nuovo: COS, NO!

Partono allora le trattative Susan/Rachel con Evie Brighborn, ma ovviamente vanno male. Evie vuole le Leda morte e soffre di clone-fobia (?) clone-razzismo (???) e anche se Rachel si offre volontaria per un sestracidio Evie rifiuta.



CAPELLI SQUADRATI: CIVIL WAR!

Quel farabutto di Duko intanto si prende la su rivincita irrompendo alla festa di compleanno della piccola Gemma e arrestando Donnie. Quando nemmeno i bimbi ti fermano significa che sei marcio dentro amico!




E poi il finale col botto: mentre S sta con la nipotina creepy Kira salta fuori di nuovo e la avverte che Sarah sta seguendo le orme di Beth. E purtroppo ha ragione.



Fortunatamente sia Felix che Beth sono sul pezzo: Super Fee prima riceve una chiamata da uno Scotty disperato che vuole evitare che Cosima si infili un bot assassino nella guancia e Felix ha la motivazione giusta per fermare la geek monkey dal fare una cazzata: DELPHINE E' VIVAAAAAAAAAAAAAA!!!! E finalmente vediamo Cos piangere lacrime di sollievo e gioia. Ce la meritavamo una vittoria!



Salvata Cosima Felix trova Sarah su un ponte, con evidenti cattive intenzioni. Ma tra le parole di incoraggiamento di Beth e lo sprone che solo un fratello può darti, Sarah torna a casa sana e salva e pronta di nuovo combattere per la sua famiglia.



Bring us together, Sarah. We need you

Anche S è pronta a ri accoglierla a braccia aperte e basta uno sguardo tra mamma e figlia per chiedersi scusa e perdonarsi a vicenda.

Ma per una clone (Beth) che ci saluta definitivamente, un'altra ritorna, MK infatti si mette in contatto con Kira. Vediamo quest connessione a cosa porterà.

Rachel invece scopre che oltre ai problemi motori sta cominciando a dare di matto, vedendo cigni [evidente riferimento al mito di Leda] in casa. Oh, se c'è da sacrificare una clone nomino lei cento volte.



Insomma, due episodi uno più esplosivo dell'altro, poco da discuterci. L'unico appunto che mi sento di fare è che mi manca Helena e spero di rivederla al più presto, perché sono seriamente preoccupata per lei.
Poi, per motivi più terra terra, re-invoco Cal. #RIDATEMIILBOSCAIOLOHIPSTER2KSEMPRE

Al prossimo devastante episodio, Clone Club!

VOTO:


PROMO:




Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Un saluto anche al salvifico ed indispensabile sito TvShowManager & un caloroso saluto anche alle nostre fantastiche affiliate, su cui dovete ASSOLUTAMENTE fare un salto:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic