Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 3 maggio 2016
Il "Previously on" non lascia scampo questa volta. Se credevamo di esserci liberati definitivamente di Matt Donovan non siamo mai stati così in errore. La cosa sorprendete è che per un momento mi ha fatto tenerezza, e incredibilmente il baldo sceriffo mi ha fatto scendere pure la lacrimuccia. Si è trattato comunque di un moto di affetto momentaneo e già a fine puntata sono tornata in me e ho ricominciato a considerarlo come parte dell'arredamento.

Parte il recap della puntata precedente, e noi da bravi telefilm dipendenti sappiamo già cosa ci aspetta. Un episodio fortemente incentrato sul nostro Matt.
Lo so che la nostra reazione a tutto ciò è stata un misto tra disgusto e terrore, ma per una volta la sua storia è riuscita ad emozionarmi. Non l'ho mai visto tanto bello come quando ha chiesto a Penny di sposarlo. Certo se la tira un po' con tutta la storia della promozione e del "Sergente Donovan", ma per una volta che la vita gli regala una gioia possiamo anche lasciargliela passare. Ovviamente dato che stiamo parlando di Matt Donovan la disgrazia è dietro l'angolo. Sapevamo già della morte di Penny, quello che nessuno di noi si era ancora spiegato riguarda il coinvolgimento di Stefan. Nel corso della puntata scopriamo che la defunta futura signora Sergente Donovan, che già si pregustava le serate al Country Club a vantarsi del titolo del suo uomo (anche perchè più di quello voglio dire...), ha avuto un incidente d'auto. Matt, che pur sappiamo non essere una mente eccelsa, ci mette poco a capire che qualcosa non quadra e senza pensarci due volte mette in atto un piano che alla lunga distruggerà le vite di tutti i suoi amici. Così libera Rayna e la sguinzaglia alle calcagna di Stefan, che ha avuto l'unica colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. E così Matt non perde l'occasione per fare l'ennesima cagata senza senso. Effettivamente era un po' che non combinava niente di male quindi ci stavamo un po' preoccupando.
Il caso Penny è quindi ancora un mistero, dato che appare da subito ovvio che non sia stato Stefan ad ucciderla. Chi l'ha uccisa? Come e perchè?
Mentre Stefan e Matt scorrazzavano in giro da bravi amiconi ad uccidere vampiri, noi, pur non essendo Jessica Flatcher, iniziamo a fare delle teorie. La prima cosa che ho pensato è che ad uccidere Penny fosse stata accidentalmente Caroline, e che poi per proteggerla Stefan fosse intervenuto cancellando la memoria di Matt. Magari fosse stato così. Ma la verità è peggio di quanto potessimo lontanamente immaginare. Sapete che non ho grande simpatia per Matt, del resto è così un po' per tutti, ma anche per lui questo è veramente troppo. Ha perso tutte le persone a cui abbia mai voluto bene, e adesso che aveva finalmente trovato una rompipalle come lui che lo sopportasse, ecco che arriva la peggiore delle batoste. L'assassino di Penny altri non è che il suo futuro marito. 
Già perchè chiaramente tu che sei un ufficiale di polizia che gira per i boschi non ti fai il minimo problema a sparare così alla cieca. Ho capito che la presenza di Stefan possa averlo confuso, ma insomma, questa storia mi pare un po' tirata per i capelli. Credo che Matt avesse già sofferto abbastanza nella vita, dati la sua inutilità e il tasso di mortalità dei suoi parenti/amici. Insomma quando ha scoperto la verità la diga si è rotta e il fiume di lacrime è straripato.
Davvero una lacrima strappastorie.
Ho smesso di piangere dopo circa 12 secondi, quando Matt, dopo tutto quello che gli ha fatto passare, si ostina a dare la colpa a Stefan.
E qui si conclude il caso Penny, e per fortuna possiamo passare a parlare di cose più interessanti.

Matt e Stefan non sono l'unica accoppiata che gioca a fare Buffy L'Ammazzavampiri. Anche Caroline e il suo futuro maritino Alaric vanno a caccia. Peccato che mentre Caroline parli di impalettare una coppia di vampiri che stanno copulando alla grande, Ric non riesca a smettere di pensare a quanto vorrebbe "impalettare" (nel senso più volgarmente sessuale del termine) la bella biondina.
Peccato che lei non sia molto d'accordo, quindi una volta che i due vengono rapiti dall'Armeria e rinchiusi in una specie di museo storico di oggetti mistici Alaric sfiora l'amplesso solo guardando un cimelio giurassico.
Insomma alla fine quasi gli dispiace essere liberato.

Ma veniamo al controverso duo formato da Damon ed Enzo. Ho parecchio bistrattato Damon ultimamente, però devo dire che su una cosa ha sempre dannatamente ragione. Quando c'è un lavoro sporco da fare, e nessuno è disposto a farlo, il suo intervento è sempre provvidenziale. Così mentre Bonnie sta per gettare la spugna, ed Enzo deve ritornare al suo fianco, Damon stipula un accordo con l'Armeria, e nel giro di 10 minuti la popolazione mondiale di vampiri subisce un calo drastico.
Enzo torna a casa dalla sua amata, e anche questa settimana gli autori ci regalano dei momenti bellissimi tra di loro.
Visto che questa settimana vogliono proprio farci felici, ecco un piccolo contentino per i fan del Bamon
Chissà che ne sarà del loro rapporto. Personalmente ho apprezzato davvero tanto il comportamento di Damon. Finalmente vediamo la sua parte più altruista, quella a cui non importa fare la parte del cattivo se in questo modo ottiene la salvezza della sua migliore amica. Questa è la versione di Damon che preferisco, perchè contiene tutte le sfumature del suo carattere, quelle più rudi e menefreghiste ma allo stesso tempo altruiste.

Adesso signori e signori alziamoci tutti in piedi per lei. La donna che non sbaglia un colpo, la donna che pur essendo per l'ennesima volta in punto di morte riesce a salvare sempre la situazione. 
Aveva fatto una promessa. Niente sarebbe uscito dall'Armeria, e così è stato. 
Nonostante Alex riesca ad entrare nella cripta, non sarà molto contenta di ciò che troverà al suo interno. Sua sorella infatti è bella che andata da un pezzo, e all'interno c'è solo questa strana entità che io chiamerò "The Voice".
La nostra Voce cosa farà mai di bello? Ti succhia via tutta l'empatia e bla bla bla....insomma l'ennesimo "cattivone" di cui per ora preferisco non occuparmi perchè dato l'andazzo ci sono buone probabilità che non lo sentiremo più nominare.
Infatti quando alla fine Bonnie sigilla l'Armeria con tutti i suoi seguaci all'interno vorrei mettermi a saltare e ballare in camera piangendo dall'emozione.
Ora non ci resta che pigliare l'ultima vita di Reyna e trapiantarla in Bonnie. Na cosetta da niente. Ovviamente va tutto a rotoli quando Damon realizza ciò che sta per accadere. Si sono fidati di Reyna troppo velocemente, e poi diciamocelo, tutto questo era abbastanza ovvio e non serviva certo essere la Signora in Giallo per capirlo. Dopo essere stata l'àncora, ora sarà costretta a diventare la nuova cacciatrice. Cosa davvero implicherà tutto ciò credo lo vedremo già dalla prossima puntata. Intanto Bonnie è viva e questo è l'importante!


CONSIDERAZIONI GENERALI:

  • C'è poco da dire, Stefan è sempre un cucciolone. Ovviamente dopo aver fatto un gesto bello e toccante come portare un mazzo di fiori sulla tomba di Liz finisce invischiato in una storiaccia che gli costerà parecchio. Ma stiamo parlando di Stefan Salvatore quindi non ci aspettavamo nulla di diverso.
  • Caroline e Alaric insieme sono un'istigazione al suicidio.
  • Che sia già chiuso il capitolo Armeria? L'ennesima storyline inutile da aggiungere alla lista.
  • Non sopportavo più di prendermela con Damon. Finalmente si comporta in modo quantomeno civile. Perchè Bonnie ed Enzo possono pensarla come gli pare, ma questa volta Damon ha avuto ragione su tutta la linea.
  • Bonnie ed Enzo come la Bella e la Bestia, anzi come la Bella e il Bello. Belli. Bellissimi.
  • Non ho mai apprezzato così tanto il personaggio di Rayna. L'ha proprio messa a tutti in quel posto, dato che ora probabilmente Bonnie non desidererà altro che uccidere tutti i suoi amici.

LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

STEFAN: 7.5; abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che non ha mai dimenticato Caroline. Purtroppo la sfiga infinita che caratterizza praticamente il 110% dei personaggi di TVD non gli da tregua. Certo che anche lui che si mette a correre in circolo tra Matt e Penny non è nemmeno troppo sveglio. GIRO GIRO TONDO

DAMON: 8; Il cammino dell'espiazione, si sa, è sempre lungo e tortuoso. Sembra che almeno Stefan inizi ad apprezzare questo suo tentativo di ottenere il perdono.  PENITENTE

CAROLINE: 6.5; Certo è che in 3 anni almeno una gioia a Ric avrebbe potuto regalarla. FIGA DI LEGNO

ALARIC: 6; Lui e Caroline sono chiusi nell'Armeria, e giustamente i pensieri di lei corrono alle bambine. Lui invece non fa altro che pensare agli oggetti oscuri che lo circondano. PADRE DELL'ANNO

BONNIE: 10; La scena in cui sigilla l'Armeria mi ha gasata quanto una coca-cola. Ovviamente le gioie non possono prevalere. La vedremo presto nei panni della cacciatrice. BUFFY 

MATT: 4; Ma si può infierire con questo personaggio più di quanto non abbia fatto la vita? SERGENTE DE STA MINCHIA

PENNY: NON CLASSIFICABILE: il suo apporto a questa serie è stato davvero notevole. LA SPOSA CADAVERE


Un altro bell'episodio, ed ho la sensazione che quello della prossima settimana sarà anche meglio. Finalmente una storia che riguarda esclusivamente i protagonisti, senza dover aggiungere personaggi a caso che non dicono nulla. 

VOTO PUNTATA: 7.5

Baci e strukki 
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata



Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:


















Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic