Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 4 giugno 2016


Sorellanza, scienza e VENDETTA, DOLCE VENDETTA!



Premetto, sono una pessima persona quindi stavolta devo cominciare con delle scuse: PERDOMI ALISON! Per un momento ho davvero temuto che per salvare Donnie avresti venduto Sarah, sapendo il tuo essere una fiera leonessa pronta a tutto per difendere la sua famiglia.
Quello di cui non ho tenuto conto è che per quanto lo mostri forse un po' meno delle altre per te le sestra sono parte della sua famiglia.
Tutto ciò per dire che io sono sono un'idiota, Alison è una persona fantastica e non avrei mai dovuto dubitare della sua fedeltà.

PERDONAMI ALISON!

#FreeDonnieHendrix2k16

Lo so, banale ma DOVEVO farla
Ricominciamo dal povero Donnie, arrestato nel bel mezzo della festa di compleanno della figlia, ora nemmeno il tempo di pranzare ed è già nei guai a causa della sua bocca larga.
Eh già, perché i neolutionist sono come la omnitel, tutti intorno a te, pure in prigione!




Le sestra invece si stanno riunendo, Kira ha fatto sapere alla mamma di MK e ora la nostra povera piccola Veera sta incontrando anche il resto della famiglia, a cominciare da Cosima, che come al solito è dolcissima e la fa sentire a suo agio sulla machera da pecora.




Grazie alle fantastiche doti di hacker di MK riescono a mettersi in contatto con Susan, Rachel e Ira e parte quella che fino a poco fa era l'alleanza più improbabile di sempre: un team Susan-Cosima-Scott per curare le Leda. Solo loro tre perché, ovviamente, Cosima esige l'esclusione di ciclope!Leda e nice!Castor.
Questo non impedisce una delle scene più belle di sempre in 4 stagioni di Orphan Black, Rachel che dice YO! Cioè, grazie per sempre Cosima!




Ma come dice Sarah "quello che non sappiamo su MK potrebbe riempire una biblioteca" infatti dopo il grazie più sentito di sempre alle sestra per essere stata riammessa nel circolo, MK non fa in tempo a chiudere la connessione che comincia a tossire sangue. Non sono solo Cosima e Charlotte ad aver bisogno di una cura in fretta allora...

Ma per una parte della famiglia che si ricongiunge, un'altra si disgrega, infatti mentre le sorelle cospiravano S è uscita armata di fucile. Un'altra normale giornata a casa Manning!
Ma il suo inseguimento sulle tracce di Duko non fa in tempo a cominciare che già scopre qualcosa: ovvero Alison che entra nella macchina del detective faccia da c...ane. WAIT WHAT?
Facciamo un passo indietro. Ricordate Donnie boccalarga Hendrix? La sua vita è appesa ad uno spazzolino appuntito, ovviamente architettato da Duko, che a sua volta è alle dipendenze di Evie.


Insomma, non sono bastate le consulenze legali di Adele (avvocato dis-avvocatato per essersi presentata ubriaca in corte, ndr) all'incontro tra Donnie e la moglie per tirarlo fuori dai guai, Duko vuole Sarah e ha deciso di far pressione sulla sorella per averla e Donnie ci è finito in mezzo. Da qui l'incontro Duko-Alison. E sempre da qui la mia momentanea perdita di fiducia in lei.

You look just like her [Sarah], just with less anger and more hygiene - Adele che descrive Alison

Lasciato Duko vediamo Alison alle prove del musical in compagnia di Felix e parte un'altra scena da 1000 punti: Donnie che viene pestato a sangue sulle note di Jesus Christ Superstar. EPICO! Proprio in stile finale S1 di OITNB!

Ma ovviamente (mica tanto per me) Alison aveva organizzato tutto: la trappola preparata non era per Sarah, ma per Duko, che finisce tra le frementi mani di S & family! Vittoria!
Con Duko tra le mani riescono a far smettere il bullismo carcerario nei confronti di Donnie e Sarah può avvertire Felix che dà la buona notizia ad Alison nel bel mezzo delle prove. Lei, rinvigorita dal sapere il marito salvo, lascia uscire la sua vera essanza da rockstar. 
YOU GO ALISON, FOUR FOR YOU ALISON!

Eh già, Tatiana CANTA pure!


Ovviamente per Duko è appena iniziato,ora tocca alla tortura Siobhan style! Grazie a S si scopre che Evie ha ottenuto il permesso ci cominciare ad impiantare vermiBot come "terapia genetica" ed è pronta a conquistare il mondo un cervello alla volta.
Vuotato il sacco Duka implora perdono e di essere lasciato libero, l'ha fatto solo perché stavano minacciando la nipote e perché lo stanno pagando profumatamente.
Ma diciamo che non è una buona scusa.

Duko: Neolution threatened my niece

Io:

S:

E il risultato è che finalmente vediamo finalmente in azione il fucile tirato fuori la scorsa stagione e ciao ciao Duko, insegna ai demoni a prendere mazzette. E grazie infinite S per questo momento di ri equilibrio karmico! QUESTO E' PER TE KENDALL!

Tutto il Clone Club allo sparo:

E se di solito sono le cattive notizie a viaggiare a coppie, per la prima volta in OB sono le gioie a presentarsi accompagnate: oltre a esserci liberati di Duko sembra che l'allenza scientifica abbia dato i suoi frutti. Ebbene sì, potrebbe esserci una cura, SI PUO' FAREEEE!!! *tuono in lontanza*


Ora che Kendall non c'è più come fare per ottenere il materiale biologico adatto? Facile!
Prendete degli ovuli Leda (da Sarah, l'unica sestra fertile). FATTO?
Ora recuperate dello sperma Castor (da Ira, l'unico bro rimasto vivo). FATTO?
FATTO! Bene, ora portare in jet privato la geek monkey nell'isola del Dottor Moreau a fare un po' di crazy science con la sua creatrice (incrociando le dita che vada tutto bene).

Almeno questa volta terminiamo con qualche nota di speranza. Per non rovinare questo bel momento evito di ricordarci che mancano ben due episodi alla fine della stagione, quindi fa ancora in tempo a crollare tutto.

Ottimo episodio comunque, aggiungo solo che mi manca Helena, non solo come personaggio, ma anche perché sono un po' (tanto) preoccupata per lei. Dov'è finita la ragazza? Sta bene? Fatecelo sapere!

AGGIORNAMENTO dopo aver visto il promo, se NON avete visto il promo e non volete SPOILER non leggete:
A quanto pare hanno sentito le mie lamentele alla BBC America, sestra Helena torna nel prossimo episodio! *^* GRAZIE!

VOTO:



PROMO:




Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Un saluto anche al salvifico ed indispensabile sito TvShowManager & un caloroso saluto anche alle nostre fantastiche affiliate, su cui dovete ASSOLUTAMENTE fare un salto:





News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge