Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 1 ottobre 2016


Siamo arrivati al Capitolo 3, al terzo episodio di questa nuova stagione, e perdonatemi, ma "My Roanoke Nightmare" per ora continua a non convincermi del tutto. Ryan Murphy dice di aspettarci una svolta (che dovrebbe avvenire verso il sesto episodio) e noi ci fidiamo, nonostante possa risultare difficile fidarci di uno che mette un sacco di presupposti e poi fa fatica a mantenerli fino alla fine. 
Purtroppo è così, ma noi lo amiamo incondizionatamente e continuano a sperare nel  grande passo. 



Dopotutto, i presupposti ci sono tutti: dallo stile che cerca in tutti i modi di essere horror con la "h" maiuscola, a questo tema così particolare, ma decisamente inquietante. 

Avevamo terminato il secondo capitolo con la sparizione di Flora, la figlia di Lee, ed è proprio questo argomento ad accompagnarci per tutta la puntata.


Matt, Shelby e Lee si addentrano nel bosco alla ricerca della piccola. Inutile dire che il tutto risulta inutile perché più che trovare risposte, trovano soltanto nuove domande. 
Cosa interessante, però è l'introduzione del personaggio di Cricket, un sensitivo (bellicapelli) che si "offre" per il modico prezzo di 25000 dollari di aiutare nelle ricerche, fornendoci nuovi dettagli sulla vita di Lee e su questa curiosa fantasmina che è Priscilla



Grazie a lui e a tutta la faccenda dei fantasmi, ci ritroviamo in un flashback sulla colonia di Roanoke e conosciamo la storia di Thomasin White, la Macellaia. Questa donna, interpretata da Kathy Bates, viene lasciata a capo della colonia dal momento che il marito se ne va in Inghilterra, preoccupato per la sua gente, anche se secondo me è scappato perché aveva un figlio scemo (Wes Bentley). Ovviamente, sia perché a capo c'è una donna, sia perché le condizioni non sono le migliori e si mangia a stento, gli abitanti iniziano a lamentarsi. Thomasin prova a far capire che bisogna semplicemente attendere, che suo marito tornerà presto (pensa tu che cretina), ma gli uomini non sono tranquilli come lei e la aggrediscono in piena notte mettendogli una strana catena al collo che boh. Lei era tutta "quoque tu BRUTTO FIGLIO MIO?!", si sente tradita dalla sua stessa famiglia, ma...  fortuna delle fortune chi c'è nel bosco? Lady Gaga che si prende la sua anima (ma che è? Una demone? O proprio il Demonio?). Da qui lei diventa ufficialmente La Macellaia, infatti inizia a macellare (che bel gioco di parole), lasciando vivo il figlio perché "poverino è stupido". 



Ovviamente, Thomasin non ha la più pallida idea di dove siano Flora e Priscilla se no col cavolo che le trovavano vive! Le avrebbero trovate quantomeno bruciate come il povero Mason (a proposito, ecco perché non fa parte del documentario... RIP). Proprio per questo motivo si ritrovano nuovamente nel bosco, dove Matt si fa Gaga e Shelby per ripicca denuncia Lee alla polizia. Non ha senso niente, lo so.




CONSIDERAZIONI GENERALI

  • Lee ha davvero bruciato Mason? È possibile che sia lei che Matt abbiano perso il senno per qualche minuto facendo cose che non ricordano affatto?
  • Lady Gaga cos'è?
  • Dov'è Evan Peter? Miss You!
Che dire? Io aspetto la svolta, eh, ma non me la sento di dare un voto più alto:

Voto: 6

Lascio qui il promo della prossima puntata.
Un bacio,
Melz



Per altre news su American Horror Story o altre serie visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo diretta telefilm... per commentare insieme

Per altrettante news su American Horror Story visitate la pagina

Un saluto e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic