Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 28 ottobre 2016


Settima puntata, ma secondo appuntamento con "Return to Roanoke", ovvero l'appuntamento settimanale con la morte. Solo uno si salverà alla fine e ciò ci porta inconsapevolmente a fare un conto alla rovescia mentale, ma soprattutto a farci una domanda: chi morirà questa volta? 

La risposta è dietro l'angolo, o per meglio dire, già dietro i primi minuti della puntata che, tra tutte e sette andate in onda, per me è in assoluto la più bella.


Agnes: solo la Macellaia può uccidere la Macellaia (?)

Ammetto di aver amato il fatto che non tutte le morti dello show siano attribuite ai fantasmi, ma alcune alla follia di Agnes. Lei è il personaggio più controverso di questa sesta stagione: attimi di pazzia alternati a scatti di rimorso degno di una persona sana. Ormai sono diventata noiosa, ma ogni volta che la Bates ha recitato questo ruolo (le ultime due puntate in primis) ho avuto la pelle d'oca; un' inquietudine indescrivibile. Ormai oserei dire che, a parte in qualche raro momento, Agnes non c'è proprio più. Non mi sento di condannarlo, perché una persona instabile non si condanna. Lei non è cattiva, assolutamente, ma l'esclusione dallo show ha fatto sì che la rabbia prendesse possesso del suo corpo ed era proprio quello che voleva Sidney, ma scommetto che non si aspettasse che sarebbe arrivata a tanto. Ha ucciso lui, i suoi assistenti e ha quasi ucciso Shelby (sì, quasi, maledizione!). Ho avuto almeno due infarti durante tutta la puntata: la prima volta quando Dominic la colpisce, la seconda volta quando Lee le spara (ho pensato "oddio, è immortale") e l'ultima, quando abbiamo incontrato la vera Macellaia, l'unica che è stata in grado di farla crepare. La rivedremo sicuramente come fantasma, non può mica sparire così!

Killer- Shelby

Chi se lo aspettava? Chi? La dolce tenera Shelby che fa yoga per lavoro (se, vabbè) e urla Maaaatt per hobby ha tirato fuori un lato nascosto o è tutta colpa di Scathach? E Matt ha detto di esser tornato per lei perché è vero o era anche lui sotto il controllo della Strega? Qui ci scappa la teoria: è lei che porta le persone ad impazzire e uccidere, come successe a Lee con Mason. Non parliamo poi di Dominic! Non ci spendo neanche una parola perché mi da altamente sui nervi; se giallo odiavo come Matt, come egli stesso è anche peggio!

I Veri Polk

I Cannibali peggiori del mondo sono molto più spaventosi nella realtà che nella finzione. Ad Elias tagliarono la gamba, alla povera Lee la infilzano direttamente con l'arto attaccato. Diciamo che hanno affinato il metodo, ecco. 

Magistrale Rory che penzola sopra Audrey!



Uno scorcio di Finn

L'abbiamo avvistato, ma non sappiamo ancora quale sia il suo ruolo. Ahimè, non è quello del vero Edward Mott. Inizio a pensare anch'io che il suo personaggio abbia qualcosa a che fare con l'uomo-maiale che vediamo ben due volte anche nel promo della prossima puntata.

La lista continua ad essere sempre meno corposa. 
Ricordo che alla fine ne rimarrà soltanto uno!
Voi su chi puntate? Io inizio a pensare a Shelby che uccide tutti *risata cattiva* 

Shelby
Matt
Dominic
Rory
Audrey
Lee
Monet
Agnes
Sidney


Come ho detto all'inizio, questa è per me la puntata migliore in assoluto. Sangue, horror, inquietudine.. un mix perfetto. Se la volta scorsa diedi "ottimo", ora non posso che dire: 


Vi lascio il promo della prossima puntata e vi do appuntamento alla prossima settimana
Un bacio,
Melz



Per altre news su American Horror Story o altre serie visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo diretta telefilm... per commentare insieme


Per altrettante news su American Horror Story visitate la meravigliosa pagina





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic