Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 8 ottobre 2016


Croatoan!

No, tranquilli, non voglio farvi ritrovare la colonia di Roanoke, a meno che voi non siate spiriti o che non vogliate incontrare Mr Piggy! Inizio con questa parola perché, nel bene o nel male, abbiamo capito il suo significato: per quanto sia oscura e intrisa di magia malvagia, Croatoan riporta gli spiriti sulla loro strada, ma ahimè non per sempre. 

Il ritorno sullo schermo di Elias ci da alcune risposte, ma le domande sono ancora troppe e doppiamo andare pian piano. Tanto la Macellaia, il figlio scemo e Lady Gaga non scappano... Abbiamo ancora tempo per soddisfare i nostri quesiti. 

Vediamo un po' cosa è successo nel Capitolo 4 dell'incubo di Maaaaaaaaatt e Shalby:



Partiamo dal ritorno di Elias, personaggio che abbiamo già visto nella 6x02 e che ci era piaciuto fin da subito (devo dirlo, i personaggi di O'Hare sono sempre una garanzia e lui è magistrale nelle interpretazioni). Prima di aiutare davvero i coniugi con la loro terribile situazione, ci tiene a far capire ciò che Matt e Shelby probabilmente non capiranno mai: quanto sono stati stupidi a comprare quella casa. Il suo "guardate che su internet c'è scritto tutto" era semplicemente un modo carino per dargli dei cretini, ma noi mica ci aspettiamo una presa di consapevolezza da parte loro perché non arriverà mai e non sarà mai colpa loro se Mason è morto e anche il povero Cricket è stato sventrato. Non fraintendetemi, io credo fermamente che siano bravissime persone, ma irrimediabilmente ingenue! Elias comunque rimette a posto, tramite la sua enciclopedia scritta e ideata da lui "delitti di Roanoke", un po' di pezzi del puzzle, facendoci capire che non tutti gli spettri che abitano quel bosco sono malvagi, nemmeno le sorelle ossessionate dalla parola "Murde(r)". Anche loro sono vittime della Macellaia, infatti quando vediamo Flora giocare a mosca cieca (immagino!) vediamo tutti quelli di cui Elias aveva raccontato un attimo prima, più Priscilla che - anche se non nominata da lui e dal suo libro - scopriamo essere l'ennesima vittima di Thomasin White tramite un flashback. Singolare è il momento in cui tutti questi omicidi avvengono: durante la luna di sangue; a parte proprio Elias che è sopravvissuto ad un sacco di lune e in questa puntata è morto. Ma non temete, sono convinta che tornerà sottoforma di fantasma.

- Entro sei giorni morirete!!
- Ma non erano sette?

A me Cricket non piaceva, ma dopo questa puntata non riesco ad esprimere il dispiacere provato per lui. Al suo ritorno - nonostante l'antipatia - ho tirato un sospiro di sollievo perché ero convinta potesse aiutare nel ritrovo della piccola Flora. Ho storto subito il naso quando ha preso il taxi per tornare in albergo: ho pensato "questo col cavolo che torna!" e forse non l'avrebbe nemmeno fatto (menzione d'onore al tassista dietro la telecamera, grazie per averlo scelto!); però alla vista di Flora è schizzato via dalla macchina a velocità che Barry Allen levate e quindi ho iniziato a tifare per lui. Forse porto un po' "iella" perché i miei personaggi preferiti solitamente crepano e qui non c'è stata eccezione. Probabilmente anche lui tornerà come fantasma, ma per il momento:

RIP Cricket, insegna agli angeli come fare commenti inopportuni.

Proprio grazie a Cricket scopriamo che sì, la Macellaia è cattiva, ma Lady Gaga le fa un baffo! È lei stessa a mostrare di aver accidentalmente suggerito a Thomasin come avere tutti ai suoi piedi! Non è il Demonio come credevo, ma devota a qualcosa di ugualmente crudele che ha messo madre e figlio contro. Come giustamente pensavo, oltre che scemo il piccolo White è anche molto buono e ingenuo ed è caduto, insieme agli altri, nella trappola delle due. Abbiamo anche scoperto che la strega è artefice di un vero e proprio massacro, il Massacro dei Soldati Bianchi, che l'ha resa quella che è poiché condannata ingiustamente. 

La puntata perciò termina con la morte di Cricket, la consapevolezza che la Macellaia vuole farli fuori brutalmente e il salvataggio di Flora grazie a Priscilla (la adoro).

CONSIDERAZIONI E DOMANDE

  1. Rivedremo Cricket ed Elias?
  2. Ormai sono convinta che gli unici superstiti di tutto sto marasma saranno quelli che vediamo intervistati e sono curiosissima di sapere che ruolo abbia il tassista.
  3. Abbiamo capito che il personaggio Celtico interpretato da Lady Gaga ha il potere di farti compiere azioni inconsapevolmente e mi chiedo ancora se anche Lee ne sia stata vittima e abbia bruciato da sé l'ex marito. 
  4. E se i fantasmi delle vittime potessero allearsi con Matt e Shelby? Dopotutto, anche loro odiano Thomasin, no? Non so se sia possibile, ma sapete chi vedrei bene nella rivolta? Proprio il figlio! Vai, Wes, vivacizza il tuo personaggio!!
  5. Ce lo diranno mai le sorelle se vogliono completare la parola Murder? Nessun nome ancora inizia per R

Puntata corta, ma piacevole. Devo ammettere che ho trovato bello avere qualche risposta :) 
Voto: 7+

Vi lascio al promo della prossima e vi do appuntamento con la 6x05
Un bacio,
Melz



Per altre news su American Horror Story o altre serie visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo diretta telefilm... per commentare insieme

Per altrettante news su American Horror Story visitate la pagina

Un saluto e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic