Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 22 ottobre 2016

Il rapporto più importante che oliver ha nello show, non è con Felicity, non è con Thea, non è con Diggle. E' con Star City -  Cit. Spehen Amell





Ragazzi sono veramente euforica. 

Ma quando vedi tre episodi di Arrow dopo tanti mesi, vai fuori di testa.
Allora , allora, seriamente. 
Quando mi dissero che avrebbero fatto la quinta stagione di Arrow, ero totalmente euforica. 
Ma quando ho fatto la maratona di Arrow, in una notte, badate in una notte, questo è assurdo. E notate, davvero, questi sono solo i primi episodi.


Li avevamo lasciati così


Oliver e Felicity, soli , in un mezzo ad un mare di distruzione. Tutto sembra essere perduto, il covo è a pezzi, il team è sfasciato, Thea e Diggle se ne sono andati, il matrimonio è saltato. Ma nonostante tutto loro sono ancora lì,   ancora insieme. Uniti da quella forza magica che solo l'amore è in grado di sprigionare.
Tutto è andato ma  niente è perduto.
Il cerchio non si è spezzato.
Ed è così che infatti li ritroviamo in questa nuova stagione, uniti ma divisi. Forti ma feriti.Innamorati ma lontani. Impauriti ma coraggiosi. Distrutti ma temerari. Oscuri ma luminosi.
Oliver, Felicity, Thea , Diggle. Tutti  quanti, hanno delle nuove e profonde ferite, che pulsano e fanno male, ricordandoti costantemente il tuo errore.
 Diggle ha ucciso suo fratello, Felicity ha dovuto sacrificare Havenrock, Oliver non è riuscito a salvare Laurel, Thea non ha salvato se stessa.

Questa sarà la loro nuova sfida. Trovare una cura.

OLIVER potrei curarlo io.



Sono più che sicura che qualcosa mi verrebbe in mente per farlo stare meglio !!!
Oliver sembra avere perso molte cose. Ha perso la sua fidanzata, ha perso Laurel, ha perso il suo amico e fratello John Diggle, ha perso il suo team e la fiducia in se stesso.

















Ha perso molto ma fortunatamente non ha perso Lei. Felicity. E' questo che lei ha sempre fatto, raccogliere i pezzi di Oliver e rimetterli insieme. Dare un senso a tutto quanto. Aiutarlo a vedere la dove la sua vista non arriva.
Adesso Oliver è il nuovo sindaco, e sappiamo tutti quanti che non è cosa buona, quelli precedenti  son schiattati tutti. Perciò lui sa che deve stare in guardia, che da solo sarà dura, se non impossibile. E' per questo che si lascia convincere da Felicity a creare una nuova squadra?





O perchè a lein non sa proprio dire di no?!



C'è da dire che i nuovi membri son tanto carucci e simpatici, e loro sembra proprio mamy e papy. Credo che ne vedremo delle belle.

Felicity ha una spina nel cuore che non smetterà mai di farlo sanguinare.







Mi meraviglio che anche questa volta quel testone di Oliver non si renda conto del suo stato d'animo. Anche perché soprattutto lui, docrebbe essere in grado di capire cosa lei sta passando, e solo lui potrebbe aiutarla ad accettare le implicazioni di scelte che alle volte siamo chiamati a prendere.
Felicity sta scappando credo, dalle sue emozioni, dalle sue paure. Si rifugia fra le braccia del Detective Douche, alla ricerca di una normalità che non farà mai più parte della sua vita.
Riuscirà la nostra eroina ad andare avanti? Grandi cose sembra le accadranno, non ci resta che aspettare.

La piccola Thea, che sempre ho chiamato la BellaAddormentataNelGrave,è alle prese con se stessa. Ce lo ricordiamo il dolce psicopatico no?




E' stato proprio lui ad aprirle gli occhi.  Roy, Malcom, Olive , ogni uomo della sua vita, in qualche modo e per ragioni diverse, le ha portato via una piccola parte di se stessa. Adesso lei deve capire chi è , deve dimostrare a se stessa che può farcela anche da sola.
Sarà anche l'assistente pasticciona del sindaco, ma la sua vera natura non potrà rimanere troppo a lungo imbrigliata.




Prima o poi dovrà accettare che Speedy, è una parte di se stessa e che far parte di un team non vuol dire annullarsi. Ma soprattutto dovrà accettare che la morte esiste per tutti, non sono per le supereroine mascherate.

Diggle invece è tornato nei Marines, ha abbandonato capra e cavoli, non me ne vogliano Lyla e Sara, e se ne è andato in guerra, alla ricerca di una punizione che pensa di meritare per aver ucciso un bastardo traditore che ha causato la morte di Laurel.
Di tutte le scelte questa è quella che comprendo di meno. Ma si sa sono una donna, e alle volte la mente maschile mi è completamente sconosciuta. Credo però che rivedremo presto Spartan in quel di Star City perché se organizzeranno un'altra evasione come quella di Roy, per Diggle non ci sarà più spazio nell'esercito.
Perché diavolo mi sembra tanto sexy con le mani su questa moto? 



E gli Olicity, come stanno gli Olicity? Direi bene. Non copulano e fanno finta di non essere una coppia. Ma come può uno scoglio arginare il mare?????


Io non conosco proverbi rossi, ma conosco una frase di un Tizio molto famoso che recita: ci sono tre cose che non si possono tenere nascoste a lungo. Il sole, la luna e la verità.
E la verità è che loro si amano.
Si desiderano.


Sono fatti per stare insieme, sono Yin e Yang.


Si supportano e migliorano e a vicenda. Sono l'uno l'orgoglio dell'altro.


Non potranno star separati a lungo. Ci sarà sempre un cattivo , come  Prometheus che tenterà di ucciderli e separarli, ma il destino dovrà fare il suo corso. 
.....sempre che non ci cancellino!!!!!
Perché è inutile far finta di non esser preoccupati, stiamo andando male, il rating, questa brutta bestia, non ci sta premiando. Ci sta demolendo. Abbiamo debuttato con il 36%  di ascolti in meno, rispetto allo scorso anno. E anche il secondo episodio non ha fatto impazzire le statistiche. Dicono che le Oliciters americane abbiano sabotato la premiere. Io, dico che l'emittente americana non ha mai puntato su di noi. Non come avrebbe dobuto. Nonostante Arrow abbia dato i natali ad altri due shows, noi non siamo mai avuto una campagna pubblicitaria come si deve. Col passare degli anni i poster sono sempre più scarsi, le interviste, sei si escludono le convention, pressoché inesistenti, e le foto promozionali, quelle sconosciute. Ci si aggiunga poi che si faccia naufragare la ship, allora il gioco è fatto. In un secondo ti sbatton giù dall'Olimpo.
Ed è un peccato, perché questa stagione ha molti punti di forza.


E non sto parlando delle scene di lotta ovviamente. 
Arrow, ha ritrovato il suo vecchio smalto. Le riprese sono eccellenti.



Oliver Queen è più in forma che mai. I flashback hanno finalmente un senso, Felicity è tornata a far battute, gli ingredienti ci sarebbero tutti preghiamo gli Dei vecchi e nuovi di risalire la cima.

Conclusioni sconclusionate. ....mica tanto:

DI LEI,




l'innominabile, non ce ne libereremo mai !!!!




A presto, anche se non garantisco recensioni settimanali ma commenti ogni due o tre episodi.




ringrazio le mie compagnie di vita Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you.  Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection ,  Arrow e The Flash ,  Olicity ϟ ,  My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , I had to become the Green Arrow - Stephen Amell ,  TvSeries Addicted ed altro , Tv series addicted ed altrotelefilm e film che passione  ; Stephen & Robbie Amell Italia , Tv shows manager Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett , Serie tv news , Once a Fangirl Always a Fangirl , La pestifera serializzata , The world of two fangirls

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga  , Serie Tv ItaliaMy name is Oliver Queen



Voto all'episodio



A presto, la vostra Passion




Trailer 5x04 "Penance"




8 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

passion, non sai quanto sono felice di leggerti di nuovo, anche in questa nuova forma.
questi mesi mi sono sembrati lunghissimi per un sacco di motivi, non solo arrow-related, ma stanotte siamo già alla quarta puntata e non mi sembra vero.
questa quinta stagione finora mi piace tantissimo, vedo un sacco di potenzialità per il futuro e spero che chi ha dei dubbi o dei risentimenti abbia voglia di dargli una chance.
io non sono preoccupata per i ratings: la CW ci ha già dimostrato che non se li fila più di tanto, e comunque tutti gli show in generale hanno avuto un calo e i motivi possono essere i più disparati (se non lo hai fatto, posso consigliarti/vi di leggere questo post di jen sul marketing relativo ad arrow? è lungo ma illuminante, e tranquillizzante, e con un'attitudine positiva, senza dimenticare le criticità: http://jbuffyangel.tumblr.com/post/152279187368/arrow-season-5-marketing).

sono preoccupata di più per la negatività che serpeggia nel fandom, che rischia di rovinare una bella esperienza di condivisione e divertimento.
ognuno ovviamente può viversi l'esperienza (nel fandom come nella vita) come meglio crede. per me shippare è come tifare per la mia squadra: un sacco di volte le cose non vanno come vorresti, a volte giochi male e vinci, a volte giochi bene e perdi, a volte vorresti uccidere l'arbitro, altre te la prendi col presidente che non ti tiene in considerazione, col mister che non mette in campo la squadra come vorresti, coi giocatori che non onorano la maglia come dovrebbero, con le squadre avversarie che "politicamente" contano più di te e sono favorite in tutto, coi giornalisti che remano contro, coi tuoi stessi tifosi che vengono allo stadio solo quando le cose vanno bene. a volte vivi le esperienze più miserabili che ti sia mai capitato di vivere, ti becchi la febbre perché pioveva durante una partita in notturna d'inverno e lo stadio era scoperto, ti ritrovi a essere trattato come un criminale solo perché sei un tifoso, sei talmente schifato dalla nuova concezione del calcio, tutto business e intrighi e giochi di potere che viene da chiedersi chi te lo fa fare a spendere tempo e denaro dietro a un gioco che manco ti piace più di tanto. ma ogni santa domenica sei lì allo stadio, senza se e senza ma, perché ami la tua squadra e qualunque cosa succeda niente può cambiare questa cosa.
questa decisione di essere silenti, di non guardare le puntate e di non commentare che stanno adottando alcuni nel fandom americano credo sia sbagliatissima: puoi educatamente dire cosa non ti piace e cosa vorresti, ma non puoi far mancare il tuo sostegno alla tua squadra, mai. il silenzio e la mancanza di attenzione (e la mancanza di chimica e di attitudine, direi) sono ciò che ha portato Laurel Lance/Black Canary nella tomba.
Oliver e Felicity invece sono con noi, e stanno facendo il loro percorso l'uno verso l'altra e viceversa nel migliore dei modi: come si fa a non vedere cosa c'è dietro ai loro scambi durante queste prime tre puntate??

QuellaDellaCollana ha detto...

la scorsa stagione si è chiusa con un fallimento: Oliver, dopo le prime puntate di perfezione, ha fallito come uomo e l'eroe non può riuscire se l'uomo che c'è dietro fallisce. ma Oliver sta imparando, ad ogni puntata di questa nuova serie fa un passo in avanti, inizia a dare fiducia, si prende le sue responsabilità e quelle degli altri, si apre come non aveva mai fatto (lui che parla spontaneamente a Felicity della Russia è un passo avanti enorme).
Felicity anche ha fallito. le è successo di tutto bisogna riconoscerlo: le hanno sparato, è finita su una sedia a rotelle, oliver ha rovinato la loro relazione con la bugia ma soprattutto col suo non coinvolgerla nelle scelte che avrebbero dovuto fare insieme, ha rotto il fidanzamento a un passo dall'altare per poi ritrovarsi su quell'altare per finta, le hanno tolto il posto di CEO della sua azienda, ha fatto arrestare suo padre che l'ha tradita per l'ennesima volta, ha scoperto che sua madre le ha mentito su suo padre,
ha visto morire una persona alla quale era legata, e ha dovuto sacrificare migliaia di vite umane. per salvarne milioni, certo, ma comunque il peso di quell'azione non lo può dimenticare. e lei che ha fatto? è scappata per l'ennesima volta, non ha affrontato la marea e si è chiusa in un doloroso "facciamo finta di niente" (perché fare finta di niente non può essere facile per una come lei).
ma i nodi vengono sempre al pettine, e la facciata si sta sgretolando.
su una cosa non sono d'accordo con te: oliver si è accorto eccome che qualcosa non va, è il primo che le chiede se sta bene, mentre parlano dell'ingresso di Ragman nel nuovo team (a proposito, i Kids mi piacciono, specie Rene). Oliver è l'unico che può capirla, e sarà l'unico che potrà aiutarla quando le cose non potranno più essere evitate.

il Detective Nobody è come McKenna: una distrazione, un tentativo di far finta di niente. Oliver l'ha "usata" per far finta di poter avere una vita normale nonostante il mostro che sentiva di avere dentro, e nel frattempo le ha mentito e le ha hackerato il telefono per carpire informazioni utili alla vita segreta. Felicity sta "usando" il poliziotto per gli stessi motivi e nello stesso modo, mentendogli e utilizzandolo per ottenere le informazioni che le servono per la vita segreta.
quando Helena Bertinelli ha sparato a McKenna, mentre Oliver era in lacrime al suo capezzale (più per senso di colpa che per i sentimenti che provava per lei) io e mia sorella sparavamo fischiabotti a tutto spiano per festeggiare: lo so, è una cosa cattiva e non si dovrebbe fare, ma il bello della fiction è che puoi fare cose che nella vita reale non faresti mai, e sono pronta a ripetere con lo stesso fervore quando il poliziotto si toglierà dalla circolazione. ancora ho i miei dubbi sul fatto che sia davvero il signor nessuno che gli autori vogliono farci credere: il fatto che sapesse della conversazione tra Prometheus e Church non depone a suo favore. spero però che sia davvero innocuo come sembra: Felicity non si merita un altro uomo che fa McShady di secondo nome (come Cooper, come suo padre, e un po' come Fifty Shades of Ray, come lo chiamavi tu).

QuellaDellaCollana ha detto...

pensieri sparsi:
- Dig, ti prego, torna: la vita militare non è la risposta, e credo che tu lo abbia capito. quello che non hai capito è che non è ancora tempo di arrendersi, ma per fortuna stanno venendo a prenderti!!
- Lyla è ancora una volta grandiosa. se penso a come lei e John siano la coppia di riferimento di Oliver e Felicity non posso che essere speranzosa per il futuro: anche loro hanno vissuto una lunga separazione, ma se il risultato è questo ben venga anche quell'insensato Baby Mama Drama.
- Thea e Quentin sono fantastici insieme, spero che possano essere l'uno la figura di riferimento dell'altra, un rapporto padre/figlia non basato sul sangue ma sul sentire comune.
- la giornalista è come Rochev: spero che Oliver stavolta sappia gestirla come si deve (in caso c'è sempre il Van con Felicity alla guida). William, Billy, Williams: se è un giochetto perverso degli autori mi piace!!
- la statua di Black Canary è orrenda. non ci credo che non potessero fare di meglio, quindi devo pensare che l'hanno fatto apposta? : |
- ridatemi Baby Sara: Barry Allen ti odio e spero che un giorno pagherai le conseguenze di ciò che fai, perché così non è giusto nei confronti di Oliver che per ogni piccolo errore che ha commesso ha pagato caro e con gli interessi.
è questa la differenza tra un vero eroe e te!
- Olicity: il viaggio sarà lento, e sarà intenso, se queste sono le premesse. io sono pronta a godermi tutto, perché sono certa della destinazione.
questa è sempre più la loro canzone, per me: "however far away i will always love you" - lovesong, the cure

mi sono dimenticata sicuramente qualcosa, ma casomai torno se mi vuoi ancora!! :)
io ti voglio sempre e aspetterò pazientemente la tua prossima recensione, quando sarà sarà!
un abbraccio grande!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ma ciao :D
ben ritrovata e bentornata mia cara QuellaDellaCollana. Grazie per esserci sempre.
E' un piacere leggerti, scrivi benissimo e le tue analisi sono argute e tranquillizzanti.
Concordo con te, sul fatto, che questa stagione sembra essere bellissima, addirittura i flashback hanno un senso. La quarta è stata. a mio parere, molto deludente. HO letto a suo tempo il post di Jbuffy, lei è nel campo perciò in grado di capire e spiegare i meccanismi del marketing, ciò non toglie però, a mio parere, che la CW dovrebbe impegnarsi un attimi di più e meglio.
Non ho volutamente commentato la "scomparsa" di Sara Diggle a causa del Flashpoint, perché meritava tempo e parole, che non avevo, ma sono rimasta scioccata.
Infine per quanto riguarda Oliver, credo che mettere Ragman nel team, senza consultarsi con Felicity, sia stato sbagliato, per due motivi. Il primo, è sempre la stessa storia, lui fa e disfà senza consultarsi con lei, il secondo perché a mio avviso non ha proprio idea della sofferenza di Fel a causa di HR, ecco perché è un testone. Le chiede come sta, ma con un po' di sforzo forse ci arriverebbe da solo.
Con la canzone dei Cure in sottofondo :D ti saluto e ti abbraccio
xx
A presto, credo che questa settimana ce la farò a fare la recensione.
Passion



QuellaDellaCollana ha detto...

vedi come cambia la percezione degli eventi a seconda delle persone? :)
io ho pensato che Oliver lo avesse fatto apposta a reclutare Rory; perché sennò non mi spiego tutta la sua reticenza a reclutare gli altri quando con lui non ha battuto ciglio.
penso lo abbia fatto per due motivi: per scatenare una reazione in Felicity e per dare una prospettiva diversa a un ragazzo dal cuore buono che stava per cadere nell'abisso. con Helena non c'era riuscito perché lei era già troppo oltre, forse qui otterrà un esito migliore.
sto su questo filo di ragionamento perché questa serie sembra una riscrittura della prima, con oliver che di fronte alla stessa situazione reagisce e agisce in maniera diversa.
o magari sono la solita ciuccellona, come dice mia sorella, che vede il lato negativo tre quarti d'ora dopo gli altri!! ;D
un abbraccio!!!
QuellaDellaCollana

Brunina ha detto...

Scrivo in ritardo ma ci sono ragazze... l'anno scorso sono stata poco presente forse anche perchè poco ispirata visto l'andazzo, ma quest'anno già solo per avermi ridato l'oliver cazzuto, sono presa da tutt'altro entusiasmo! Prima di cominciare non vorrei dire baggianate ma la sesta serie non è stata già confermata quest' anno?..... SPero vi ricordiate meglio di me! Ho notato dalla fine della scorsa stagione che quest'anno c'è molto pessimismo intorno alla nostra serie preferita, il che c'era anche da aspettarselo dato il flop su più fronti e le gesta estreme a cui sono ricorsi (sabotare l'olicity) pur di sbarazzarsi di laurel lance, se poi ci mettiamo il flash point.... dobbiamo proprio ammettere che le premesse erano proprio folli! Però sembra che un barlume di lucidità a questi autori è rimasto e almeno Oliver versione prime due stagioni è tornato (forse anche più incattivito di prima se possibile.... e io lo adoroooo). Come voi apprezzo le giovani leve del team arrow (in particolare Rory lo trovo di una tenerezza disarmante....) ma spero sempre in un ritorno ufficiale del Team originale. Come al solito ci sono sempre i tasti dolenti, per me la gestione di Fel e di conseguenza dell'Olicity rimane disastrosa.... non approvo la scelta di vedere Fel accopiata con chiunque (davvero dove lo hanno torato fuori questo Malone, possibile sia utile solo al soddisfacimento delle esigenze di fel che siano lavorative o no....) e soprattutto non approvo vedere completamente ignorate e calpestate le forti dichiarazioni della scorsa stagione... onestamente non mi fido degli autori e disapprovo completamente alcune scelte, potevano essere allontanati gestendo il tutto con più coerenza e chiarezza. Non so forse dietro c'è il bisogno di far tornare alla dimensione umana l'irreprensibile Fel, ma bisogna stare bene attenti perchè si rischia di creare nuovi adepti tra gli haters dell'olicity.
Spero di rileggervi presto, un bacione e un abbraccione virtuale

Passion ha detto...

Ciao Brunina,
scusa per il ritardo col quale ti rispondo. Come stai?
hai perfettamente ragione, lo scorso anno la serie è stata un po' insensata. I flashback non si potevano vedere, e la storia presente sembrava andare avanti giusto senza motivazione.
Quest'anno sembra essere partita meglio, a me piace fino ad ora....se si tralascia il discorso Olicity ...
Come dici tu, al momento, non stanno rispettando la storia dei due personaggi. Io voglio credere che ci sia, nel futuro, un piano più grande e più giusto, di quello di adesso. Insomma mi auguro abbiano idea di ciò che stanno facendo.
Rory è caruccio, come tutti i nuovi vigilanti. io li adoro ;)
Ti aspettiamo per il the e dolcetto ok?
torna presto cara, ci sei mancata.
Xx

Passion ha detto...

ahahah ciuccellona è bellissimo. non lo avevo mai sentito. E giuro che anche io nella vita sono come te.
Helena aveva il cuore molto meno buono di Rory.
Può essere che hai ragione, d'altronde Oliver va interpretato, visto che non parla molto. Perciò ben venga la tua teoria
kisssss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic