Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 17 ottobre 2016


Buon lunedi a tutti quanti.
Episodio fantastico quello andato in onda la scorsa notte. Siamo alla 6x04 e, stranamente per gli standard di Once, grandissimi colpi di scena vengono giá inseriti in questi 45 minuti.
Personaggi che risollevano se stessi e la situazione, protagonisti sempre piú nell'ombra, cattivi che credevamo buoni e cattivi ancora piú cattivi, morti e amori passati sono soltanto alcuni degli elementi che hanno caratterizzato il quarto episodio di questa season 6.






SNOW WHITE

Le previsioni c'erano tutte, é dal season premiere che Snow promette grandi cosi e chi come me pensava fossero solo parole si é definitivamente dovuto ricredere oggi!
In questo episodio Snow si fa ancora piú portavoce della 'normalita' rispetto alla scorsa puntata: Ritorna ad insegnare!
Anche se tantissime, troppe cose, sono successe da quando ha smesso di insegnare nella season 1; Cose che l'hanno cambiata tanto, nel profondo e che adesso non le permettono di istruire i suoi alunni come faceva un tempo.
Fortunatamente le viene affiancata una nuova insegnante proveniente dalla Terre delle Untold Stories: La principessa Jasmine che, scopriremo poi il motivo, usa l'identitá fittizia di Shirin, una ragazza qualunque che scappa dal suo Regno, a detta sua governato da una principessa che a differenza di Snow non ha avuto il coraggio di diventare l'eroina che era destinata ad essere (se stessa).
Ho amato il momento nonna-nipote e la reintroduzione di Violet, mi piacerebbe esplorassero questo trio molto di piú in futuro!


BELLE FRENCH

FINALMENTE. FINALMENTE. FINALMENTE.
Dopo non so quante stagioni in cui era non solo inutile, ma l'ombra di Rumple e di un amore ormai fastidioso e per niente sentito, Belle sta anche lei tornando alla ribalta.
Amo questa nuova strana amicizia con Hook, credo che lui possa aiutare Belle ad aprirsi con gli altri nuovamente proprio come ha fatto con Emma tempo fa; Credo anche che possa essere il deterrente giusto per farla finalmente allontanare da Rumple e farla rialzare.
Ammetto che nella scena con Jekyll non me la sarei mai aspettata cosí astuta e combattiva, io stesso ho creduto fino alla fine nella buona fede del Dr.
In questi primi quattro episodi Cinderella ha preso in mano la situazione, seguita a ruota da Snow e Bella e anche Jasmine sembra una tosta.. Che questa sia la stagione delle Disney Princesses?! Tutto sembra presupporre di si e a noi ce piace!!


REGINA MILLS

Terzo posto di solidarietá per la nostra ex Evil Queen che in questo episodio sfoggia un look e un nuovo taglio che richiamano (forse TROPPO) la season 1.
Purtroppo la nostra Regina é bellissima quanto sfortunata; Dopo tante peripezie in questo episodio scopriamo finalmente il modo per togliere di mezzo Mr. Hyde e la Evil Queen: Uccidere gli originali da cui nascono ovvero il Dr. Jekyll e Regina.
Devo dire che apprezzo il plot twist visto che su un personaggio forte come Regina una cosa del genere avrá degli sviluppi interiori davvero potenti, tanto per farvi capire.. Se una cosa cosí fosse successa a David o Snow sicuramente qualcuno li avrebbe uccisi o si sarebbero sacrificati e tanti cari saluti, invece su Regina una cosa cosí é oro colato!!
Spero vivamente che trovino una situazione alternativa perché togliendo Regina lo show crollerebbe in due secondi; Credo fermamente che alla fine le soluzioni possibili siano due:
1) Rinchiudere la Evil Queen nel vaso di Pandora anche se qualcuno in futuro potrebbe liberarla nuovamente;
2) Ricongiungere la Evil Queen e Regina in un'unica persona, anche se questo significherebbe ancora piú complessi interiori per Miss Parrilla, che in un modo o in un altro ci delizierá della sua presenza nello show ancora per molto, molto tempo!





THE DARK ONE

Il caro vecchio Rumple OVVIAMENTE non poteva non dimostrarsi ogni volta sempre piú viscido, pesante nonché trito e ritrito e chiuso nella sua scatola da cattivo.
Quante volte ha usato la carta del doppio gioco? E quante volte la suddetta carta non ha minimamente funzionato?
Quante volte ha cercato di riconquistare Belle con i soliti mezzucci da cattivo? E quante volte non solo non ha funzionato ma ha anche peggiorato di gran lunga la situazione? 
T R O P P I S S I M E   V O L T E, ecco quante!!
Una cosa giusta detta da Belle é che nonostanti lui provi a cambiare mezzo il suo fine rimane sempre quello, e visto che si tratta di qualcosa di marcio allora ovviamente fallirá visto che sostanzialmente, dentro di sé, non é cambiato per niente.


DR. JEKYLL & MR. HYDE

Non riesco ancora a capire se ho apprezzato o no questi due personaggi.
Di certo sono stati una svolta, qualcosa di nuovo che alla serie serviva una volta arrivati alla sesta stagione, ma mi spiace che siano stati soltanto dei personaggi di contorno.
Ho amato Hyde come villain e di certo mi aspettavo molto di piú da lui.. Tipo che portasse altri mille super cattivi in cittá o che approfondissero il suo rapporto con la Evil Queen che é durato TROPPO POCO.
Ho stranamente apprezzato la svolta negativa che ha preso il personaggio di Jekyll, era del tutto inaspettata ma molto forte e intensa a livello psicologico: Nonostante ci sforziamo di eliminare totalmente l'Oscuritá dal nostro cuore, non si tratta di una cosa che fai una volta e basta ma é un lavoro continuo e perenne che ognuno di noi deve compiere.
Mi spiace che siano andati via soltanto al quarto episodio, visto che erano il contatto maggiore che abbiamo finora con la Terra delle Untold Stories.


EMMA SWAN

Un'altra cosa che mi é ancora poco chiara é il motivo per cui di punto in bianco si é deciso di buttare la bomba su Emma e poi metterla da parte quando avrebbero potuto accostarla ad altre storyline minori. 
Trovo sia un paradosso il fatto che lei ed Hook abbiano deciso di andare a convivere e poi lui in questi episodi ha piú scene e dialoghi con Belle che con Emma. Idem Henry che per ora pensa solo a bombarsi Violet e idem per Snow che il rapporto madre-figlia chi te conosce proprio.
Apprezzatissimo invece, anche se ancora superficiale, il rapporto con Charming che tra pancakes e dialoghi nel bosco sembra essere l'unico disposto ad aiutare la Savior.
Ci riprendiamo un attimo per favore?!



- Per quale motivo Jasmine, per trovare Aladdin, deve ricorrere non solo ad un'identitá fasulla ma anche all'aiuto di una veggente invece che farsi aiutare direttamente da Snow e gli altri? Cosa nasconde?
- Simaptico ritorno/cameo nei flashback londinesi del Dr. Jekyll quello del Dr. Lydgate, giá noto al pubblico della serie Disney per essere il Dottore che cura Alice nel manicomio nello spin-off 'Once Upon a Time in Wonderland'.
- Apprezzatissima quella che forse é stata una delle storyline piú coerenti e con meno incongruenze quella che ha straordinariamente legato Jekyll, Hyde, Mary, Rumple e Belle. 

Once torna la settimana prossima con la 6x05 - 'Street Rats' e io vi lascio con il promo del nuovo episodio e vi ricordo il nostro solito appuntamento del lunedi!


Giulio Sicurella




Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.



Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic