Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 15 ottobre 2016


Mi sembra passato troppo tempo dall'ultima volta che ho scritto e che ho recensito Supernatural, ma adesso siamo di nuovo qua a sparlottare un po' della puntata andata in onda. 





Iniziamo dal titolo che già chiede la nostra calma "Keep Calm" e che ci consiglia di continuare a supportare i fratelli Winchester "Carry On".
Sono passati 12 anni dalla prima puntata e sono tanti anni per una come me che sta invecchiando. Mi auguro con tutto il cuore che possa continuare all'infinito, ma dentro di me so che questo prima o poi avrà una fine.

Mi sembra un inizio molto calmo e rivelatore: Dean e Sam sono separati perché il primo dovrebbe essere morto, mentre il secondo è stato rapito dalla donna di Lettere britannica. Ella sembra molto determinata a schiacciare almeno uno dei due Winchester, ma Sam non è un "bamboccio", sappiamo che in passato ha lottato contro Lucifero, all'inferno e nella gabbia, quindi la tortura terrena sembra essere solo un piccolo gioco per lui. 

Intanto, dall'altra parte Mama Winchester non riconosce il figlio che inizia a riassumere quella che era la vita di Mary prima di avere i due bambini; alla fine la donna si rende conto che sono passati 30 anni dall'ultima volta che ha visto Dean, per questo è confusa e stralunata, ma ciò non le impedisce di riabbracciare il figlio - forse in questa stagione avremo l'onore di capire chi sia davvero questa cacciatrice e soprattutto speriamo di poter vedere il rapporto con Dean e Sam -.





In un'altra zona dell'America atterra come una meteora il nostro tenero e fidato Castiel che dopo essere stato scacciato dall'inglesina torna più in forma che mai. Quando arriva al Bunker incontra per la prima volta Mary e sarà Dean a fermare quello che sembra essere un duello tra i due. Farà presentare entrambi così da rendere la situazione più leggera perché in corso c'è un altro problema: il sangue di Sam sul pavimento non è un buon auspicio, così la ricerca del maggiore inizia.





Ritornando a Sam, il ragazzo si trova in una cantina architettata a posta per l'interrogatorio al quale verrà sottoposto in un primo momento, ma dopo l'ennesimo "screw you", l'inglese deciderà di passare a quelle che secondo lei sono le maniere forti, così chiama la sua compagna "poco fortunata" che inizia a torturare il cacciatore. Nel contempo Dean, Mary e Cass hanno fatto le dovute ricerche tanto da raggiungere telefonicamente la ragazza che non sembra più sicura di ciò che sta facendo, così manda la sua scagnozza ad occuparsi dei tre; quando questo avverrà, vedremo Mary tirare fuori la sua vera natura: salva il figlio e l'Angelo uccidendo la torturatrice. 




In quel di Crowley, invece, continua la ricerca di Lucifero di cui sappiamo ben poco dopo che l'Oscurità l'ha cacciato dal suo vessel migliore: Castiel. Lucy sta girovagando tra un corpo e l'altro senza badare a spese e non sa di essere seguito da quello che l'anno prima era il suo segugio. Riusciremo a rivedere Lucy e Crowley nella stessa scena? Io mi auguro di sì. 




La puntata si conclude con "Solitude" dei Black Sabbath evidenziando lo stato d'animo del povero Sam sotto effetto di una sostanza allucinogena che gli fa rivivere tutti i suoi peggior momenti. Naturalmente egli non è stupido così escogita un piano e cerca di far credere alla donna di Lettere di essersi suicidato. Ci sarà una piccola lotta dove quest'ultima avrà la meglio. 

Ci auguriamo naturalmente che questo non duri a lungo, ma che Dean riesca a raggiungere il fratello così da rivederli riuniti ancora una volta. 

Intanto vi consiglio di godervi il Promo della prossima puntata:




Voto puntata: 7,5




Alla prossima,
MissW. 


Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic