Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 23 ottobre 2016



Bentornati con il nostro solito appuntamento. 
Penso che la puntata di oggi abbia alzato il target generale della stagione portato al livello massimo quello che è Supernatural.


Parliamo di Madri, non propriamente in generale, ma nello specifico di due: Mary e Rowena. 
Sono entrambe due facce della solita medaglia, perché entrambe nello piccolo amano i loro figli più di ogni altra cosa al mondo; basti vedere il comportamento della strega quando Crowley le chiede un piccolo aiuto. L'ex Re dell'Inferno sta disperatamente cercando Lucifero per rimandarlo nella gabbia, il quale nel frattempo passa da un Vessel all'altro fin quando non riesce a trovare un involucro resistente: Vince, un componente di una rock band che ha perso l'amore della propria vita a causa della carriera e del proprio carattere. La donna, infatti, sembra essersi suicidata - lo capiamo quando Lucy prende le sue sembianze per ingannare Vince e fargli dire il fatidico Sì ( E non sto parlando di matrimonio XD) - così lasciando l'uomo nella più triste solitudine.

Crowley decide di chiedere aiuto alla madre che non è molto d'accordo riguardo al piano, dato che ormai sta cercando di uscire fuori dal giro di mostri, vampiri, demoni e angeli. Naturalmente nel momento in cui pensano di aver raggiunto il loro obiettivo, ecco che Lucy si dimostra un potentissimo Angelo. A questo punto è chiaro che Fergus usa la sua costante tattica: scappare lasciando da sola Rowena, la quale rimane prigioniera dell'Arcangelo.







In questa piccola avventura capiamo quanto Crowley non sia poi così diverso dalla madre: egoista, codardo e viziato. Questo dimostra quanto poco amore ci sia stato da entrambe le parte e quanto per ambe due sia stato difficile convivere con l'altro senza poter lasciarsi alle spalle quella che sembra essere una "non vita familiare". 




Da un'altra parte, in un altro luogo, invece, accade tutto il contrario.
Dean e Mary non riescono a dialogare come vorrebbero e questo mette in imbarazzo entrambi. Sembra che certi vuoti non riescono a riempirsi rendendo difficoltoso lo sviluppo di quello che dovrebbe essere un rapporto madre-figlio. 
Non passerà molto però, perché Mary e Dean dovranno raggiungere Castiel che è finalmente sulle tracce di Sam e mentre saranno in viaggio il figlio riuscirà a confessare alla madre quello che pensa e prova. 
Nel frattempo il minore è ancora rinchiuso nella cantina della fattoria ed è continuamente torturato dalla donna degli Uomini di Lettere, la quale non riesce a fermarsi anche se dovrebbe dato che la sua missione - a quanto abbiamo capito - era solo rintracciare i due cacciatori e ottenere la loro fiducia. 












Dean sarà catturato tramite una trappola a me sconosciuta - o almeno non ho rimembranza di essa - e viene portato nella stanza dove è anche il fratello; alla vista del maggiore, Sam non riesce a trattenere lo stupore che aumenterà all'arrivo della madre che salverà entrambi i figli portandoli in salvo. 




Qui, come ho già accennato prima, la situazione è totalmente di versa da quella di Crowley e Rowena. In questa frazione abbiamo a che fare con un sentimento che va al di là della morte: l'amore di una madre per i propri figli e viceversa. Abbiamo assistito per la prima volta - dopo 12 lunghi anni - al ricongiungimento reale di Mary, Dean e Sam che insieme fanno uno strano terzetto, anche se devo ammettere che mi piace. 




Il personaggio di Mary mi sta piacendo tantissimo perché non solo è spaesata e sconvolta per ciò che le sta accadendo, ma ha la simpatia di Dean e la fermezza di Sam. Alla fine riesce anche a fare battute sui figli e confessa piccoli segreti che Dean non conosceva. 
Ho apprezzato moltissimo il dialogo tra Mary e Sam - la lacrimuccia è scesa - perché è stato dimostrato quanto entrambi non si conoscano, ma quanto l'amore possa tenerli uniti nonostante tutto. 









Il finale, invece, è molto dubbioso perché non ho ancora ben chiaro chi sia questo Mick e lo scagnozzo che prende baracche e burattini per raggiungerli in America, voi avete capito chi siano? Se sì rispondete pure nei commenti che le chiarificazioni sono sempre ben accette. 

Per adesso vi lascio con il promo della prossima puntata.



Voto della puntata: 8,5


Alla prossima,
MissW. 


Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic