Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 23 ottobre 2016

HELLO, BROTHER
HELLO, BROTHER
Due semplici paroline che per tutti coloro che amano questo show vogliono dire tantissimo.
L'inizio di tutto, l'inizio della fine. 
E quest'ultima stagione non poteva iniziare in un modo migliore, con questo omaggio che sembra quasi un ritorno alle origini, e speriamo anche un ritorno al vecchio TVD, quello che ci faceva battere il cuore e ci sconvolgeva più della relazione tra Fedez e Chiara Ferragni.

L'ultima puntata della season 7 di The Vampire Diaries è stata probabilmente la più bella della stagione. Una stagione che era partita creando delle aspettative altissime, per poi perdersi tra cattivoni improbabili e storyline più noiose di Gigi Marzullo (sarebbe stato troppo semplice dire "più noiose di Matt Donovan), che a tratti ci ha comunque regalato grandi emozioni e sentimenti, esplorando come mai prima i rapporti e le relazioni tra i vari personaggi mettendo sempre in primo piano il forte legame che lega tutti i protagonisti. Perchè la cosa più bella è che nonostante tutto ciò che hanno passato, tutto il male che si sono fatti a vicenda, Stefan, Damon, Bonnie, Caroline, Alaric, Matt ed Enzo sono sempre e comunque disposti a lottare l'uno per l'altro, e ne stiamo avendo l'ennesima dimostrazione. 
La scorsa stagione si è conclusa con Damon che entra nella cripta per salvare Bonnie, ed Enzo che fa poi lo stesso per salvare Damon. I due maschioni più sexy della storia del mondo vengono ovviamente posseduti da ciò che sembra essere l'essenza del male, ed è proprio da qui che inizia la S8. RAGAZZI TVD IS BACK.

Se c'è una cosa che ho imparato da anni ed anni di TVD è che semmai dovessi trovarmi in America con il mio fidanzato non dovrò MAI MAI E POI MAI per nessuna ragione al mondo andarmene in giro in macchina di notte per una strada deserta: le probabilità di incontrare un vampiro che sventrerà entrambi sono più alte di quelle di trovare una conchiglia su una spiaggia.
Questa volta i malcapitati sono la vincitrice del concorso "Migliore Amica dell'Anno", e un assassino di nonnine, che si contendono il premio per il "Best villain ever", un premio che consiste in un breve corso da sub in una piscina termale di colore rosso, in compagnia di un istruttore non meglio identificato, che a quanto pare altro non è che il diavolo in terra. Le iscrizioni sono ancora aperte, chiunque fosse interessato a partecipare può mandare una mail all'indirizzo in sovrimpressione

  damonenzo.bonazzi@acacciadicattivoni.com

Probabilmente la risposta non sarà immediata perchè a quanto pare Damon al momento è un po' occupato con la lettura del suo nuovo libro preferito "50 Sfumature di Grigio". Probabilmente per quello poi ha spento di nuovo le emozioni, il provino per interpretare Christian Gray è andato male, e lui ci è rimasto troppo sotto porello.





Nel frattempo tutti i protagonisti che sono rimasti sani di mente cercano per quanto possibile di condurre una vita normale.
Da un lato c'è Bonnie che tanto per cambiare è rimasta sola come un cane, e per consolarsi un po' si mette a suonare la chitarra di Enzo, che ormai è apparsa sullo schermo più minuti di Alaric, ripensando ai bei tempi felici in cui Enzo la insultava per le sue doti artistiche.
Purtroppo però è saltata una corda, così Bonnie non può fare i suoi 10 minuti quotidiani di pratica. Quando si dice MAI NA GIOIA.

A Caroline va decisamente meglio. Del resto quando il tuo ragazzo vive solo con suo fratello, e suo fratello viene rapito da un'entità misteriosa, questo implica che potete fare le zozzerie su tutte le superfici della casa, in tutti i luoghi e in tutti i laghi quando vi pare e piace.

Caroline regala a Stefan un po' di sollievo, ma Damon è sempre e comunque un pensiero fisso, così quando arrivano notizie di ritrovamento di cadaveri random, in casa Salvatore si festeggia manco fosse Natale. Stefan e Bonnie partono così all'inseguimento delle tracce. Questi due personaggi non hanno mai avuto molte scene ed interazioni tra loro, ma il momento in cui Stefan le fa il discorso di incoraggiamento è stato bellissimo. Condivido ogni parola pronunciata da lui. Bonnie è una combattente, lei non si arrende mai. Lei è una strega Bennett ed è più forte di Elena, più forte di Caroline, più forte di ogni personaggio femminile sia mai passato per TVD.
Ora si ritrova con il morale a terra, e Stefan deve essere forte per entrambi se vogliono avere una speranza di portare indietro i loro cari.

Tutti si stanno facendo in quattro per cercare di trovare Damon ed Enzo, e Alaric non fa eccezione. Siamo solo alla prima puntata e il bell'Indiana Jones dei poveri è già conteso tra la bella baby sitter delle figlie, che clichè, e la sua stagista, clichè al quadrato. Ora parte il toto-scommesse. Chi delle due ci lascerà per prima le penne?
Personalmente spero non la stagista, mi piace molto, sembra molto sveglia, e ha scoperto il super segreto della cripta. Un'uscita segreta che a quanto pare puoi trovare solo se ti chiami Matt Murdock, in arte Daredevil, e che conduce ad un teschio deceduto tra oggetti preziosi. E questo spiega davvero tutto (???)

Mentre Ric rifila un due di picche alla stagista, la corteggiatrice N°1, pur non avendo nemmeno mai limonato col nostro professore nerd, viene sgozzata. Questo signore e signori è davvero un nuovo record. Virginia la pazza infatti vuole prendere le gemelline Gemini, ma Caroline, che infondo non ha mai perso il suo smalto, la fa stramazzare al suolo alla velocità della luce, salva la baby sitter, la spedisce con le piccolette a prendere un gelato ed inizia l'interrogatorio a Virginia. Quest'ultima esagera un po' l'espressione "mordersi la lingua", fino a staccarsela, morendo dissanguata. Ciao Virginia, insegna agli angeli la ricetta per cucinare la lingua di vitello.

Mentre Damon è impegnato con la lettura, a quanto pare Enzo ha mantenuto un minimo di autocontrollo, e lascia tutta una serie di indizi per la sua bella. Se prima, come Bonnie, pensavamo che non ci fosse speranza, ora sappiamo che Enzo vuole essere trovato, e vuole tornare a casa per ricominciare a dare lezioni di chitarra.

"HELLO, BROTHER".
Un "Hello, Brother", che 8 anni dopo ha un sapore totalmente diverso.
Damon per anni ha inseguito Stefan cercando di rovinare la sua vita, di rendergliela un inferno, incolpandolo per la loro triste sorte comune. Oggi dopo 8 anni la situazione è cambiata sì e no. Oggi sappiamo che Stefan morirebbe per Damon, e Damon morirebbe per Stefan, perchè nonostante il grande NO per il comportamento di Damon nella scorsa stagione, sappiamo che è così. Sappiamo che Damon ama suo fratello e che farebbe qualsiasi cosa per lui. Però purtroppo ci risiamo. Damon ha dovuto spegnere la sua umanità, e sappiamo tutti cosa questo comporta. Devo dire però che dopo anni e anni, e dopo tutto quello che hanno passato, tirare fuori di nuovo la storia del "è colpa tua se sono un vampiro cattivone, tu mi hai fatto trasformare e bla bla bla, gne gne gne" mi ha lasciata un po' perplessa.
La riunione è al completo con l'arrivo di Bonnie ed Enzo. Speravo in qualche abbraccio/sguardo languido, invece non ho avuto nulla di tutto ciò, e Stefan e Bonnie devono andarsene con la coda tra le gambe.
Per nostra fortuna Bonnie a buona memoria, rimette insieme i pezzi, e SBAM, DO LA SOLUZIONE MIKE! Il super mostro con cui abbiamo a che fare altri non è che...
ARIEL!


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Ottimo inizio di stagione, anche se ancora non voglio cantare vittoria, visto com'è andata a finire l'anno scorso.
  • Grandi aspettative nei confronti di questo nuovo cattivo, anche se credo che rivelandone subito l'identità abbia già perso un po' di fascino. Avrebbero potuto giocare un po' di più sul mistero di questa entità malvagia di cui si ignora la natura.
  • I SENSI. Credo saranno un tema importante di questa stagione. Prima il team di Alaric trova l'uscita segreta privandosi della vista e affidandosi solo al tatto, poi tutta la storia delle Sirene, il cui canto storicamente ammalia anche i più valorosi marinai che nulla possono di fronte ad esso. Secondo me, se gestita bene, può rivelarsi una tematica molto interessante.
  • Stefan e Caroline che vanno a vivere insieme sono davvero l'AMORE. E lo dico da una che è sempre stata scettica nei confronti della loro relazione.
  • Una puntata, e forse una stagione senza Matt Donovan. Siate forti. Non piangete.

LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

STEFAN: 7.5; Come al solito fa di tutto per soccorrere suo fratello, e come al solito viene trattato a pesci in faccia. Basta co sta storia della trasformazione che è stata tutta colpa sua. Lasciatemelo stare. Fortuna Caroline che se lo spupazza un po' e si autoinvita a vivere a casa sua. Mozione speciale per il discorso bellissimo a Bonnie. LIFE COACH

DAMON: 8; sembra non fare nulla di degno di nota tranne leggere romanzi erotici ed essere gnocco come al solito, invece ci sorprende rifugiandosi negli angoli della sua mente che ancora sono umani. Quelli in cui c'è Elena ovviamente. Allora dopotutto qualcosa lo ha imparato. MR. GRAY MANCATO

BONNIE: 7.5; la solita forza della natura, segue le bricioline di pane lasciate da Enzo e risolve il mistero. POLLICINA

CAROLINE: 7.5; nella stessa puntata prende a cazzotti Virginia e va a vivere con Stefan. Un punto dietro l'altro messo a segno dalla nostra biondona. DONNA DI CASA

ALARIC: 6; non scopre niente sulla cripta se non grazie ai suoi assistenti, una psicopatica è in casa sua e lui ha la segreteria telefonica, la baby sitter flirta un po' con lui e finisce quasi ammazzata, altro da aggiungere? Altruista la scelta di spingere Caroline a vivere con Stefan, almeno una cosa buona l'ha fatta. PAPà A TEMPO PIENO

ENZO: 9; idolo indiscusso della puntata. Nulla da aggiungere. L'ENIGMISTA 


BEST SCENE:


Quando ho visto questa scena sono letteralmente saltata dal divano, e prima che me ne rendessi conto stavo piangendo come una bambina. Lei è sempre stata la parte migliore di Damon, ed è l'unica che ancora oggi lo tiene a galla. Lui ha spento la sua umanità solo per proteggere le persone che ama, ed è questo che Elena gli ha insegnato a fare.


E per questa prima puntata è tutto. Spero abbiate passato delle ottime vacanze, che vi siate riposati, e che ora siate psicologicamente pronti per affrontare quello che ci aspetta. L'ULTIMA STAGIONE DI THE VAMPIRE DIARIES.

VOTO PUNTATA:
8

Baci e strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:

Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:























Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic