Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 20 ottobre 2016


Probabilmente il vostro amico, quello appassionato di serie tv, vi ha già chiamato sconvolto e tra le lacrime per parlarvene.
Oppure l'amico sconvolto siete proprio voi, che da bravi masochisti seriali state cercando di trascinare parenti e amici (ma tutti in realtà, anche i vostri vicini di autobus) in questo telefilm di feels profondi.
Ecco, io faccio parte della seconda categoria e sono qui per aiutare voi colleghi masochisti nella crociata pro-feels!







Cominciai This Is Us molto scettica: sono quel tipo di fangirl che vuole che emozioni e scene persino sdolcinate, MA non smielate. Romanticismo e tristezza con moderazione, non soap opere in inglese. Purtroppo trovare quel bilanciamento, il non eccedere nel "volemose bene" come nella peggiore delle fiction italiane è raro da trovare, specialmente nei family drama.

Lo sapevo, ho evocato Boris

Torniamo quindi, molto egocentricamente, a me che comincio il pilot. Messa indosso la mia corazza di sprezzante cinismo io-ho-riso-vedendo-Nicholas-Spark ho premuto play.
50 minuti dopo ero praticamente in lacrime.
La serie era riuscita ad essere commovente senza diventare stucchevole, era tenera ma non diabetica, con tanto di plot twist! PERFETTA!
E no, non sta arrivando un "bella, ma...", giuro! Davvero davvero davvero sono solo qui per elogiarla!

Della trama in sè posso dirvi seriamente poco, come già detto parte del bello della storia sono i plot twist che saltano fuori nel seguire la storia di queste quattro famiglie.
Posso parlarvi però dei protagonisti!

Cominciamo conoscendo quella che in 5 minuti diventa già la coppia più bella dell'anno: Jack (Milo Ventimiglia, sì QUEL Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) che, sorpresa sorpresa, SONO INCINTI! La storia parte infatti dalla loro corsa all'ospedale per partorire la loro tripletta.



Secondo protagonista è Kevin, un biondino, belloccio, attore di una comedy, stanco di recitare in una serie stupida che l'unica sua qualità che mette in risalto sono i suoi addominali.



Terza protagonista è Kate, una donna sovrappeso e lo specifico perchè molta della sua storyline riguarderà un bilanciamento tra il volersi migliorare, entrando in un gruppo per perdere peso, e l'accettazione di sè.



Quarto protagonista è Randall, un nerdissimo businessman. Lui e la moglie si amano e supportano allo sfinimento, bambine stupende, la famiglia perfetta.



La serie comincia mostrandoci come festeggiano il loro 36esimo compleanno Jack, Kevin, Kate e Randall e, come ci dice la serie, se condividere il compleanno è abbastanza comune e non significa molto, a volte questa coincidenza potrebbe nascondere davvero una connessione.
Sta alla serie dimostrarci che è così e a noi starà di giudicare.


Non vi bastasse il creatore è Dan Fogelman, creatore di Rapunzel, Cars e, per il piccolo schermo, il mai troppo compianto Galavant. Se il curriculum vi dice poco ve lo esplico con "lacrime e risate" perché il signor Fogelman è capace di farti ridere come un idiota, ma anche di farti emozionare come un bambino. Avverto però che stavolta le emozioni scorrono molto più forti che nei film Disney medi.

Ricapitolando, siete in cerca di una nuova serie? Magari drama, ma niente di complicato? Qualcosa che punti più al vostro cuore che al vostro cervello, ma senza diventare un polpettone da Canale5?
This Is Us è la serie che stavate cercando, parola di una finta cinica.

P.S.: nei primi 5 secondi dello show abbiamo un Milo Ventimiglia seminudo, che è così orgoglioso del suo fondoschiena che pensa dovrebbe avere una pagina IMDB dedicata. Come dargli torto?

@fans di Jess Mariano... non c'è di che!

Questa serie ci è piaciuta così tanto che cominceremo a farne i recap settimanali, quindi state sintonizzati che da questi giorni partiamo in quarta (letteralmente) con il recap del 4o episodio e da lì proseguiremo insieme! Pronti per questo nuovo viaggio?

Nel caso non siate convinti, ecco a voi il promo:



Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge