Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 19 novembre 2016

Shonda Rhimes colpisce ancora signori e signore. Dopo 13 traumatici anni di Grey's Anatomy dovremmo essere preparati al suo modus operandi, eppure gli show targati Shondaland continuano a sconvolgerci come fosse sempre la prima volta.

L'ennesima stagione da cardiopalma, la 3 di HTGAWM. Un'altra stagione decisamente all'altezza delle precedenti, se non superiore. Già dalla prima puntata ci viene rivelato che uno dei personaggi principali dovrà lasciarci, e puntata dopo puntata abbiamo scoperto chi tra i nostri beneamini si sarebbe salvato.
Ora non precedete nella lettura se non avete visto la 3x09, la puntata in cui ci è stato rivelato "WHO'S UNDER THE SHEET"

Diciamocelo, arrivati alla S3 ci si è ormai affezionati a tutti i personaggi, ma c'è un nome che dall'inizio di questa stagione è stato il più gettonato a diventare un carboncino, ed è quello di NATE. Nulla contro il personaggio, che poveretto per colpa di Annalise ne ha passate di tutti i colori, ma se proprio dobbiamo pensare a qualcuno da sacrificare, lui è decisamente il primo della lista. Per questo motivo quando l'ho visto entrare in casa alla fine dell'episodio una parte di me si è messa a fare festa urlando "CASA ESPLODI ORA, ESPLODI ORA, ESPLODI ORA". E poi la casa è esplosa, ma c'era un'altra parte di me, quella più tristemente consapevole, che non era felice per niente, perchè dopo anni ed anni di telefilm Shonda, e dopo 3 anni di HTGAWM, abbiamo imparato che nulla è come sembra, quindi se tutto lascia pensare che Nate ci abbia lasciati, e possiamo tirare un sospiro di sollievo, la verità è che molto probabilmente ci stanno trollando come al solito.
Fin dall'inizio ero convinta che a lasciarci sarebbe stato Frank, che tra l'altro è uno dei miei personaggi preferiti. Per le capacità recitative dell'attore e per la profondità del personaggio ovviamente!

Quindi me l'ero un po' messa via, e mi sono goduta ogni minuto in cui questo manzo è stato sulla scena, tanto che quando l'ho visto fuori casa di Annalise, vivo e vegeto, volevo dare un party!
A questo punto poteva essere davvero solo Nate, se non fosse che siamo stati vittima del troll più troll della storia che Marlene King in confronto è una dilettante.
Perchè se pensavamo che tutti, tranne Frank e Nate, fossero salvi, non è così, tanto che quando ho visto Connor lasciare Thomas da solo a godersi il post-sex ho pensato che sarebbe stato lui a lasciarci, e già immaginavo l'intero fandom in rivolta.
Ma la verità è un'altra, e la vittima è un uomo di colore, e questo riduce drasticamente i nomi in lista. A questo punto è tra Nate e Wes, gli unici due personaggi la cui morte avrebbe giustificato la reazione di Annalise.
Non credevo davvero che avrebbero potuto fare fuori uno dei K5, tantomeno pensavo avrebbero fatto fuori IL K5 per eccellenza. 

Wes Gibbins, il protagonista di HTGAWM è la vittima dell'incendio in casa Keating. E se prima della puntata il pupillo di Annalise era considerato da molti uno dei più sacrificabili, ora che è morto non possiamo fare a meno di fare i conti con le conseguenze di ciò.
Wes non era certo tra i personaggi più amati, ma con la sua morte sembra quasi concluso un ciclo. Personalmente non l'ho mai apprezzato particolarmente, ma HTGAWM è iniziato con Wes Gibbins, e in qualche modo lui era l'essenza di questa serie, se non altro perchè ogni tragedia accaduta era strettamente legata a lui. 
Un personaggio che ha avuto ben poche gioie nella vita, e che solo ultimamente grazie a Laurel aveva iniziato a sorridere, e forse a conquistare il cuore di qualche fan finalmente. Sicuramente se n'è andato in bellezza, passando dall'essere l'infame che ha tradito Annalise, al ragazzo leale che scappa dal commissariato, mettendosi probabilmente nei guai, per essere fedele a colei che più si avvicina ad una madre per lui. 
Ora come ora sono preoccupata per le conseguenze che questa morte avrà sugli altri personaggi, e temo che la seconda parte di stagione sarà particolarmente pesante, con una Annalise distrutta, una Laurel devastata e incinta, e con il resto dei K5 impegnati ad affrontare il lutto e il probabile senso di colpa per il modo in cui hanno trattato il loro amico nei suoi ultimi giorni di vita.
Chi a dato fuoco a casa Keating? Chi ha ucciso Wes, morto prima dell'incendio? Frank si farà crescere di nuovo la barba? 
Lo scopriremo dal 19 gennaio in poi, quando HTGAWM tornerà dopo la pausa.
Nel frattempo addio Wes Gibbins, insegna agli angeli come creare casini!




Un ringraziamento speciale alla pagina "How to get away with Murder Italia"



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic