Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 19 novembre 2016


Se c'è una questione che tormenta da quasi 10 anni i fan di Gilmore Girls è:
CON QUALE DEI SUOI (EX) FIDANZATI SAREBBE DOVUTA FINIRE RORY?

Infatti se per Lorelai i fan quasi unanimamente concordano che Luke sia l'uomo perfetto per lei (con buona pace della minoranza che preferiva Christopher) sul destino sentimentale della figlia c'è una quasi perfetta spaccatura a tre.


All'epoca del series finale (ora season finale?) gli sceneggiatori (di cui non cercherò nemmeno i nomi per rispetto dei Palladino) optarono per la soluzione più democristiana di tutte: Rory torna single in zona cesarini.
Ora che però i Palladino sono tornati al comando e possono finalmente mettere in scena il finale che avevano in mente da sempre (e che per anni hanno tenuto segretissimo) i giochi si sono riaperti e così anche le shipwar.

Visto che anche noi redazione dello Yale Daily News di Diretta Telefilm siamo scissi esattamente come il fandom abbiamo deciso di dividerci in tre gruppi, ognuno a sostegno di uno degli ex di Rory.

[N.B.: l'ordine degli ex è puramente di apparizione dei personaggi, non di preferenza]



- Rory dovrebbe scegliere Dean




Il primo amore, la prima volta, il primo ragazzo che si sia mai accorto di Rory nella sua semplicità. Dean è tutto questo, ma non sono questi i motivi per cui mi sentirei di essere felice qualora fosse il suo futuro.
Dean è dolce, gentile, assolutamente il perfetto ragazzo della porta accanto, ma soprattutto è riuscito a capire Rory, nonostante - tra i suoi libri e la sua vita tra essi - fosse totalmente distante dalla sua realtà. Non per screditare gli altri amori, ma Rory con Dean è sempre stata se stessa e lui non l'ha mai abbandonata. Non lo ha fatto quando i suoi sentimenti per Jess venivano a galla pian piano e anche se inizialmente arrabbiato, si è fatto da parte soltanto quando ha capito che lei era innamorata di un altro. 



Dean è umano, ha fatto i propri errori nella vita come tutti. Si è sposato, è vero, ma si è reso conto che soltanto Rory l'aveva reso felice fino a quel momento e in cuor mio sento che è ancora così. Non so se Dean è la metà di Rory (lo spero), ma Rory è la metà di Dean.



- Melania


- Rory dovrebbe scegliere Jess




Jess Mariano è senza dubbio il più complesso degli ex di Rory. I Palladino per primi ammisero che fu introdotto proprio perché dopo Dean era ora che Rory si innamorasse di un cattivo ragazzo e così infatti è stato.
Sono la prima a dire che Jess ha un mare di difetti, ma sono qui per dimostrarvi che sono del tutto comprensibili (anche se non giustificabili) e soprattutto parte del passato.
Jess è stato abbandonato dal padre prima che nascesse, diventa un ragazzo arrabbiato col mondo e per esasperazione la (poco affidabile) madre lo manda dallo zio. 
Tutto sembra andare per il meglio finché il ragazzo scopre che non si diplomerà, scoperta che lo porterà a litigare prima con Rory e poi con Luke, che lo caccia di casa. 
Fuggirà dal padre appena conosciuto che, con tutto il suo istinto paterno, a malapena lo fa rimanere a dormire una notte. Lì, finalmente, Jess si sfoga: il "padre" può piagnucolare di non avere niente, ma è lui, Jess, a non avere davvero NIENTE: nè parenti, nè fidanzata, nè amici a supportarlo, niente diploma, pochi soldi in tasca e nemmeno un tetto sulla testa.

Insomma, non c'è da meravigliarsi se è ragazzo difficile. Ma quello è stato il suo punto più basso. Infatti quando lo rivediamo la stagione dopo, da bravo figlio, accompagna la madre all'altare, riesce (grazie ai libri di Luke) ad esprimere i suoi sentimenti a Rory e prima di tornare a casa sua e al suo lavoro si riappacifica con lo zio. 
Va allora da Rory a farle la proposta più stupida e romantica possibile, di andarsene via insieme, e ovviamente lei gli dice di no, un po' perché è ovvio che non può mollare Yale da un momento all'altro, un po' perché Dean è di nuovo nei pensieri della ragazza.
Quando lo rivediamo per l'ultima volta del vecchio Jess incasinato non c'è rimasto più nulla: è uno scrittore! Con una sua piccola casa editrice!
Jess Mariano è un uomo nuovo, grazie alle sue forze e l'unica costante (e - contemporaneamente - forza motrice) nel suo miglioramento è stata lei, Rory
Senza dimenticarci che lui è stato l'unico a riuscire a far tornare il buon senso a Rory e a convincerla a tornare a Yale (e a riappacificarsi con Lorelai). Non sono stati i nonni, non il padre, non la madre, non il fidanzato Logan, bensì Jess Mariano
Lui la conosce meglio di chiunque altro (Lorelai esclusa), lui è la persona giusta per Rory Gilmore!
Ah, Rory? Sappi che se non lo sposi tu lo sposo io! 



- Agostina


- Rory dovrebbe scegliere Logan





Se Dean è stato l’amore della Rory più bambina e Jess l’amore dell’adolescenza, Logan è invece l’amore dell’età adulta. Forse saranno soltanto quelli un po’ più disincantati dalla realtà a preferire quest’ultimo, ma la verità è questa: tra i tre ragazzi Logan è il più simile a Rory. Li abbiamo già visti stare insieme, vivere e affrontare i problemi della vita reale. Logan è stato il supporto di Rory di fronte alle vere difficoltà; è rimasto al suo fianco nei momenti in cui più lei ne aveva bisogno. La loro era una relazione matura e consapevole, sicuramente più di quella che è stata quella di Rory con Dean o con Jess.


Logan è intelligente, pragmatico e affidabile. È il sostegno di cui Rory ha bisogno. E non sto parlando della Rory bambina, della Rory che cerca il principe azzurro e sogna una storia d’amore come quella dei suoi libri, ma di una Rory cresciuta e consapevole delle sue capacità. Rory è ormai una donna di mondo, sveglia e intelligente, che ha bisogno al suo fianco di un uomo che condivida il suo stesso modo di vivere e di pensare e, per quanto mi riguarda, Logan è quell’uomo.

- Elisa 



Ovviamente esistono (almeno) altre due opzioni oltre a queste: la prima è che - come nel vecchio finale - il revival si concluda con una Rory single, la seconda è l'arrivo di un quarto personaggio che inaspettatamente rubi (o abbia già rubato) il cuore alla nostra secchiona preferita.

La prima ipotesi (che magari era anche l'idea originale dei Palladino, non si sa mai) mi sembra improbabile proprio perché già vista, la seconda invece è già più possibile perché la vita scorre e non sarebbe irrealistico che in questi 10 anni Rory si sia trovata qualcun altro [dura da digerire, ma ora Rory ha l'età di Lorelai quando la serie cominciò] ma allo stesso tempo sarebbe una mossa rischiosa provare a farci innamorare di un nuovo personaggio in 6 ore scarse di revival quando con gli altri tre abbiamo avuto una media di due stagioni e mezza per conoscerli.
Inoltre, non mi stancherò mai di ripeterlo, questo è un rifacimento del finale se non dell'intera ultima stagione quindi dubito che i Palladino avessero intenzione di inserire un nuovo giocatore così tardi.

Queste erano le nostre orazioni in favore dei tre aspiranti Mr Gilmore!
Voi invece per quale team fate il tifo? Quali sono le vostre speranze e ipotesi per Rory o in generale per il revival?




Votate e fatecelo sapere nei commenti!


Come al solito per molte altre recensioni, notizie e curiosità sulle serie tv passate sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, mentre per fangirlare in compagnia ci trovate nel gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!



Un saluto anche al salvifico ed indispensabile sito TvShowManager & un caloroso saluto anche alle nostre fantastiche affiliate, su cui dovete ASSOLUTAMENTE fare un salto:






Con chi dovrebbe finire Rory?

Dean
Jess
Logan
Other
Please Specify:
Sage Quotes

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic