Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 13 novembre 2016

Penultimo episodio per la sesta stagione di American Horror Story. Anche il secondo documentario vede la fine, così come la vita di (quasi) tutti i protagonisti. Abbiamo finalmente il superstite e una domanda "cosa ci aspetta ora che anche il secondo documentario ha avuto la sua conclusione?". 



Shelby
Matt
Audrey
Rory
Dominic
Lee
Monet
Agnes
Dylan

Ebbene sì, come avevo predetto (ogni tanto mi capita di fare teorie sensate), la sopravvissuta è proprio Lee, la nostra assassina preferita.


L'ultimo episodio andato in onda sovverte ancora una volta le sorti dello show. Siamo passati da avere come protagonisti soltanto Shelby, Matt e Lee, per aver poi anche gli attori che hanno interpretato in "My Roanoke Nightmare" e per finire agli amanti degli show: i tre ragazzi, tra cui l'attesissima Taissa Farmiga nel ruolo di Sophie e il piccolo Puck di Glee. È tramite i loro occhi - e le loro telecamere - che scopriamo la vera fine della storia.



Inutile dire che i fantasmi hanno vinto, la prima suprema attraverso Thomasin e Lee ha vinto anche l'ultima sfida. Ha scelto due donne forti, disposte ad uccidere per i propri interessi (come quando la Macellaia ha ucciso Ambrose, o come quando Lee ha ucciso Mason).

Restano però alcune domande, come "Lee davvero non ricorda nulla?". Perché se la Macellaia ricorda perfettamente tutti i suoi misfatti, lei sembra essere ignara di tutto ciò che è successo? Forse perché lei non è un fantasma, o forse è solo ottima recitazione?

Nemmeno il personaggio di Sarah Paulson, ovvero colei che è sempre sopravvissuta, questa volta ce l'ha fatta: Audrey è tornata dal suo Rory, ma sappiamo benissimo dal promo che tornerà sotto forma di niente poco di meno che Lana Banana e non vedo l'ora!

Stiamo per tirare le somme di una stagione un po' diverse dalle solite di American Horror Story, ma terribilmente geniale. Dai tratti molto più horror, dai colpi di scena assurdi, dal cambio di narrazione avvenuto già ben due volte in attesa della terza che avverrà nella 6x10. Un metodo che non mi ha confusa, nonostante i personaggi abbiano cambiato nomi e ruoli. Forse all'inizio mi sentivo un po' Sophie Green, chiamando Ambrose il povero Dylan o confondendo le Shelby, chiamandole entrambe così, ma è stato solo un attimo di smarrimento verbale. Nella realtà dei fatti, era tutto molto chiaro.

E cosa possiamo aspettarci ora?
Lee è la nuova custode di Roanoke? I video della sua confessione, così come quelli della morte dei poveri ragazzi, sono stati ritrovati o li ha fatti sparire prima di perdere i sensi? Il tribunale del promo potrebbe significare più cose.

Con queste domande in sospeso e con un sacco di ritardo, mi scuso e vi lascio il promo della 6x10, il Season Finale, dove avrete nuovamente una recensione dettagliata su tutta la stagione.

Un bacio,
Melz



Per altre news su American Horror Story o altre serie visitate la nostra pagina Facebook Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo diretta telefilm... per commentare insieme


Per altrettante news su American Horror Story visitate la meravigliosa pagina

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic