Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 13 novembre 2016



Buona domenica a tutti voi.
Giro di boa per questa serie britannica che arriva questa settimana al suo quinto episodio; Ne mancano altri cinque e qualcosa sta iniziando a non funzionare bene come faceva nelle prime puntate. Ma andiamo nel dettaglio e iniziamo a parlare di questa strana e intensa 1x05.



Ormai sembra che anche i genitori dei ragazzi stiano diventando parte integrante della storia e da una parte adoro perché tutto ció non fa altro che ricordarmi Jackie, la madre di Rose Tyler e a quanto la sua presenza fosse fondamentale ed esilarante nelle prime due stagioni di Doctor Who.. D'altra parte peró, credo che lo show non sia cosí forte come la serie madre e credo quindi che far dividere il palcoscenico ai ragazzi con i propri genitori non sia poi un'idea cosí brillante. Dopotutto noi questi ragazzi li conosciamo appena (poco conta se la serie ha il suo ritmo etc etc) quindi penso che la season 1 sarebbe stata meglio incentrarla solo sui ragazzi e lasciare questo grande argomento (che é il rapporto genitori-figli) ad una eventuale seconda stagione.
Nello scorso episodio e in questo (che poi sono parte I e II di una sola grande puntata) i genitori si prendono la mano con tutto il braccio, tanto da far dividere il cast in tre grandi gruppi:


CHARLIE, MATTEUSZ, MS. QUILL e MS. ANES

Situazione molto particolare quella in casa Rhodia/Quill questa settimana.
Antagonista della puntata é la nuova Preside, Ms. Anes appunto, che sembra sapere sempre piú cose riguardanti l'Armadio delle Anime, Charlie e Ms. Quill, ma che (a suo dire) non fa parte della UNIT.. Mi sto scervellando per capire chi possano quindi essere questi Governors e se possono essere in qualche modo collegati anche alla serie madre o magari potrebbero anche loro essere usciti dalla crepa spazio/temporale.
Sta di fatto che lei da una parte e Ms. Quill dall'altra, cercano tra minacce e preghiere varie, di forzare Charles ad usare le anime dell'Armadio. Lui quasi si convince ma fortunatamente April salva la situazione.
- Mi spaventa moltissimo lo strano rapporto che sembra essersi creato fra Ms. Anes e Ms. Quill, ma so che quest'ultima ha ancora molti dubbi sul conto dei Governors e questo mi tranquillizza un attimo.
- Ho AMATO Matteusz in questo episodio e mi piace che il suo personaggio diventi piú importante ogni episodio che passa. Credo fermamente che lui abbia un'influenza magnifica su Charlie che senza di lui forse non sarebbe cosí apprezzato dal pubblico.


TANYA e i genitori vari

Povera, povera Tanya.
Perché quella che sicuramente é la piú intelligente del gruppo, é stata reclusa a fare da badante ai genitori di April e al padre di Ram? Qual é il senso di tutto questo?!
Ho apprezzato il fatto che abbia saputo mantenere la calma e che in parte abbia contribuito a connettere April con sua madre.. Ma se proprio volete far interagire Tanya con un genitori perché non la fate interagire con la propria madre? Di sicuro sarebbe una cosa molto piú costruttiva e coerente.


APRIL, RAM e CORAKINUS

April continua ad essere la protagonista di questa seconda parte di episodio anche se ho notato qualcosa che mi ha fatto storcere il naso: La recitazione di Sophie Hopkins.
In questo episodio la Hopkins mi é proprio caduta dal cuore.. Non che fosse Meryl Streep intendiamoci, ma nei primi quattro episodi la sua recitazione mi é sempre sembrata una delle piú credibili e la vedevo molto nella parte. In questa puntata invece non mi e sembrata credibile per niente; Era finta, stonava con la storyline, con l'ambientazione, con i dialoghi, persino nella lotta contro Corakinus mi é sembrata proprio finta.
Quell'altro poveraccio di Corakinus ogni settimana ne passa una peggio dell'altra, mi fa molta pena.
Ram mi ha fatto provare sentimenti contrastanti: Da una parte ho amato il suo personaggio perché si é buttato letteralmente nel vuoto per seguire la ragazza per cui ha una cotta e per proteggerla/aiutarla; Dall'altra, mi spiace ammetterlo, anche lui mi ha fatto storcere il naso.. Ma non l'attore in sé, proprio il suo personaggio: Quanto devi essere stupido per parlare ad April e metterti in mezzo quando lei sta facendo un duello all'ultimo sangue su un pianeta alieno contro il Re del suddetto pianeta?! Cioé, veramente questa ti era sembrata l'idea migliore?! Perché se é cosí allora abbiamo qualche problema.



Sinceramente ho apprezzato il twist di April come Re degli Shadow Kin e sono sicuro che questo avrebbe portato degli sviluppi davvero molto interessanti sia nell'arco della season 1 che nel rapporto con Charlie e Ms. Quill; Purtroppo peró gli autori non hanno saputo (o voluto magari) prendere la palla al balzo e questo mi ha un po' irritato.
Questi e altri misteri verranno svelati nel prossimo epsiodio, che andrá in onda sabato prossimo. Vi lascio con il promo della 1x06 -'Detained'.



Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic