Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 21 novembre 2016


Buon lunedi a tutti voi!
Eccoci pronti, carichi come sempre, a recensire per voi la nuova, fantastica puntata di Class.
Questa settimana la BBC ci regala una sceneggiatura degna dei migliori episodi di Grey's Anatomy o di Doctor Who stesso.



Essendo girato interamente in una stanza lo farebbe sembrare soltanto un episodio di transito, o un episodio banale addirittura a causa della location.. Ma questo é forse il primo vero episodio di rottura della stagione (e della serie logicamente), il primo che crea vere tensioni, vere situazioni di stallo e di svolta e non in un personaggio o due, ma nell'intero main cast!

Protagonista (e antagonista) indiscusso di questo episodio é uno strano meteorite, in cui é intrappolato un pericoloso prigioniero alieno che, scaraventatosi nella classe di punizione attraverso la crepa, isola l'aula dal tempo e dallo spazio.
I ragazzi sono quindi intrappolati nel nulla insieme a questo meteorite/prigioniero che altro non desidera che sentire confessare i ragazzi riguardo le loro paure, o veritá che hanno paura di ammettere a se stessi e agli altri.
Chi piú chi meno, in questo episodio le veritá mai dette prima di ora iniziano una serie di conto alla rovescia che in men che non si dica fa esplodere i rapporti fra i ragazzi:
- Matteusz rivela di amare Charlie si, ma di averne anche molta paura;
- Tanya ammette di non sentirsi parte integrante del gruppo per via dell'etá;
- Ram dichiara amore eterno ad April, che in tutta risposta ammette di non provare lo stesso per il ragazzo;
- April ricorda quanto ha sofferto per aver dovuto incriminare il padre per l'incidente;
- Charlie ammette di essere tentato, giorno dopo giorno, ad usare l'Armadio delle Anime, ma che Matteusz é l'unico motivo che lo trattiene dal farlo.

Ovviamente la confessione di Charlie é quella piú pesante da digerire, talmente pesante da essere quasi troppo per l'alieno, che libera i ragazzi e riporta la classe di punizione all'interno della Coal Hill e che viene distrutta da Miss Quill; Proprio lei, a fine episodio, é quella che mi stupisce di piú: Tutti sappiamo che la punizione era soltanto una scusa per non avere i ragazzi tra i piedi e poi andare da Miss Anes a farsi togliere l'alieno nel cervello (tanto che lo getta in faccia a Charlie). Mi stupisce moltissimo il suo aspetto: Capelli piú lunghi, occhio sinistro vitreo e cicatrice sul volto. In un primo momento mi son detto "ok, quanto tempo é passato?" ma credo che la scuola e le famiglie si sarebbero accorti dell'assenza dei ragazzi, quindi il tempo non é passato; Quindi sicuramente é Miss Quill che é stata da qualche parte in cui il tempo é passato piú velocemente, ma certamente ne sapremo meglio nel prossimo episodio.

Class ritornerá domenica prossima con il settimo episodio, dedicato a Miss Quill. Ecco il promo della 1x07 -'The Metaphysical Engine, or What Quill Did'.



Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic