Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 9 novembre 2016



Salve a tutti!
So che questa recensione doveva essere pubblicata lunedi, ma gli impegni degli ultimi due giorni sono stati talmente frenetici da non permettermi di postarla prima, quindi chiedo perdono.
Sin dal suo inizio, Westworld ci ha presentato SEMPRE episodi magnifici, ricchi di colpi di scena, misteri e intrighi vari.. Ovviamente anche questa puntata non é da meno, anzi é forse quella con l'hype maggiore. Quindi senza indugi iniziamo a parlare di questa meravigliosa e inquietantissima 1x06.





ELSIE, BERNARD & THERESA

In questo episodio non possiamo godere del trio William/Dolores/Logan, quindi ci pensano altri tre grandi personaggi ad intrattenerci al meglio.
Elsie si sta rivelando essere davvero un grandissimo personaggio; Sembra essere l'unica, e dico l'unica, a preoccuparsi davvero del parco, della sua reputazione e del suo lavoro.
É entrata in sordina ma sta diventando forse uno dei personaggi principali grazie al suo ingegno, alla sua forza di volontá e alle sue scoperte. Sembra infatti che, con il misero aiuto di Bernard, sia riuscita a captare l'origine del segnale che controllava l'Errante, cosa che l'ha portata (nel cuore della notte) ad ispezionare un vecchio teatro all'interno del parco che si scopre essere il quartier generale della persona che rubava le informazioni del parco e controllava un elevato numero di androidi. Veniamo a scopre infatti che la talpa altri non é che Theresa!
Era forse uno dei pochissimissimi personaggi di cui mi fidavo totalmente, grazie alla sua dedizione nel lavoro e alle sue terrificanti chiacchierate con Ford. Ovviamente Theresa non lavora da sola, visto che a fine episodio Elsie viene "rapita"; Bisogna vedere adesso se i suoi collaboratori sono umani o androidi o entrambe le parti.. Sento puzza di Arnold qui!
Bernard dal canto suo viene "mosso" proprio da Elsie in questo episodio, prima positivamente perché la giovane lo sprona ad indagare e cerca di fargli capire che la cosa é piú grave di quanto pensino, poi negativamente perché é proprio quando chiede aiuto a Theresa che Elsie gli rivela la vera identitá della talpa, quindi lui si ritrova in stallo.
La mia domanda principale adesso é: Se Theresa é la vera talpa (perché potrebbe anche essere un altro che la incolpa, o addirittura Elsie che fa il doppiogioco) allora perché mai tormenterebbe Sizemore per gli infiniti buchi di trama? Perché cercherebbe di risolvere i problemi creati da Ford? E perché cercherebbe addirittura aiuto da chi é piú in alto di lei?!


DOCTOR FORD

Se il primo twist della puntata é dato dalla scoperta di Elsie, il secondo é sicuramente composto da quello che é Bernard a scoprire e che cambia del tutto la luce sotto cui guardavamo Ford.
Non solo questo personaggio negli ultimi episodi ha avuto una trasformazione (in peggio) che non fa altro che inquietare la gente, ma veniamo a scoprire in questa 1x06 che oltre al danno c'é pure la beffa. Ricordo vividamente quando nei primi episodi faceva sempre la ramanzina a Bernard perché trascorreva del tempo con Dolores, gli diceva che doveva smetterla perché stava iniziando ad alienarsi, che i robot non sono persone vere, e che quest'alienazione avrebbe portato a conseguenze negative per l'azienda.. Quando poi invece é lui il primo ad alienarsi: Arnold infatti, durante i primi anni di vita del parco, creó per Ford cinque androidi legati al suo passato, hanno infatti le sembianze dei genitori di Ford, del fratello, del suo cane e persino di Ford stesso da bambino (che oltretutto scopriamo essere l'androide bambino che vediamo in giro da un po'). Questi androidi non sono registrati e sono di prima generazione (hanno quindi una composizione completamente differente dagli odierni androdi) e questa non fa altro che preoccupare Bernard, tanto da proporre a Ford di chiudere baracca e burattini.
Questo "regalo" da parte di Arnold mi fa credere sempre di piú che fra i due in passato ci sia stato qualcosa di piú della semplice amicizia e se fosse cosí davvero non riesco a capire chi possa essere il cattivo fra Robert ed Arnold.. O se lo siano entrambi, o nessuno dei due.


MEAVE MILLAY

Grandissimo, grandissimissimo personaggio rivelazione é quello di Maeve.
Credo ormai sia ovvio che l'androide del Mariposa sia controllato o quantomeno influenzato da Arnold o da chi ne fa le veci; Anche se sicuramente un buon 50% delle sue azioni é dovuto alla conoscenza: Adesso che ha scoperto di essere un androide, adesso che ha scoperto la realtá su Westworld, sui suoi sogni, sui suoi pensieri é arrabbiata, arrabbiata come non mai e credo che, Arnold o non Arnold, adesso che la sua intelligenza é stata aumentata, fará di tutto per sabotare il parco e magari anche lei inizierá la disperata ricerca del labirinto.
Ma di questo ne parliamo molto meglio nell'articolo di Epic Moments di questa settimana.
Quali saranno quindi, le prossime mosse di Maeve? Ovviamente verrá fatta tornare nel parco.. Che inizi a cercare seguaci o addirittura la stessa Dolores che sembra essere la chiave di tutto? Staremo a vedere!!




- Teddy e l'Uomo in Nero sono in stallo da un paio di puntate e siccome ne mancano solo quattro al termine della prima stagione non vorrei davvero che scoprissero qualcosa di enorme nel season finale per poi lasciarci in bilico fino all'anno prossimo, perché darei di matto!
- Mi gioco il tutto per tutto che questa Charlotte Hale, Direttore esecutivo del consiglio, non solo nasconda qualcosa, ma sono straconvinto, alla luce degli ultimi avvenimenti, che sia in combutta con Theresa.
- Oggi veniamo a conoscenza della compagnia che gestisce parte di Westworld: La Delos.. Sará che io sono un complottista nato ma Delos e Dolores sono due parole troppo simili per essere un caso, soprattutto in una serie come questa.. Che ci aspetti qualche collegamente inaspettato?!
- Chi é l'uomo apparentemente immortale, protagonista del racconto di Teddy sul labirinto? L'androide cita "al centro c'é un uomo leggendario, ucciso milioni di volte ma tornato in vita un'ultima volta, costruí una casa e attorno un labirinto a protezione della stessa". Questo racconto puó avere mille facce diverse, potrebbe essere un uomo leggendario o solo qualcuno di estremamente famoso (come il creatore di Westworld), potrebbe essere una morte reale (magari si tratta di un androide) o solo una morte figurativa (come una disfatta a livello pubblico, scientifico etc), la casa potrebbe essere riferita alla casa in cui abitano gli androidi che simulano l'infanzia di Ford magari?!


Questi e altri misteri verranno svelati o alimentati nel prossimo episodio, che andrá in onda domenica prossima. Ecco il promo della 1x07 - 'Treompe L'Oeil'.



Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic