Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 5 dicembre 2016



Buon lunedi a tutti!
La scorsa notte é andata in onda negli States la puntata numero dieci di questa sesta stagione di Once, che é anche il #WinterFinale.
Un arco narrativo si é concluso e, a differenza delle ultime tre stagioni, la prima parte non si é conclusa con questo episodio (per lasciare spazio ad una nuova storia), ma continuerá ad evolversi anche nella 6B.






REGINA MILLS

Finalmente qualcuno che sembra aver uscito le coconuts in questo episodio. Lana Parrilla ci ha regalato non solo una Evil Queen pazzesca in questa 6A, ma anche e soprattutto una Regina Mills agguerrita, forte, fiera e con un cuore immenso e tutto questo culmina con questo ultimo episodio: Regina prende le redini della situazione e sfrutta la Evil Queen per rubarle la lampada di Aladdin e, una volta finita nell'Enchanted Forest immaginata da Emma, fa di tutto pur di convincere Miss Swan a ritornare ad essere la Salvatrice.. Addirittura arriva a stringere un patto con un inquietantissimo Rumple, fingersi di nuovo la Evil Queen (ma in maniera molto molto goffa) e ad uccidere i Charmings.
Tutto fantastico, feelings #SwanQueen a mille.. Ma OVVIAMENTE dovevano darci la mazzata e, proprio quando Regina ed Emma stanno per tornare a Storybrooke con un fagiolo magico dal nulla spunta Robin Hood e li Regina crolla in mille pezzi, cosí come lo schermo del mio pc quando lei rimane impallata li a guardarlo ed Emma entra in crisi perché il portale si é chiuso.. Come torneranno a Storybrooke adesso?! Dovranno stringere un nuovo accordo con Rumple? Ho la bruttissima sensazione che lui possa/voglia seguirle nel nostro mondo!

EMMA SWAN

Anche Emma in questo episodio (anche se non quanto Regina) decide di uscire le coconuts e fortunatamente scopre qualcosa di molto importante sulla spada della sua visione trovata nel negozio dei pegni: La lama puó ferire, e quindi uccidere, la Evil Queen senza avere alcun effetto su Regina; Questa cosa é geniale e assurda, ma mi sorge spontanea qualche domanda.. Tipo non mi dispiacerebbe sapere di che spada si tratti.. Esiste una spada piú potente di Excalibur? Sará legata a qualche leggenda/mitologia/favola/personaggio in particolare?!
Ho adorato la versione Principessa di Emma e ho amato la scena in cui (facendo riferimento al cartone animato di Biancaneve) lei cammina nel bosco raccogliendo fiori mentre canticchia la stessa melodia che canta Biancaneve nel film della Walt Disney.
Ho trovato questa sua versione costruita davvero bene, era il vero cliché della Principessa che ha bisogno di essere sempre salvata (totalmente diversa da Snow) e in un paio di scene il suo personaggio era talmente sbagliato e ridicolo da essere esilarante e ancor piú geniale: La scena in cui arriva alla vecchia Fortezza e consegna alla Evil Queen le chiavi del Regno mi ha fatto spaccare in due dalle risate.


I RUMBELLE

Credo questo sia uno dei rarissimissimi episodi in cui Rumple mi é piaciuto e in cui i Rumbelle non mi hanno annoiato per nulla, anzi!!
In questa puntata Blue viene attaccata (mentre portava in salvo il piccolo Gideon appena nato) niente meno che dalla Black Fairy, la madre di Rumple, che attacca la fata e rapisce il bambino (magari senza nemmeno saprere che si tratta in realtá del proprio nipote) e per una volta, Rumple agisce in maniera UMANA, e oserei dire anche normale, decidendo di fare squadra con Belle invece di tagliarla fuori e usare mezzi e mezzucci che alla fine peggiorano solo la situazione.
Purtroppo veniamo a scoprire che la Black Fairy ha portato Gideon in una dimensione talmente oscura in cui persino Rumple non avrebbe alcun potere, una dimensione non solo piena di oscuritá ma anche in cui il tempo scorre in maniera diversa e ció viene confermato quando una strana figura incappucciata (la stessa della visione di Emma) arriva in cittá e si dirige al negozio dei pegni dove trova i Rumbelle: La figura incappucciata é il figlio dei Rumbelle, cresciuto in quella oscura dimensione, tornato per non si sa quale motivo.
Io S C O N V O L T O!




PRINCE CHARMING

Se pensate che il tempo in cui David era tonto sia finito vi sbagliate di grosso!
Con sommo stupore ecco che in questo episodio torna in scena #Charmingcombinaguai!!!!
Ci era mancato? NO. Potevamo farne a meno? OVVIAMENTE SI.
Invece di ascoltare Hook e Jasmine e lavorare ad un piano, o ancora meglio invece di svegliare Snow e andarsene a dormire, David decide di prendere per i fondelli Hook e la Principessa di Agrabah dandogli un appuntamento a cui non si presenta, per andare invece ad affrontare in un duello la Evil Queen; Il duello era ovviamente un diversivo per prendere la lampada del genio, e ci riesce anche.
"Per la Evil Queen é finita" penserete voi, e invece no! David ha il potere di esprimere tre desideri e cosa fa invece di non so, svegliare Snow, riportare indietro Emma, uccidere la Evil Queen? Desidera la cosa piú ambigua del mondo: Vuole infatti che la Evil Queen abbia "quel che si merita" ma ovviamente questa cosa non funziona.. Once ci insegna che ognuno merita un lieto fine e quello della Evil Queen era cacciare Emma e battere i Charmings (essendoci riuscita il desiderio é annullato).
L'unica cosa per cui ringrazio Once riguardo Charming é la sua versione "old King".. Charming da vecchio é ancora piú gnocco e dilf di quanto non lo sia da giovane.. VOGLIAMO PIÚ SCENE NELLA FINTA ENCHANTED FOREST!!


THE EVIL QUEEN

Ammetto di aver apprezzato e odiato allo stesso tempo la riflessione di David quando dice "prima un sicario, poi quello, poi questo e ora un genio, davvero non sai fare altro?"; In effetti tutti ci aspettavamo molto, molto di piú da questa Evil Queen cattiva fino al midollo. Tutti aspettavamo quella scintilla che non c'é mai stata, se non forse soltanto quando ha lanciato la maledizione del sonno sui Charmings.. Che non era poi nemmeno la cosa piú originale e figa del mondo..
Senza contare che sinceramente, se proprio aveva bisogno di aiuto, mi sarei aspettato qualche grande ritorno (Maleficent sentiti pure chiamata in causa) o magari qualche nuovo altro villain che avrebbe potuto fare da ponte per la 6B. Invece la Evil Queen nella sua cattiveria e nella sua banalitá si é rinchiusa con le sue stesse mani, nella sua vecchia scatola da cattiva vissuta che agisce piú per svago e disperazione che per vera cattiveria.
Ha avuto quel che si meritava venendo trasformata da Gideon in un cobra ma mi chiedo se sia veramente finita qui.. Insomma, ok che la storia della visione e di Gideon cattivo sono interessanti, ma davvero vogliono ammorbarci con sta storyline per altri dodici lunghi episodi? É veramente finito il tempo in scena per la Evil Queen?!

MORFEO/GIDEON

Ok, ammetto che la rivelazione dell'identitá dell'uomo incappucciato mi ha sconvolto, ammetto che la storia della Black Fairy che rapisce il bambino mi ha rattristato e incuriosito.. Ma davvero la trama della 6B sará incentrata su di lui? Perché per quanto possa essere apprezzabile la storyline della Black Fairy che rapisce il nipote appena nato, che lo istruisce all'oscuritá e lo rivolta contro la sua famiglia, non so dove, ma l'ho giá vista da qualche parte e non ha NULLA di nuovo o interessante al punto da dedicarle mezza stagione o piú.
Potrei magari apprezzare la cosa se il vero main villain della 6B si riveli essere la Black Fairy, credo che lei sia davvero un personaggio che se sfruttato bene possa portare a sviluppi interessantissimi nella storia.. Ma un dubbio mi sorge spontaneo: Gideon é apparso a Storybrooke per il desiderio tarocco di Charming oppure sarebbe arrivato in cittá ugualmente?
Ok, ha messo ko (per il momento) la Evil Queen togliendoci non poche rogne, ma davvero il motivo della sua venuta é quello di vendicarsi sui genitori (magari la Black Fairy gli ha detto che loro non lo volevano)? Per quale motivo vuole uccidere Emma? Avrei capito le motivazioni se sotto il cappuccio ci fosse stata la Evil Queen, o addirittura Rumple.. Ma Gideon, cresciuto in un'altra dimensione oltrettutto, cosa mai potrá aver subito da Emma o dalle sue azioni?





Purtroppo i nostri dubbi e le nostre domande non avranno risposta adesso, ma dovremmo aspettare ben quattro mesi.. Si, perché Once ritorna il 05 Marzo 2017 con il mid-season premiere. Ecco il promo della 6x11 - 'Tougher Than The Rest'.



Giulio Sicurella



Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.


Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic