Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 6 dicembre 2016


Dopo lunghi mesi di attesa, finalmente i nostri Reali preferiti sono tornati, più in forma e più trash che mai!



Ma partiamo con un Previously On... per fare il punto della situazione su dove ci eravamo lasciati:

  • Dopo aver scoperto che era stato Ted Pryce ad assassinare Re Simon, il padre di Ophelia venne lasciato alla violenza del popolo inglese. La decisione di condannarlo a questa sorta di esecuzione pubblica continua a pesare sulle spalle del giovane Liam.
  • Eleanor ha finalmente realizzato di provare qualcosa di più che una semplice attrazione per Jasper, la sua ex guardia del corpo. E' forse arrivato il momento di perdonarlo?
  • Helena è sempre più decisa a mettere suo figlio Liam sul trono. Tutto, pur di lasciare il potere a Cyrus. Per fare ciò deve però dimostrare che il ragazzo è legittimo figlio di Simon.
  • Nel frattempo, il nuovo re, pur non essendo ancora guarito dal suo cancro, non manca colpo per infierire sulla regina. Il suo regno avrà vita breve? E lui?
  • Abbiamo scoperto che Robert, il primogenito della famiglia Henstridge, è ancora vivo. Sopravvissuto in qualche miracoloso modo all'incidente aereo che avrebbe dovuto ucciderlo, si trova in una qualche isola sperduta, lontano dal trono che gli spetta di diritto.
Eccoci dunque qui a parlare di questa season premiere che, non so voi, ma mi ha lasciato totalmente soddisfatta, e forse anche qualcosa di più. Ma procediamo con ordine.


Helena:

Come abbiamo appena detto, la regina è più che decisa a fare in modo che sia suo figlio Liam a sedere sul trono inglese. Per fare ciò, tuttavia, non le resta che procurarsi un campione del dna dell'ex marito, per verificare che coincida o meno con quello del ragazzo. 


























Cyrus, però, è sempre un passo avanti: ha fatto in modo di sbarazzarsi dei resti del fratello. Condividendo con lui il codice genetico, deve fare comunque attenzione a non perdere, ad esempio, dei capelli che basterebbero per l'esame di verifica. 

E' proprio per questo motivo che, dopo essersi procurato un taglio di capelli che lo fa sembrare un esponente di un cartello della droga colombiano, fa in modo di muoversi nel palazzo solo dentro ad una grande bolla. Quanto è trash. Lo amo.

Sempre per quanto riguarda la regina, scopriamo che è da un po' che non viene soddisfatta. Per ovviare a questo problema, la fedelissima Rachel contatta un uomo che possa aiutarla con il suo "problemino". 

Tuttavia, a causa di un'incomprensione, la regina finisce per andare a letto con il nuovo gran ciambellano. E che dire? Ho adorato vederla imbarazzata, voi no? E' un lato del suo carattere che non abbiamo mai avuto modo di vedere. Oltretutto, il nostro nuovo uomo ci piace. Eccome se ci piace. 

















Robert, Liam & Willow:

C'è un motivo per cui raggruppo questi tre personaggi in un unico paragrafo, ovvero il tema della successione al trono

Abbiamo visto un Liam affranto e in difficoltà (ma d'altronde, quando mai non lo è?), a causa della decisione di lasciare al popolo il destino di Ted Pryce. Diversamente dalla sorella, il ragazzo non riesce a soffocare i suoi sentimenti, e deve dunque trovare un modo per esternarli e non lasciare che prendano il sopravvento. 

Lo vediamo quindi dedicarsi a degli incontri di boxe, mentre cerca di espiare il suo dolore morale attraverso il dolore fisico. Per fortuna, al suo fianco c'è la grande Willow che, personalmente, io venero
E' un personaggio così fresco, così naturale, soprattutto se confrontato con tutti gli altri che popolano la serie. E l'intermezzo sui cereali? Carinissimo, davvero. 


Oltretutto, la ragazza fa molto più che aiutare moralmente il nostro principe, infatti veniamo a sapere che è stata proprio lei a dare inizio al movimento #KingLiam. Per prima lei ha visto quello di cui noi, poco alla volta, ci siamo resi conto, ovvero che il giovane Henstridge sarebbe la persona più adatta a governare il Regno Unito. 

Tuttavia, però, abbiamo visto che il primogenito non è in realtà morto. La sorpresa consiste nello scoprire che, contrariamente a quanto avremmo pensato, egli non vuole fare ritorno alla sua patria. 

Nel momento, infatti, in cui una nave sta per avvistarlo, Robert si affretta a spegnere il fuoco che aveva acceso e che avrebbe potuto rivelare la sua presenza. 

L'atto, oltretutto, con cui il ragazzo cancella "HRH, his royal highness", dal suo casco, ci fa capire come egli rinneghi completamente la sua natura di regnante. Non vuole tornare a casa e portare sulle sue spalle il fardello della monarchia. Non ci resta quindi che aspettare il momento in cui egli verrà salvato (perchè succederà presto, già lo sappiamo), e vedere come procederanno le dinamiche a palazzo.



I Jaspenor:

Ma veniamo finalmente alla parte che (ammettiamolo!) abbiamo più amato di tutto l'episodio. Sono loro: i Jaspenor. Ci hanno fatto sospirare, arrabbiare e fatto venire voglia di tirare pugni allo schermo e, finalmente, dopo due stagioni, vediamo un'evoluzione totalmente nuova nella loro storia d'amore.


























Vi siete accorti di questa nuova tenerezza, di questo sottile velo di timidezza che ha permeato le loro scene? Non sto parlando, ovviamente, di quelle antecedenti al momento in cui la ragazza decide di perdonare la guardia del corpo, ma di quelle successive (Anche io amo il Jasper 2.0!!!!).

Jasper ha dimostrato finalmente di tenere immensamente a lei, e la ragazza, per una volta, ha lasciato cadere i suoi muri. 

- Don't give up on me.
- I won't. Ever. 

Non so voi, ma io sono curiosissima di vedere in che modo cercheranno di gestire questa nuova relazione. Inutile dire che ho amato il momento in cui i due si sono messi a dipingere la camera della principessa. 

Mi è piaciuto moltissimo vedere Eleanor indecisa, insicura, come se non sapesse come fare con i suoi sentimenti. Speriamo solo che le parole di Jasper siano vere, che non si arrenderà presto.


Una parola in più va spesa per lo splendido rapporto che si è instaurato nella scorsa stagione tra Len e Mr Hill e che continua a crescere. La guardia del corpo non solo shippa Jaspenor come noi, ma è anche diventata una figura di riferimento per la ragazza. 
E' proprio lui quel qualcuno con cui lei può confidarsi e al quale sa di poter chiedere aiuto. Sono davvero soddisfatta del rapporto tra loro due. 


In definitiva, il mio giudizio su questa puntata è più che positivo: le premesse per una terza stagione scoppiettante ci sono tutte. Romance, umorismo e intrighi sicuramente non mancheranno, quindi ricapitoliamo gli interrogativi a cui questa stagione dovrebbe rispondere:

  • Helena riuscirà a rintracciare il dna di Simon? Eleanor e Liam sono eredi legittimi?
  • Cyrus guarirà dal cancro?
  • Robert tornerà in Inghilterra? E se sì, accetterà il suo nuovo ruolo di regnante?
  • La storia tra Helena e il gran ciambellano avrà un futuro?
  • Liam riuscirà a perdonarsi per quello che ha fatto? Riuscirà ad aprire il suo cuore a Willow?
  • Eleanor e Jasper riusciranno ad avere una normale, stabile relazione?
Ma soprattutto...

  • Tom Austen smetterà mai di essere così figo?!




















Se volete avere risposta a queste e a molte altre domande, non vi resta che continuare a seguire The Royals e, perchè no, anche le mie recensioni! 

Fatemi sapere VOI nei commenti cosa ne pensate: siete rimasti soddisfatti? Vi aspettavate qualcosa di più? Avete qualche teoria interessante?

Voto finale:


Vi lascio con il promo della 3x02, "Passing Through Nature To Eternity", che andrà in onda negli States domenica prossima:



Vi ricordo anche di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo.

Ringrazio infine le pagine che mi condividono:

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic