Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 7 dicembre 2016
Altro che profezia dei Maya, capiamo che la fine del mondo è vicina quando Alaric Saltzman e Matt Donovan iniziano a collaborare, e a tratti tirano fuori pure qualcosa di buono....a tratti...

Due settimane fa avevamo lasciato i nostri eroi alle prese con le ricerche di Lizzie e Josie, le due gemelline rapite da Ariel, per un fine ancora più tremendo di quello che potevamo immaginare.
Era prevedibile che in questa puntata i nervi di tutti fossero particolarmente tesi, e mentre da un lato, a casa Salvatore, tutti stanno dando di matto, in un universo parallelo c'è chi se ne frega altamente di tutti i casini, e fornica come se non ci fosse un domani.
Gli proporrei di darsi un contegno, ma poi mi schiaffano un Enzo St. John mezzo ignudo e il contegno può anche attendere fuori grazie.
E poi basta perchè potrei passare la mia vita a parlare di quanto sono ahsjoefhidhocdju i Bonenzo, ma poi potreste dirmi che sono fissata con loro, e c'avreste pure ragione.
E se lo dice Gianni dev'essere vero sul serio! 
Insomma mentre Bonnie fa quello che tutti vorremmo fare, Caroline e Ric sono pronti per iniziare le ricerche, e se da un lato Ric tira fuori tutto il suo lato cazzuto, riuscendo a spaventare perfino Seline (probabilmente non lo conosce abbastanza), dall'altro assistiamo ad una "pausa di riflessione" tra Care e Stefan. Caroline non vuole che Stefan si unisca alla scampagnata, perchè giustamente prima del matrimonio potrebbe venirle voglia di dare una bottarella all'ex così per non avere rimpianti. L'altro motivo sempre validissimo riguarda Damon. Se mai lui dovesse mettere in pericolo le gemelle, niente dovrà mettersi tra una Caroline furiosa e il cuore del grande di casa Salvatore, nemmeno Stefan, che dovrà rimanere a Mystic Falls e farsi aiutare da Matt per le ricerche. Siamo a cavallo insomma!

Ric e Caroline non fanno nemmeno a tempo a partire, che altri ospiti arrivano a casa Salvatore. Enzo, che evidentemente è stato sfinito da Bonnie durante la loro nottata bollente, non si regge in piedi. Sybil ha messo di nuovo le grinfie sulla sua mente e inizia a torturarlo in stile Saw.
Proprio grazie a questa incursione mentale, Enzo è di grande aiuto nella ricerca delle bimbe, e permettetemi di aprire una parentesi su quanto è stato un amore.
Le bambine sono al sicuro per ora, questo perchè Seline vuole adoperarle come merce di scambio e comprare la libertà per se stessa, e per la sorella psicopatica, anche se a questo punto chi sia la più psicopatica delle due, non è ancora molto chiaro e le carte in tavola cambiano continuamente.
L'unica cosa chiara qui è che Damon è sempre più infame puntata dopo puntata.
Ok ho capito non inizierò con l'ennesima sfuriata contro Damon tanto la minestra è sempre quella e ve la risparmio.
Comunque grazie al provvidenziale intervento del capitano dell'FBI, Matt Donovan, Stefan riesce a rintracciare la bella combriccola formata da due sorelle sirene, un vampiro, e due gemelline streghette che nel frattempo stavano iniziando a considerare l'idea di aprire un circo tutto loro.
Stefan purtroppo ha la brillante idea di estromettere Caroline e Ric dal suo piano di andare a recuperare le bimbe. E non l'avesse mai fatto, l'ira funesta del pelide Achille Alaric si abbatte sulla povera Caroline, che viene incolpata praticamente di tutti i mali del mondo. Ora io non posso nemmeno immaginare il dolore che può provare una persona di fronte alla scomparsa delle figlie, ma questo non giustifica certo le parole di Ric, che si è dimostrato molto ingrato nei confronti di colei senza la quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile. Caroline è la madre delle gemelle a tutti gli effetti, e nessuno dovrà mai più azzardarsi a dire il contrario!
E mentre Ric prende Care a parole, tanto per cambiare Stefan diventa la vittima sacrificale delle marachelle del fratello. Infatti se Seline voleva invocare Cade per offrirgli le gemelle, Damon e Sybil hanno un'idea totalmente diversa. Damon ha letteralmente venduto la propria anima, e quella del fratello, al diavolo in cambio della vita eterna, così da scampare quel temutissimo inferno da cui ormai Damon sembra ossessionato. E così ancora una volta Stefan è costretto a sacrificare ogni cosa in nome di un bene superiore, e dell'amore per Caroline. L'unica clausola: le ultime 24 ore di libertà da passare con la sua non più futura sposa.

Menzione speciale della puntata a Matt, che fa a Bonnie il discorso della vita, che tutti noi vorremmo farle:




E no non riaprirò l'ennesima parentesi su Damon e sulla sua debolezza, ma il discorso di Matt è solo un'ulteriore conferma di ciò che ho sempre pensato. L'amore di Enzo nei confronti di Bonnie l'ha spinto a lottare, e come minimo ci saremmo aspettati lo stesso per un amore come quello tra i Delena, ma così non è stato. Ragazzi per quanto mi dolga dirlo, sono d'accordo con Matt. Qui lo scrivo, qui lo nego!!

Matt stava andando quasi bene in questa puntata, finchè non ha deciso che voleva togliersi questo enorme sassolino dalla scarpa che si chiama Damo Salvatore. 
Sia lui che Ric hanno dei motivi validissimi per volere Damon morto, ma sinceramente non credevo che Alaric avrebbe davvero impalettato colui che fino alla puntata scorsa riteneva la cosa più simile ad un fratello. 
Occhio, non dico che Damon non se lo sia meritato, anzi, dico solo che mi è dispiaciuto vedere l'ennesimo rapporto rovinato in questo modo. L'amicizia tra Damon e Alaric è tra le più belle dello show, e temo proprio che da oggi in poi non sarà più come prima.


CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Vedere Damon spingere Stefan a tirare fuori lo Squartatore, la sua parte peggiore, è stato come scendere un altro scalino verso lo schifo. Se c'è qualcuno che sa bene quanto Stefan abbia lottato per tenere sotto controllo questa sua natura quello è Damon, e non mi sarei mai aspettata un comportamento simile, anche se abbiamo capito che al peggio non c'è mai fine. Certo se vendi l'anima di tuo fratello al diavolo presumo che a quel punto poco importi se si tratta dell'anima di uno squartatore o meno.
  • Certo c'è un altra chiave di lettura, a cui io mi aggrappo con le unghie e con i denti. Damon potrebbe aver fatto tutto questo solo per salvare le Lizzie e Josie, perchè infondo è un cuore di marzapane.
  • Caroline mi è piaciuta TANTISSIMO in questo episodio. Ne ha dette 4 a Ric, ed è riuscita comunque, nonostante tutto, a prendere una decisione da vera MADRE quale è. Ha deciso di allontanarsi dalle sue figlie perchè questa è la cosa più giusta da fare in questo momento. Per questo nobilissimo comportamento viene ripagata da un cuore spezzato. Eh a TVD va così cara ragazza.
  • Ancora non riesco a farmi un'idea precisa su Sybil e Seline. Una puntata dopo l'altra la situazione di ribalta. Dopo l'ultimo episodio sembrerebbe infatti che la vera sociopatica fosse Sybil, mentre Seline ha fatto tutto quello che ha fatto solo per proteggere se stessa e sua sorella. Il fatto che nonostante questo Sybil abbia deciso comunque di fare un accordo con Cade estromettendo la sorella e condannandola praticamente a morte mi ha lasciata molto soddisfatta, mi spiego. Fin dall'inizio Sybil mi ha dato l'impressione di essere davvero davvero un cattivo senza scrupoli, e mi sarebbe dispiaciuto vedere che per l'ennesima volta ci avevano rifilato un semi-cattivo. Questa azione nei confronti della sorella, e le torture nei confronti di Enzo, la fanno apparire davvero come quel villain di cui TVD ha bisogno.
  • Enzo che si sveglia e non sa chi baciare per primo. Io gli do un suggerimento:


LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

-STEFAN: 9.5; è davvero necessario motivare questo voto? BEST CHARACTER EVER

-DAMON: 4 (solo perchè al prossimo s,v verrà squalificato); Ric che a fine puntata lo impaletta, è un po' tutti noi. Una morte solo apparente, ma che spero gli faccia capire fino a dove ha portato i suoi amici a disperazione. IMMORTALE

-CAROLINE: 9; puntata dopo puntata la bionda mi conquista sempre di più. Devo dire che è stato straziante vederla rinunciare in una sola puntata alle sue bambine, al suo amore, e al suo June Wedding. CAROLINE IS THE NEW MATT/RIC

-ENZO: 8.5; il fatto che volesse sacrificarsi volentieri per aiutare a trovare le bambine, dimostra ancora una volta l'enorme valore del personaggio. Non si sacrificherebbe solo per Bonnie, ma anche per i suoi amici, anche per Caroline. Perchè non dimentichiamoci che prima dei Bonenzo, tra lui e la bionda c'era una certa scintilla, e il fatto che Enzo voglia ancora bene a Caroline non mi stupisce per niente, anzi sono felice di vedere quanto si sia integrato nel gruppetto di amici. SBUDELLATO

-ALARIC: 7.5; a tratti è riuscito a spaventare anche me. Bello vederlo finalmente tirare fuori le unghie e scendere in campo a lottare. Peccato per lo scivolone del discorso a Caroline, ma lo perdoniamo perchè capiamo l'angoscia del momento, di un padre che cerca disperatamente le figlie rapite, manco fosse Liam Neeson. IO VI TROVERò

-BONNIE: 7; puntata un po' statica per la nostra streghetta, che comunque si difende bene bombandosi Enzo come se non ci fosse un domani, e sfinendolo fino a svenire. SCATENATA

-MATT: 7.5; per una volta in cui posso dargli un voto superiore a 5 mi conviene approfittare. Si da sempre molto da fare per aiutare i suoi amici, e questo episodio non fa eccezione. Alla fine riesce pure ad uccidere il suo acerrimo nemico, anche se si tratta di morte apparente. Il momento migliore è quello in cui, come tutti noi, fa il tifo per i Bonenzo. FANGIRL


VOTO PUNTATA: 8

Baci e strukki 
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:
Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic