Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 24 ottobre 2015


Eccoci qui anche questa settimana, pronti a commentare questo episodio che inizia davvero in maniera ESPLOSIVA e dato che siamo tutti molto infuocati iniziamo!


Ultimamente quando si parla di Stefan Salvatore l'atmosfera si fa davvero bollente, ma questa volta sembra che il bel vampiro abbia un po' travisato i nostri incoraggiamenti a "scaldare gli animi", così si da alla piromania e fa saltare in aria una meravigliosa auto fiammante. Molti uomini fissati con i motori avranno pianto tutte le loro lacrime, ma in quel momento l'unica cosa a cui riuscivo a pensare io era: "Ti prego Stefan non bruciare il tuo diario, ti prego, ti prego, ti preeegoooo". La mia supplica è stata accolta e il diario è stato salvato. Sarebbe stato davvero molto triste vedere quelle pagine ricche di emozioni bruciare così, portandosi dietro mille ricordi di giorni belli e brutti.
La mia paura per questa possibile perdita non mi ha permesso di sorprendermi come avrei dovuto per la presenza di circa 8 secondi di Tyler. Non so se questa apparizione significherà che lo rivedremo in futuro, ma sarebbe bello se dessero una possibilità di redenzione al suo personaggio che ultimamente non aveva certo brillato. 
Avevamo già capito che la cicatrice di Stefan non avrebbe portato a nulla di buono, ma in questa puntata ne abbiamo avuto la conferma definitiva. 
Mi piace molto tutta questa suspense data dai flashforward ad inizio e fine puntata, e sarebbe bello che continuassero ad utilizzare questa tecnica fino a fine stagione.

Intanto a Mystic Falls Bonnie continua ad avere dei blackout in stile Domenico Calcaterra, per fortuna almeno lei non se ne va in giro ad ammazzare le persone, senza contare il piccolo quasi incidente con Matt. Tutto è collegato alla presenza della pietra della resurrezione. Mi piacciono molto le sequenze creepy che si susseguono nella mente di Bonnie, rendono l'idea di morte, distruzione e devastazione.
Giustamente destabilizzata da queste poco piacevoli visioni, la streghetta cerca conforto nei suoi due BFF, e diciamocelo, chi di noi non vorrebbe essere confortato così??


Chi c'ha il pane non ha i denti e chi c'ha i denti non ha il pane, e Bon Bon preferisce la decenza al piacere. Chiedetemi cosa avrei scelto io 👀!
Ma non c'è tempo per ammirare come si deve il vampiro di Riace, bisogna partire per una missione di scambio ostaggi e il mio trio di amici preferito parte alla ricerca di Nemo, dopo che Rick si prende chiaramente gioco di Bonnie dicendole di aver distrutto la pietra. Ora io non mi ritengo un pozzo d'intelligenza, ma che stesse mentendo se ne sarebbe accorto anche Matt, ed è tutto dire. A proposito di Matt, vorrei far notare il modo in cui viene sempre bistrattato nonostante la sua assenza, venendo menzionato una volta sola da Damon che molto dolcemente dice: "(...) Grazie a Matt. Frase mai pronunciata da nessuno".


Mentre un Salvatore parte per una missione molto pericolosa, ce n'è un altro che resta per affrontarne un'altra ancora più spaventosa, e non sappiamo se ne uscirà indenne o meno. Stefan infatti deve insegnare ad una donna a guidare! E non ad una donna qualsiasi, ma alla mamma pazzetica. A questo punto la scena dell'inizio della puntata assume tutto un altro significato. Ecco com'è andata davvero...
 

Ed inizia così il viaggio mamma e figlio tra le strade di Mystic Falls, e tra i ricordi. Credo che nonostante facesse tutto parte di un piano, Stefan sia stato davvero felice di questo tempo passato con Lily, e penso che tutte le loro parole fossero estremamente sincere.
Avevo perso le speranze, non credevo possibile che Lily avesse un cuore, e invece in questa puntata mi è sembrata più umana e a tratti ho visto addirittura una sana preoccupazione da vera madre nei confronti dei suoi figli. Scopriamo infatti che in tempi non sospetti mamma Salvatore aveva mandato i suoi figlioletti adottivi a controllare quelli biologici, per assicurarsi che fossero felici, e per sapere se sentivano o meno la sua mancanza.
Ed è così che Stefan e Valerie si conoscono e bim bum bam, nel giro di due ore lei diventa il suo primo amore! Ora, che il piccolo di casa Salvatore sia sempre stato un rubacuori lo sapevamo già, ma è mai possibile che ogni singola donna che lui abbia incontrato nella sua vita si sia dimostrata poi una vampira/strega/chipiùnehapiùnemetta matta come un cavallo? Insomma Stefan colleziona stalker e primi amori come fossero francobolli.

Nel frattempo Damon, Bonnie e Rick trovano Ciao Oscar, che li accoglie così:
Ed io impazzisco di gioia. Mi sono bastati circa 3 secondi per amarlo follemente. Ci voleva proprio un eretico come lui, che almeno una volta ogni 3749483 anni faccia un sorriso. Mi piace davvero tanto, lo trovo tosto, ma simpatico al punto giusto. Ha una missione da compiere, ma se ne sbatte altamente e si gode la vita come nemmeno Sara Tommasi.
Anche lui è una vecchia conoscenza di Damon, e anche lui era stato mandato da mamma Lily a controllare il suo piccolino che se ne stava andando in guerra, e provvidenzialmente gli salva la vita convincendolo a non andare incontro a morte certa.
Mi sa che all'epoca mamma Salvatore manifestava delle preferenze: a Stefan la strega bionda, e a Damon Ciao Oscar. Insomma povero Stefan!
La situazione sfugge di mano ai nostri eroi quando Oscar si rende conto che qualcosa non va, e che i suoi ospiti sono in possesso della pietra della resurrezione, così tra un abracadabra e l'altro stermina tutti e scappa con la pietra.
La sua fuga però dura quanto le storie d'amore di Matt, e viene legato e rapito tra una quantità innumerevole di feelings.
Per non parlare poi di quando Damon parla di Bonnie ed Alaric come della sua famiglia..


Sono davvero una squadra molto affiatata, si vogliono bene e si guardano le spalle a vicenda. Ho amato il momento in cui Damon stava per essere sopraffatto da Oscar, e invece è arrivata la cavallerie a salvarlo. Sembra che finalmente lui abbia capito che ci sono persone che tengono davvero a lui.
Amavo davvero l'influenza che Elena aveva su di lui, lo rendeva una persona migliore. In un certo senso però questo amore lo isolava; lui aveva occhi solo per lei, e non si rendeva conto del mondo che lo circondava, e questo spesso faceva sì che lui mettesse in secondo piano addirittura suo fratello. Adesso invece non è più solo, non ha più solo Elena, ora ha suo fratello, ha Alaric, e ha anche Bonnie. Loro sono la sua famiglia, e questo è ciò che ora lo rende davvero una persona migliore, una persona più forte. Mi piace molto anche il rapporto che si sta creando tra Bonnie e Rick, mi piace che lui si sia aperto con lei, e mi piace che lei lo abbia capito e che sia pronta ad aiutarlo nella sua missione. Ho la sensazione che alla fine non riusciranno a riportare indietro Jo, e penso che quando quel momento arriverà Bonnie sarà davvero un'amica preziosa per lui, e che lo aiuterà finalmente a superare la perdita.






Fino a qui tutto bene. Sono seduta sul divano, sto guardando la puntata, e sono felice perchè fino a questo momento sembra che tutto stia filando liscio, poi nel giro di 10 minuti la situazione precipita. Attraverso un flashback ci viene spiegato il motivo per cui Valerie non è tornata da Stefan. Julian, il fidanzato di mamma Lily, è davvero il demonio, e per impedirle di scappare la riduce in fin di vita, provocando così la morte del suo bambino.
Già signore e signori, nella sua prima e unica esperienza con il gentil sesso Stefan ha fatto un canestro perfetto. Quando Valerie ha detto di essere incinta sono rimasta sconvolta per tipo 4 ore.

Stavo giusto per provare un briciolo di compassione per lei, quando l'ho vista di fronte ad Oscar e ho capito. Ho capito che ero stata una povera illusa a pensare che il mio nuovo personaggio preferito sarebbe sopravvissuto più di una puntata. Valerie, che sembrava fino ad ora la più compassionevole uccide così senza remore il suo fratellino adottivo, e finisce di diritto ultima nella mia personale lista simpatia degli Eretici.
Ciao caro Ciao Oscar, ora va ed insegna agli angeli come ci si diverte!

Una Caroline provata dalla sua esperienza con i pazzetici viene liberata da Lily e corre dal suo amato, più frustrata che mai dal fatto di non poterlo toccare. Mica scema Valerie, che conoscendo le doti da ingravidator di Stefan fa sì che lui non possa toccare la sua amata, perchè va bene che sono tutti vampiri ma meglio prevenire che curare.


CONSIDERAZIONI GENERALI

  • Non è stata una puntata particolarmente movimentata, ma personalmente mi è piaciuta molto. Sono stata felice di vedere che finalmente ci hanno mostrato un lato umano di Lily. A modo suo, un modo molto discutibile, tiene anche lei ai suoi figli. Per ora mi sembra di notare una preferenza per Stefan, ma penso che anche il suo rapporto con Damon ci riserverà delle sorprese, perchè è un rapporto più controverso e sarà davvero interessante vedere come si evolverà. Per ora ci accontentiamo delle scene insieme a Stefan, e ho molto apprezzato quelle tra loro in macchina. Mi ha quasi commosso lo sguardo di Lily mentre Stefan le parlava. Ha un cuore anche lei, incredibile!
  • Caroline ha subito un duro colpo durante questa puntata. Ho chiaramente visto tutte le sue insicurezze riemergere prepotentemente. Lei che ha sempre sofferto il suo essere l'eterna seconda scelta. Prima con Matt, ed ora di nuovo con Stefan. Non bastava dover competere con un epic-love, ora deve vedersela anche con un nuovo primo amore. Credo che Stefan dovrà impegnarsi molto per rassicurarla e farle capire che è lei che vuole davvero.
  • Stefan e Valerie. Non so cosa aspettarmi da questa coppia. Mi sembra evidente che abbiano voluto farci capire che in un posto sepolto del suo cuore, lui non l'ha mai dimenticata, anche se personalmente trovo questi grandi amori piazzati così a caso un po' poco credibili. Fino a ieri pensavamo che il primo amore di Stefan fosse la bella Petrova, e adesso ne tirano fuori uno nuovo dal capello. Penso che Kat sarebbe molto contrariata.
  • Ho già parlato a sufficienza del rapporto di amicizia del mio trio preferito. Li amo. Sconfinatamente. Non ho altre parole per esprimere il mio amore per loro.
  • Forse possiamo iniziare a fare qualche ipotesi attorno alla pietra e alle cicatrici. Mi sembra ovvio che le due cose siano collegate. Ma perchè ne ha una anche Stefan? Cosa è successo? La prima cosa che ho pensato è stata che la cicatrice compaia nelle persone che vengono riportate alla vita grazie alla pietra, e che per questo sono condannate a soffrire e ad attraversare le pene dell'inferno. Che Stefan sia morto e sia stato riportato in vita da suo fratello grazie alla pietra? Voi che ne pensate?
  • Pensavamo tutti che gli Eretici sarebbero stati i cattivi della stagione, ma se così non fosse? Se esistesse un cattivo ancora più cattivo che unisca i nostri beniamini e gli Eretici dalla stessa parte? Questo cattivo potrebbe essere Julian, che come abbiamo visto è molto temuto anche da Valerie, e probabilmente anche da qualcun altro dei suoi fratelli.


LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS

-STEFAN: 7; non ha un ruolo particolarmente attivo in questa puntata, ma mi sono molto piaciute le sue scene con la madre. Peccato che lo facciano passare sempre come il broccolo della situazione che attira solo psicopatiche che gli staranno alle calcagna per il resto della sua vita. PERSEGUITATO

-DAMON: 8.5; un uomo che finalmente è cresciuto, e che ha stabilito le sue priorità in modo maturo. Ha costruito dei rapporti veri e sinceri, e grazie a questi rapporti è più forte. AMATO

-BONNIE: 8; ne ha sempre una, in una puntata muore, in quella dopo è l'ancora, e in quella dopo ancora è perseguitata da immagini di gente in agonia. Nonostante ciò è sempre pronta ad aiutare i suoi amici, anche quando questi le raccontano qualche piccola bugia. Unica nota dolente: Damon si spoglia davanti a te, e tu chiudi gli occhi? PUDICA

-CAROLINE: 7; ha fatto tanta strada dalle prime stagioni ad oggi, ma le basta davvero poco per ricadere nelle vecchie insicurezze, in più non può nemmeno avvalersi della consolazione fisica del suo stallone, perchè grazie a Valerie non può nemmeno dargli un bacino. FRUSTRATA

-ALARIC: 6.5; la tua amica sta attraversando le pene dell'inferno e a te non interessa niente? No davvero non mi aspettavo che avesse la faccia tosta di mentire così a Bonnie. Poi si riprende con un impeto di sincerità, ma solo dopo essere stato scoperto. BECCATO

-LILY: 6.5; finalmente un po' di umanità, ma ancora non basta per farsi perdonare per tutto ciò che ha fatto. Non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello che Stefan si stia prendendo gioco di lei. Vogliamo poi davvero parlare dei suoi gusti in fatto di uomini? Manco Gemma di Uomini e Donne! BOCCALONA

-VALERIE: 6; ho provato un po' di compassione per lei quando ho visto come è stata trattata da Julian, poi però mi sono di nuovo ricreduta quando mi ha fatto fuori l'amore mio! PIGNATTA

-OSCAR: 10; menzione speciale per questo simpaticissimo bombolone cinese (o giapponese?) che mi ha rallegrato la puntata. Mi sarebbe davvero piaciuto vederlo interagire anche con il resto della combriccola, ma mi dovrò accontentare e lo porterò sempre nel cuore. CIAO


Poca azione ma molti contenuti in questa puntata. Questa settima stagione mi sta piacendo davvero, e per ora presenta degli spunti davvero interessanti. Speriamo che riescano a sfruttare a pieno il potenziale che fino ad ora ha dimostrato di avere.

VOTO PUNTATA: 8

E voi cosa ne pensate di questa puntata? Avete formulato qualche nuova teoria per il futuro? Fatemelo sapere nei vostri commenti!
Alla prossima settimana.

Baci e strukki 
Giulia

Qui il promo della prossima puntata:

Per altre news su The Vampire Diaries e su tantissime altre serie seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e sul nostro fighissimo gruppo Diretta telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle pagine che mi condividono:

Passate anche da loro;)
Xoxo
Giulia




4 commenti:

Io sono rimasta sotto shock al pensiero di un possibile Daddy Stefan... E si anch'io ho pensato "Questo la prima volta già centro ha fatto?"
Mi dispiace un sacco per Care, insomma anche lei c'ha una sfiga in amore...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ti capisco!! Da un lato mi dispiace per quello che è successo a Valerie, dall'altro non mi piaceva per niente l'idea di Stefan papà!

Melz ha detto...

Ma secondo me quella tizia là, la pazzetica che stava con Stefan, non ha perso proprio nessun bambino. Magari era una bambina e ora gli da la caccia *_*
Ok, teoria no-sense! Ma è TVD tutto è possibile!
Caroline può prendere l'hashtag destinato anche a Bonnie e Alaric #maiunagioia
In tutto sto bordello sono contenta che almeno i Diari sono tornati (si chiama The Vampire DIARIES per un motivo -_-) e Damon è di nuovo scherzoso dalle battute bellissime!
Bella rece, come sempre :*

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic