Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 5 dicembre 2015


The Vampire Diaries ritorna dopo 2 settimane con un episodio STRATOSFERICO, che ci lascia più di un po' di amaro in bocca. Ci sentiamo ingannati, perchè nel momento esatto in cui realizziamo ciò che è successo, la consapevolezza ci travolge come un fiume in piena, lasciandoci soli nella nostra stanza, disorientati ed increduli fissando uno schermo manco fosse il Red Wedding di "Game of Thrones".


Tanto per cambiare l'episodio si apre con un meraviglioso esemplare di Damon incatenato, che per salvare suo fratello è volontariamente caduto in una trappola prevedibile come l'inutilità di Matt Donovan. Di fronte a lui appare chi mai ci aspetteremmo, la sua mammina. E la prima cosa a cui pensiamo è che come accade regolarmente, qualcosa sia andato storto, e che i problemi familiari di casa Salvatore non siano stati completamente risolti come speravamo. La dura verità però è un'altra...


Nel frattempo Mystic Falls è diventata la città con il più alto tasso di party-hard di tutta l'America. Dato che non c'è molto altro da fare in una città disabitata, giustamente si da una festa a settimana.

N.B: questa gif è un chiaro omaggio al mio amico Oscar che andandosene prematuramente ha lasciato un vuoto nel mio cuore. Manchi sempre bombolone mio :')


E così ecco spiegata la banca del sangue umana. Noi già ci immaginavamo che ci fosse dietro chissà quale piano da sventare, e non vedevamo l'ora di vedere in azione il nostro sceriffo di fiducia. E invece niente, forse Matt ce la farà anche questa volta ad arrivare alla prossima stagione. INCREDIBBBBBBILE.
Chi sembra invece arrancare è proprio mamma Salvatore, che è chiaramente una pessima attrice, e non riesce più a sopportare nemmeno il tocco del suo ex grande amore. Ora come un amore simile possa svanire da un giorno all'altro, dopo che per secoli Lily non ha fatto altro che corrergli dietro come un cagnolino, questo è un mistero. Certo Julian potrà anche essere un mostro (dopo ciò che abbiamo visto oggi la pensiamo tutti ancora così?), ma TVD ci ha insegnato che per amore si perdona anche l'imperdonabile, mentre Lily sembra come svegliarsi da un sortilegio, complici probabilmente le labbra bollenti di un Enzo che si sta dando parecchio da fare. Certo la capiamo eccome, già Michael Malarkey è un figo pazzesco, metteteci che fa anche parte della "Setta dei Poeti Estinti", e che ci sorprende tutti con un "ACCIO LIBRO" degno di Harry Potter, e il gioco è fatto!

Tornando a parlare di cose serie, il piano della vita di questa settimana per una volta sembra essere molto semplice, quasi troppo oseremmo dire. Valerie racconterà a tutti i suoi fratelli la verità su ciò che Julian le ha fatto, sperando che loro riescano a crederle e a schierarsi dalla parte dei buoni, slegando Julian e Lily, in modo che Stefan e Damon possano ucciderlo. Easy come bere un glass de water. Infatti va tutto a rotoli. Mary-Louise, che ho sempre considerato la più cretina di tutti decide finalmente dopo 8 puntate, di dare un senso al suo personaggio facendo qualcosa. Peccato sia la cosa sbagliata. In tutta risposta Nora, che mi piace molto di più di quanto avrei mai pensato, le restituisce il brillocco, perchè non essendo del tutto cretina si rende conto che non è altro che una patacca di Bijou Brigitte da 5 euro.
La loro però non è l'unica coppia che rischia di scoppiare in questo episodio. Tempi duri per lo Steroline. Caroline finalmente confessa a Stefan il suo segreto, e ancora prima che possa spiegargli tutti i dettagli Stefan la molla lì per andare ad una festa. Un vero genio!
C'è da dire che Damon se la vede decisamente peggio. Dopo essere stato liberato da quella cretina ossigenata, Julian per vendicarsi mette ko Damon e Valerie, costringendo Lily a sceglierne uno come agnello sacrificale. Sono meravigliosi gli sguardi e le parole che scambia con ognuno dei due, prima di scegliere l'unica alternativa possibile per una madre. Pugnala se stessa per uccidere Julian. Ed eccolo finalmente, il gesto che tutti stavamo aspettando. Lily pensavamo che non ti avremmo mai perdonata, e invece adesso hai sciolto il mio cuore.
 (Oh my Denny Duquette *.*.*.*)

Questo atto estremo di amore è stato vano, certo nessuno si aspettava che il cattivo della stagione sarebbe stato silurato nel giro di un paio di puntate, ma un po' ci avevamo sperato comunque. Julian e Lily erano già stati slegati da Mary-Louise. Lily ci hai provato e noi apprezziamo comunque il gesto.

Tutti si riuniscono per darle l'ultimo saluto, ed è tutto molto molto toccante. Se non avessimo visto mamma Salvatore nel flashforward iniziale probabilmente staremmo annegando nelle nostre lacrime. Invece stoici, quasi ci beffiamo di coloro che si sono riuniti al suo capezzale perchè pensiamo di sapere qualcosa che loro ancora non sanno, un miracolo o una stregoneria dell'ultimo minuto la salverà. Nonostante ciò ci incazziamo come delle belve di fronte al comportamento di Damon. Come può l'uomo che ha fatto tutta questa strada per diventare quello che è comportarsi davvero come se questi ultimi anni non avessero significato nulla? Sono davvero delusa ed arrabbiata.
Passano i minuti, e alla fine Lily...muore. E noi iniziamo ad essere un po' perplessi, ed anche un po' irritati all'idea di dover assistere all'ennesima resurrezione miracolosa.

Purtroppo non sarà così. Siamo stati presi in giro, il nostro cuore viene preso e frantumato in mille pezzi. Non avevamo visto tutto quello che c'era da vedere all'inizio. Ed è così che un semplice sospetto si fa certezza. Damon ha le allucinazioni e non sta davvero parlando con sua madre. Sua madre non è lì. Perchè sua madre è morta. 
Non so spiegarvi quello che ho provato. E' stato come se mi avessero privato della possibilità di elaborare per bene il lutto, della possibilità di soffrire adeguatamente quando era il momento. Sentivo i miei occhi pieni di lacrime intrappolate che non sono scese quando avrebbero dovuto, e che ora se ne stavano lì, incapaci di sgorgare.
Non avrei mai pensato che mi sarebbe dispiaciuto così tanto per lei, e soprattutto per i miei Defan. Sarebbe stato meraviglioso vederli finalmente ricongiungersi con la loro madre, adesso che lei sembrava davvero aver capito i suoi errori. Ho pensato per tanto tempo che sarebbe stata meglio morta, ora invece penso che se ne sia andata troppo presto.



CONSIDERAZIONI GENERALI:

  • Non avrei mai pensato di dirlo, ma ho davvero amato Lily in questo episodio. Finalmente ho visto quello che volevo vedere dal giorno in cui è arrivata. Forse avevamo tutti sbagliato su di lei, forse davvero ha fatto tutto quello che ha fatto per amore. Forse è stata una donna che ha amato troppo, e non ha saputo gestire tutti i suoi sentimenti. Il momento madre-figlio con Stefan è stato il migliore della puntata. Lui è davvero un amore, e lei ha capito che stava tentando di darle una possibilità, e con la gioia nel cuore e negli occhi l'ha colta al volo. Bellissimi davvero.
  • Alla fine, anche grazie ai consigli della mammina, Stefan fa e soprattutto dice la cosa giusta. Quelle "Tre parole, sette lettere, dille e sarò tua", che tutti stavamo aspettando.


  • Ah Damon, Damon, Damon. Che dolore che mi dai. Se Elena ti vedesse adesso penserebbe quello che pensiamo tutti. Che questi ultimi anni non sono serviti a nulla, che tutto il tuo amore per lei, e tutte le battaglie che avete combattuto insieme sono state inutili. Penserebbe che sei sempre lo stesso uomo che in un momento di rabbia ha ucciso Jeremy. Ovviamente sappiamo che non è così, ma al momento siamo troppo arrabbiati per non pensare le peggio cose. Caro Damon mi dispiace soprattutto per te, perchè come già si è visto, sarà qualcosa che rimpiangerai per tutta la tua esistenza. Spero solo che un giorno ti munirai di tavola Ouija e le chiederai scusa per le ultime parole che le hai detto. Lo spero per te.
  • La rivelazione più scioccante della puntata è stata scoprire che Beau ha i denti. E addirittura è anche capace di sorridere anche se nessuno l'avrebbe mai immaginato.
  • Nora e Mary-Louise non mi piacciono per niente come coppia e non le vedo destinate a durare.
  • Matt che mette fuorigioco prima Damon, ed oggi anche Enzo. La fine del mondo è vicina?
  • Per tutta la puntata ho avuto un pensiero fisso nella mia testa: "DOVE CAVOLO E' BONNIE???"
  • La cosa che più mi ha sorpreso è stata la reazione di Julian. Mi sembra ovvio a questo punto che lui amasse davvero Lily, e che avrebbe preferito morire da solo piuttosto che vendicarsi per il tradimento trascinandola con sè. Non so davvero cosa pensare. Se voi avete delle teorie palesatevi vi prego!
  • Damon è stato morso da lupo. Pensate tutti quello che penso io vero? IS SANTA KLAUS COMING TO TOWN???




LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

-STEFAN: 9; non si smentisce mai. Nonostante la sua latente anima da squartatore, Stefan è decisamente il personaggio più dolce, carino e coccoloso di tutto il telefilm. All'inizio non sa come reagire alla notizia della gravidanza e preferisce svincolarsi in pieno stile "esco un attimo a comprare le sigarette", poi però si fa perdonare. Momento madre-figlio epico, e bellissime le parole sussurrate al telefono a Caroline. FUMATORE

-DAMON: 3; ha spezzato il mio cuore, e quello di sua madre. Sembra tornato quello di una volta e la cosa, dopo tutti i progressi degli ultimi tempi, proprio non mi piace. REGREDITO

-CAROLINE: 6.5; dire al tuo fidanzato che sei incinta non deve essere per niente facile, se poi il pargolo, anzi i pargoli, non sono suoi, non ne parliamo. Se poi sei rimasta incinta di un altro, senza nemmeno averlo tradito, vaglielo tu a spiegare al poveretto che non è cornuto. AMBASCIATOR NON PORTA PENA

-LILY: 10; che dire, solo grazie! Grazie a questo personaggio per la sua redenzione, e per avermi regalato tante gioie nelle ultime puntate. Mi dispiace davvero tanto per lei, se avessi potuto, glielo avrei detto io che le voglio bene. CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA

-ENZO: 3; finalmente bacia la donna di cui è innamorato e si becca un altro due di picche, e come se non bastasse viene fatto fesso da Matt, pazzesco. FRIENDZONATO

-MATT: 8; continua a fregarsene di essere l'unico essere umano rimasto sulla terra, e impavido affronta vampiri a destra e a manca come se fosse indistruttibile. HIGHLANDER

-MARY-LOUISE: 1; in 5 minuti ha distrutto anni e anni di battaglie femministe per combattere lo stereotipo della bionda scema. FRANCESCA CIPRIANI

-NORA: 7.5; una vera rivelazione. Crede a Valerie senza bisogno di ulteriori spiegazioni, e per onore della giustizia si schiera anche contro la sua fidanzata senza pensarci due volte, anche se questo le costerà probabilmente la perdita di un grande amore. SINGLE

-BEAU: 8; un personaggio che mi incute sempre un po' di angoscia. La domanda della vita in queste puntate è sempre stata: è muto davvero o è solo uno di poche parole? Quando e come ha perso la voce? Bello bello lo sguardo tra lui e Lily alla festa, e ancora più bello quello scambiato con Valerie quando per crederle le basta guardarla negli occhi. PAVAROTTI

JULIAN: 6.5; per ora come cattivo non mi fa impazzire, e penso che ora che Lily è andata non dovrebbe essere così difficile farlo fuori viste tutte le volte in cui ci sono andati vicino. Sorprendente la sua reazione alla morte della sua amata. ANGELO O DIAVOLO?


E anche per oggi è tutto cari amici. Questo episodio è stato bellissimo secondo me, e non vedo l'ora di vederne altri di questo livello, e forse mi aspetto anche qualcosina di più. A voi è piaciuta la puntata? Fatemelo sapere e ditemi cosa vi aspettate possa succedere da adesso in poi!

VOTO PUNTATA: 8.5

Baci e Strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata ricordandovi che si tratterà del Mid-Season Finale:



Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle pagine che mi condividono:


The Originals: Mikaelson Family ϟFαncυlσ il ρrinciρe αzzυrro, noi νσgliαмσ il ѕєxy ναмρirσ! тνdIan SomerhalderღIl Vampiro più bello di TVDღStelena ItaliaTelefilm MoodWait for me to come home; Delena.Damon&ElenaTelefilm,Film,Music and More; Noi che dipendiamo dai nostri film e telefilm preferiti.The Vampire Diaries Fanpage ItalianaMichael Malarkey ღ He Feeds My Flames ϟÈ disposto a morire per proteggerla. Entrambi lo sono.Klaroline: dance with the devil ϟ"I diari del vampiro"; Tvd & To la mia droga.Telefilm DipendentiDamon & Elena - The Vampire DiariesTelefilm CommunityThe Vampire Diaries: Always and ForeverMi nutro di Serie TVDelena: Un amore che ti consumaDelena is more than chemicalVampires & OriginalsThe Vampire Diaries LovePer tutti quelli che amano i telefilm e i film; Ian e Jensen I will always choose you

3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Veramente basta un eretico per assorbire il veleno di licantropo, quindi se uno dei quattro è vivo sarà possibile curarlo senza Klaus. Inoltre sarebbe assolutamente improponibile farlo perché rovinerebbe la trama attuale di TO che è assolutamente fondamentalmente ancorata al presente.

Unknown ha detto...

Tutto giustissimo! Ma sognare non costa nulla no? ;)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic