Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 7 marzo 2016

Immagino che sia così che ci si sente quando ci si accorge che al peggio non c'è mai fine. Quando ci si accorge di aver adorato per 7 anni il Salvatore sbagliato. Quando alla fine di un episodio non hai nemmeno più le forze per imprecare e le energie per arrabbiarti con chi sta rovinando quello che è stato per tanto tempo uno dei tuoi telefilm preferiti...


 La mia reazione a tutto ciò è stata più o meno questa.

E pensare che l'episodio sembrava aprirsi nel migliore dei modi. Matt Donovan e la sua nuova bff che chitesinculamancomiricordocometichiami, che vogliono fare la Buffy di turno (credeteci), si ritrovano improvvisamente circondati da un'orda di vampiri pronti a farli fuori. Per un attimo spero che il pranzo consista in spiedino di sceriffo, poi purtroppo mi viene in mente che tra 3 anni Matt sarà ancora qui a rompere le palle, quindi è ovvio che succederà qualcosa che anche questa volta gli permetterà di salvarsi la pelle: Rayna. La cacciatrice che manco fosse Daenerys la madre dei Draghi si è risvegliata a New Orleans tutta ignuda e pronta a ricominciare la caccia a Stefan.
In tutta risposta il poverino è ancora costretto alla fuga, ma per fortuna c'è Valerie a guardargli le spalle...e non solo quelle. Mentre lui si spalma la cremina gentilmente concessagli da Freya, lei non perde l'occasione per sbirciargli l'addominale con gli occhi a cuoricino.


Cosa vi devo dire, a me piacciono tantissimo, e il discorso che gli ha fatto Valerie sulla vita che deve essere un'avventura mi ha ricordato tantissimo il primo dialogo tra Damon ed Elena. Lei lo capisce, e non ci sono dubbi sul fatto che lo ami e che per lui farebbe qualsiasi cosa, persino andare in gita all'orto botanico, dove ovviamente non troveranno quello che stanno cercando.

Nel frattempo succede qualcosa di totalmente inaspettato: Matt ne fa una giusta! 

Si ma non emozionatevi troppo, dategli tempo fino alla fine della puntata, e vedrete che manderà tutto all'aria di nuovo. 
Per ora però, sembra dalla parte dei buoni, infatti trascina Rayna in un'imboscata che la porterà dritta dritta da Damon, che si mette a brandellare corpi manco fosse in un film qualsiasi di "Freddy contro Jason".

Così lo vediamo nella sua versione più simpatica e divertente, con il grembiule da macellaio, che cerca di psicanalizzare la nostra cacciatrice risorta per convincerla a lasciare in pace suo fratello. Peccato che la carta "amori che ti cambiano la vita", non funzioni con la ragazza, che ha molto amorevolmente impalettato il suo ex fidanzato vampiro. Qualcuno le dica che non importa cosa faccia e come si comporti, non potrà mai e poi mai essere Buffy Summers
Le buone notizie non si fanno attendere, e grazie alla tenacia di BonBon, scopriamo che la cacciatrice ha un numero limitato di vite, e come i gatti, dopo un tot di "schiattamenti", lascerà definitivamente questo mondo (e finalmente aggiungerei). Appresa la lieta novella, Damon passa la sua giornata ad escogitare modi per farla fuori.
Ma si sa che a Mystic Falls, ad ogni buona notizia ne corrisponde una proporzionalmente mille volte più disastrosa, quindi dopo aver sepolto Rayna, lasciandola sotto terra a risorgere e morire per l'ultima volta, la rivelazione di giornata consiste nel fatto che, morta la cacciatrice, la seguiranno tutti coloro che sono stati marchiati. Ottimo. Ovviamente Damon si precipita a dissotterrare la nostra amica prima che accada il peggio, e ancora una volta Stefan ci lascia quasi le penne. E qui devo aprire nuovamente la parentesi Valerie, perchè se all'inizio la odiavo, adesso ha conquistato il mio cuore. Il suo modo di preoccuparsi per Stefan, il suo dedicarsi completamente a lui (non che abbia molto altro da fare nella sua vita effettivamente), me la fanno amare infinitamente. Non sono mai stata una fan degli Steroline, e lo sono ancora meno adesso che, per forza di cose, Caroline deve trascurare Stefan per stare vicina alle gemelline come è giusto che sia. Finalmente c'è una ragazza che lo ama completamente, che l'ha amato per tutta la vita, che non è nè una psicopatica come Kat, nè lo lascerà per suo fratello come Elena. Credo che lui meriti di essere amato in questo modo, e spero che si accorga che lei è la donna giusta per lui. Tra di loro c'è molta più chimica in uno sguardo di quanta ce ne sia tra gli Steroline in un bacio.

La situazione sembra mettersi male per Damon, finche non arriva l'Armata Armeria Brancaleone a salvare la situazione e a rinchiudere la cacciatrice come un gattino selvatico. 
Il capitolo cacciatrice sembra così chiuso per il momento. Siamo tutti molto felici nell'apprendere che Stefan per ora è salvo. Come siamo illusi a pensare che la vita possa regalargli un po' di gioia e felicità. E questa volta gli viene assestato un colpo durissimo da chi non ci saremmo mai aspettati. Sapevamo tutti che Damon avrebbe deciso di marcire vicino ad Elena, ma non immaginavamo che questa decisione sarebbe stata così straziante. Non tanto per lui che, egoista come al solito, cerca di liquidare tutti con delle letterine manco fossimo a "C'è posta per te", quanto per tutte le persone che adesso più che mai hanno bisogno di lui, e che dovrebbero dirgli semplicemente
                       

Nelle ultime settimane credevo che Damon Salvatore avesse toccato il fondo con il suo comportamento menefreghista. Ma oggi davvero ha fatto qualcosa di imperdonabile. Stefan non gli ha mai chiesto niente, si è sempre sacrificato per lui, ed ora che ha bisogno di suo fratello, Damon ignora le sue richieste. Davvero molto semplice giustificare il proprio comportamento con "starete tutti meglio senza di me", ma questo è solo un modo per scappare dalle sue responsabilità. Damon Salvatore è un debole e un codardo e questa è la verità. 

Il suo comportamento è ingiustificabile, non solo nei confronti di Stefan, ma nei confronti di una Bonnie che ha fatto di tutto per lui, che si è sacrificata sempre e che gli è stata vicina quando nessun altro voleva farlo. Avrebbe detto addio per sempre alla sua migliore amica con una lettera. Sapete dove può infilarsele le sue letterine per quanto mi riguarda?
Gli sguardi di Stefan e Bonnie mi hanno letteralmente spezzato il cuore in mille pezzi.

La performance di Kat in questa scena è stato qualcosa di meraviglioso. Ho percepito tutta la sua delusione e il suo odio nei confronti di quello che pensava essere il suo migliore amico. Non ho davvero altre parole per esprimere i miei sentimenti. 
Per un momento ho sperato che Damon cambiasse idea e che si rendesse conto di quanto quello che stava facendo fosse sbagliato e lo rendesse un uomo per niente meritevole dell'amore di Elena. Poi invece ha tirato giù quella saracinesca...

E questo è tutto quello che rimane del mio amore per Damon Salvatore...



CONSIDERAZIONI GENERALI:
  • Il mio è stato un amore al primo sguardo, da quel famoso "Hello Brother" ho amato Damon Salvatore. L'ho amato quando è stato egoista, l'ho amato quando è stato cattivo, quando ha ferito le persone che gli volevano bene. L'ho amato anche quando ha ucciso che manco Caroline si sentiva così in colpa ad amare un assassino come Klaus. Gli ho perdonato sempre tutto perchè quelli erano errori di percorso. Errori di una persona che sta crescendo e che sta pian piano migliorando se stessa. Ma adesso basta, la mia pazienza è finita. Non gli interessa niente di nessuno, nè di suo fratello, nè di Bonnie, nè di Alaric. Si sveglierà solo quando Bonnie sarà morta, e gli va bene così. E a me non va bene per niente.
  • Elena Gilbert. Credevo che con la sua uscita di scena finalmente avremmo avuto una stagione che avrebbe portato una boccata di aria nuova, e invece la sua assenza pesa più della sua presenza, e questo fatto rende Damon un personaggio finito. Se lui non può essere niente senza Elena, a noi di Damon cosa rimane?
  • Tanto perchè non ne ha già combinate abbastanza, a Damon viene anche la brillante idea di consegnare la spada della cacciatrice nelle mani di Matt.
                         
  • E qui parliamo un attimo di Matt. Il ragazzo è più confuso di una quindicenne qualsiasi in crisi ormonale. Prima è con i cattivi, poi con i buoni, poi di nuovo con i cattivi. Qua non si capisce più niente. C'è da dire comunque che per quanto sia dura ammetterlo, Matt ha tutto il diritto di avercela con quelle creature che hanno ucciso sua sorella, distrutto la sua città e sconvolto la sua vita. L'unica costante della sua vita rimane comunque l'inutilità.
  • Mi sa che Caroline oramai l'abbiamo persa. Bisogna ammettere che è radiosa nel suo ruolo di madre. Un po' meno in quello di fidanzata di Alaric perchè rispetto a loro c'è più chimica tra un pesciolino rosso e un elefante (cose a caso random).
  • Stefan mi fa una pena continua. Per fortuna che adesso ci pensa Valerie a lui. Mi dispiace solo perchè ho la sensazione che dopo 3 anni non avrà ancora dimenticato Caroline, anche se spero per Valerie che lui riesca ad amarla come lei ama lui.
  • SPOILER PER CHI NON FOSSE IN PARI CON THE ORIGINALS: Davina da sola è riuscita a spezzare il legame di sangue tra Klaus e la sua stirpe con una mano, mentre con l'altra accarezzava l'idea di spogliare il suo Kol, volete che Bonnie Bennet non possa riuscire a fare la stessa cosa con Rayna e le sue vittime!?

LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

DAMON: 3; a questo punto merita di vivere la sua vita per sempre da solo con Elena, senza nessuno che gli dimostri quanto è amato. Spero, spero, spero, con tutto il mio cuore che mi farà cambiare idea, e che tornerò ad amarlo, come è successo per qualche secondo quando l'ho visto con addosso quel grembiulino. TRITACARNE

STEFAN: 6; ignorato da suo fratello, ricattato da Matt, piantato in asso da Caroline, non gliene va una giusta. Che apra gli occhi, sposi Valerie, e viva la sua vita con lei. NO NON SARà UN'AVVENTURA

BONNIE: 8; cosa deve fare di più sta poveretta? Vi prego fate amare lei ed Enzo adesso! FOREVER ALONE

VALERIE: 8.5; le sono grata per il modo in cui ama Stefan e per come si prende cura di lui. è UN DURO LAVORO MA QUALCUNO DEVE PUR FARLO

MATT: 5; da motivare? LUNATICO


Come avrete capito questa puntata non mi è piaciuta per niente, il colpo peggiore che TVD mi abbia mai inferto. Tra l'altro sto ancora aspettando quella puntata che mi stravolga la settimana, come invece accade sempre più spesso con The Originals. Il mio sogno ormai è di vedere tutti a New Orleans e buonanotte al secchio.

VOTO PUNTATA: 4.5

BACI E STRUKKI
GIULIA

Vi lascio qui il promo della prossima puntata che vi ricordo andrò in onda il primo di aprile...e speriamo che non ci facciano scherzetti!

Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic