Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 25 aprile 2016

Anni ed anni di sfortune amorose e di nasi sanguinanti. Morti e resurrezioni, un fidanzato che l'ha tradita con la ex che non era nemmeno esattamente in vita, un migliore amico che ha preferito chiudersi in una bara invece che starle vicino, un anno passato a fare da àncora patendo le sofferenze di tutti gli esseri che la attraversavano. Ha dovuto mettere a repentaglio la sua vita innumerevoli volte per garantire l'incolumità ai suoi amici. Chi mai può invidiare una vita così? 
Ma oggi signori e signore, mentre era seduta su quel divano, con quella chitarra in mano, avrei voluto con tutta me stessa essere Bonnie Bennet. Scatto felino, e ormoni di tutte le telespettatrici che toccano picchi storici con un solo coro in sottofondo "Vai Bonnie sei tutte noi!"

Gli spoiler sulle ultime puntate si questa settima stagione preannunciavano degli episodi fortemente incentrati sullo Steroline
per questo non ero troppo fiduciosa sul modo in cui avrebbero trattato la mia nuova OTP formata dalla strega più cazzuta della storia e dal vampiro con l'accento più sexy della storia
si ok, dal secondo vampiro con l'accento più sexy della storia...Comunque non nutrivo grandi speranze per questa puntata, e invece sono stata piacevolmente sorpresa. Ormai me la sono messa via, so che a livello di trama e di suspance questo show non sarà mai più quello di una volta, ma riesce comunque a regalarmi grandi emozioni quando i produttori sfornano episodi come questo, perchè diciamocelo, dopo tanti anni è inevitabile affezionarsi ai personaggi. Non ascoltate chi vi dice che è assurdo farsi prendere in questo modo da un telefilm, che è assurdo piangere tutte le nostre lacrime quando le cose non vanno come vorremmo o peggio quando il nostro personaggio preferito viene brutalmente fatto fuori. Io trovo che la capacità di provare empatia anche per un personaggio di fantasia sia una cosa bellissima, e piangere insieme ai miei beneamini lo trovo liberatorio e catartico. Con questa digressione che apparentemente non serve ad una mazza voglio dire che nonostante in questa puntata non sia successo praticamente nulla, è stato bellissimo vedere Bonnie finalmente felice. L'ho sottovalutata per molto tempo, ma in queste ultime stagioni credo sia diventato il mio personaggio preferito, e nonostante stia per morire, paradossalmente non l'avevo mai vista così felice.
Cioè ragazzi Bonnie Bennett che gioca a fare cucù è una cosa che non credevo avrei mai visto in tutta la mia vita.

Ma andiamo con ordine e vediamo come è nata questa coppia che dal lontano flashforward della 7xnonricordochenumero in cui lei gli salta addosso e lo bacia, mi ha fatto partire la ship con la prepotenza di un fiume in piena.
Ricominciamo con i salti temporali che sono simpatici quanto Jeremy Gilbert. Vediamo cosa è successo a Bonnie 3 anni fa, dopo che il suo migliore amico l'ha abbandonata. Bonnie adesso è davvero sola e viaggia sul viale dei ricordi nella sua stanza al dormitorio, riflettendo sulla solitudine della sua esistenza. Nella sua vita ha perso tutte le persone importanti per lei, prima sua nonna, poi i suoi genitori, il suo fidanzato (meglio perderlo che trovarlo), la sua migliore amica Elena, ed ora la sua migliore amica Caroline è impegnata nel reparto di geriatria a cambiare i pannolini ad Alaric alle gemelline. Come se tutto ciò non fosse abbastanza deprimente l'Armeria sceglie proprio questo triste momento per partire all'attacco. La situazione sembra critica, finchè non arriva la cavalleria. Enzo decide di salvare Bonnie mettendosi contro la sua stessa famiglia. Le ragioni di questa scelta sono molteplici, ma credo che la principale riguardi i suoi sentimenti per la streghetta. Non dico che fosse già innamorato di lei, ma credo che nel tempo lei si fosse guadagnata il suo rispetto e la sua ammirazione, così Enzo decide di portarla nella casa nel bosco, e darle le famose pillole che occulteranno la sua magia e purtroppo la uccideranno lentamente.
Ne varrà la pena? Certo che sì.
E così col passare del tempo i due si avvicinano sempre di più, e "ti do lezioni di chitarra" is the new "vuoi vedere la mia collezione di farfalle?" e la reazione di Bonnie a queste proposte non si fa attendere.


I due si avvicinano sempre di più anche grazie ad un odio comune, quello verso Damon. Entrambi sono stati abbandonati da loro migliore amico, e forse per la prima volta dopo tanto tempo Bonnie si sente capita, e a sua volta prova a conoscere meglio questo bel manzo che si trova di fronte che sta lentamente facendo breccia nel suo cuore.

Enzo mette a segno un colpo dietro l'altro, e quando organizza la serata di San Silvestro scatena in noi donne la voglia di essere perseguitate da una società non meglio definita, rinchiuse per 3 anni in una casetta nel bosco che manco Biancaneve con i sette nani, e costrette ad interagire soltanto con un vampiro che potrebbe azzannarci alla gola da un momento all'altro.
Da gentiluomo qual è Enzo non si approfitta della situazione e dopo un ballo che alza la temperatura della stanza a livelli tropicali, si defila lasciandoci tutte molto accaldate.
E la reazione di Bonnie è più o meno quella di tutte noi...

E la situazione non cambia per un po' di tempo. Enzo lascia Bonnie crogiolarsi nei suoi ormoni per ben due anni e mezzo, prima che lei si decida a saltargli addosso.





E finalmente sì! Non so come abbiano fatto ad aspettare tutto quel tempo, ma vorrei fare i complimenti all'autocontrollo di Bonnie.
Ed è così che tutto è iniziato. Da quel momento si sono amati senza remore, e ad oggi Enzo si batte per lei come non ho mai visto fare a nessuno. Li amo perchè si amano come meritano di essere amati. 

Ma torniamo al presente, ad oggi, per quanto nessuno dei due gioisca all'idea di avere a che fare con Damon, i miei Bonenzo hanno bisogno del suo aiuto, e nonostante la porta in faccia Damon vuole riscattarsi e far capire a Bonnie quanto ci tenga a lei. Il piano è "semplice": devono sterminare tutti i vampiri scappati dalla pietra, così Rayna spinta dalla gratitudine donerà la sua ultima vita a Bonnie.
Così Bonnie, Clyde e Clyde partono alla ricerca di questi 374298402 vampiri e nel giro di due ore fanno praticamente il giro del mondo, e non si capisce come quando devono arrivare da qui a lì per un'emergenza ci mettano 12 ore pur essendo vampiri dalla super corsa, ma vabbè facciamo finta di niente. Nonostante le loro divergenze Bonnie e Damon hanno ancora una grande sintonia, e mi erano molto mancate le loro scene insieme.

Peccato che dietro a tutta questa sintonia si nascondano inganni e gelosie. La vista di Bonnie ed Enzo insieme provoca a Damon grandi sofferenze.



Così la verità viene a galla, e Damon non riesce più a controllare la sua gelosia.

E parte all'attacco...

Chi la spunterà tra B e D e riuscirà a conquistare il cuore di E? Scopritelo nella prossima puntata di Gossip Girl!

Nel frattempo mentre questi due si battono per il loro amore, Stefan e Alaric sono costretti ad un'alleanza forzata per il bene di Bonnie, ma quella che dovrebbe essere una missione di salvataggio sembra in realtà una gara a chi fa pipì più lontano, con un epilogo che non ti aspetti.

Eh vabbè con questo cliffhanger che davvero mi uccide dentro, la puntata si conclude.


CONSIDERAZIONI GENERALI: 
  • Non credo di avere ancora molto altro da aggiungere, Bonnie ed Enzo sono meravigliosi, sono la mia nuova OTP. Spero che questo episodio abbia dissipato anche i dubbi dei più scettici.
  • Non pensavo che Michael Malarkey potesse essere più sexy di quanto già non fosse, ma vederlo suonare la chitarra tocca anche in me delle corde molto profonde!
  • Prima di gioire per l'assenza prolungata di Matt, ricordiamoci che ad oggi Alaric is the new Matt.
  • Caroline che va al club del libro è credibile quanto Matt che fa qualcosa di utile.
  • Sarà davvero così semplice salvare la vita di Bonnie? Ve la butto lì, secondo me no.

LE PAGELLE DI MYSTIC FALLS:

DAMON: 6.5; dopo aver visto il suo amato sbaciucchiarsi con la sua migliore amica, penso abbia decisamente pagato abbastanza per le sue colpe. GELOSONE

STEFAN: 6.5; molla Val per correre da Care, che nel frattempo è fidanzata con il quasi patrigno della sua ex. FAMIGLIA ALLARGATA

BONNIE: 8; sarà pure una pessima suonatrice di chitarra, ma il suo balzo sul divano addosso ad Enzo ha risvegliato pure gli ormoni di mia nonna. SODDISFATTA

ENZO: 9; finalmente qualcuno che merita l'amore di Bonnie. Che poi possa essere la causa della sua morte è un dettaglio insignificante di fronte alle sensazioni che ha risvegliato in lei. GUITAR HERO

ALARIC: 4; i suoi neuroni sono andati a farsi un giro insieme a quelli di Matt. UTILITà NON PERVENUTA


Sarò anche di parte perchè amo Bonnie, ma nonostante non sia successa una mazza questa puntata mi è piaciuta tantissimo e mi godo questa sensazione prima che ci propinino lo Steroline per tutti i restanti episodi.

VOTO PUNTATA: 8.5 

Baci e strukki
Giulia

Vi lascio qui il promo della prossima puntata:



Per altre news su The Vampire Diaries e moltissime altre serie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, e venite a parlarne con noi sul nostro fighissimo gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme!

Un ringraziamento speciale alle bellissime pagine che mi condividono, passate anche da loro perchè ne vale davvero la pena:














2 commenti:

No vabbeh con "una gara a chi fa pipì più lontano" e "i salti temporali che sono simpatici quanto Jeremy Gilbert" stavo morendo!
Comunque anch'io ho rivalutato molto BonBon nel corso delle stagioni e penso che dopo tutte le sue disgrazie una gioia se la meriti quindi vediamo di salvarla (ci si prova dai)...

Unknown ha detto...

Anche perché una sua eventuale dipartita coinciderebbe con il ritorno di Elena, e finiremmo in un loop infinito visto e rivistoxD
Bonnie è un personaggio molto più tosto e interessante, e vorrei che lei ed Enzo si sposassero e avessero tanti bambini*.*
Ti ringrazio tanto per il commento:D

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic