Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 29 novembre 2014
Questa settimana Central City si è trovata a dover far fronte ad una doppia minaccia: il metahuman di turno in cerca di vendetta, capace di assorbire elettricità e fulminare la gente (e no, non stiamo parlando di Elektro!), e una vecchia conoscenza dei fan di Arrow, The Clock King.
I buoni brancolano nel buio… letteralmente! Quando Blackout fa saltare la corrente in città e assorbe la supervelocità di Barry, gli STAR Labs si trovano indifesi a dovergli far fronte.





Con immenso ritardo, finalmente eccoci con la nuova recensione di The Originals.
Manca solo un'ultima puntata prima della pausa di mezza stagione e qualcosa mi dice che l'attesa prima delle prossime puntate sembrerà più lunga del solito.

Anche questa puntata, come sempre, è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Finalmente, per la prima volta in otto puntate, Esther è stata assente - nonostante sia stata nominata cinquemila volte come minimo - il che ha dato un tocco di bellezza pura alla puntata! Finalmente non ci ha rotto le palle con la sua presenza e quel suo modo di parlare così odioso!
Ma la cosa più bella di questo episodio è stato...



venerdì 28 novembre 2014

Ciao a tutti! :D Eccoci qui con una nuova puntata di Weekly Life! Rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog Ombre Angeliche, dove vi racconteremo le Tre cose migliori e le Tre cose peggiori che ci sono successe durante la settimana passata.

Partecipare è semplice e tutti possono farlo! (Potete lasciarci un commento qui sotto, dove elencate le vostre tre cose migliori e peggiori che vi sono successe durante la settimana passata, oppure potete fare un post nel vostro blog! E poi lasciarci il link, se volete :). L'importante è citare sempre il blog che ha ideato la rubrica).

'Sta settimana vi beccate me cari lettori: credo che le mia disavventure vi faranno davvero ridere! 


3) Questo Weekend sono in vacanza completa! Dato che TVD non è uscito..mi godo tre giorni di completo relax (:

2) Ogni tanto, i meriti vengono riconosciuti! Oggi mi hanno consegnato una 'Borsa di Studio' comunale, come premio per il mio voto di maturità..non sono tanti soldi ma..la soddisfazione è molta!

1) Finalmente sono riuscita a portare il mio adorato pianoforte elettrico nell'appartamento in affitto. Mi mancava troppo poter suonare quando ne avevo voglia..e poi, ero veramente fuori allenamento!



3) Iniziamo dalla meno peggio: il compagno di corso che m'interessava, quello che me faceva gli occhi dolci, le battutine e mi cercava sempre..C'HA PROVATO CON LA MIA MIGLIORE AMICA.
Complimentoni caro.

2) Mercoledì sera, io e le mie coinquiline siamo andate al cinema, con l'intenzione di gustarci 'Hunger Games - MockingJay'.
'Che c'è di brutto?', direte voi..beh, arrivate lì, abbiamo scoperto che il cinema è chiuso soltanto un giorno alla settimana.
Esatto.
IL MERCOLEDI'.

1) Avete presente il pianoforte elettrico? Quello che ho appena portato nell'appartamento in affitto? Bene.
Il mio dolce e comprensivo vicino si è leggermente irritato nel sentirmelo suonare.
Dopo dieci minuti di esercizio ha iniziato a sbattere sedie, porte e tavoli, urlando di smettere con 'quel casino indecente'.
Ragazzi, io HO PAURA.



Ma passiamo a voi: nessun vicino irritabile? O cinema chiuso?? Ragazzi poco convinti???
Dai dai che sono curiosa!! :D

XoXo


Iribea (:





Salve a tutti! Quest'oggi voglio ripercorrere un momento straordinario per questa serie tv che, ormai è sulla cresta dell'onda da ormai 10 anni: sto parlando del primo episodio andato in onda di Supernatural, La Caccia Abbia Inizio! Precisamente mi riferisco alla scena che parte dal minuto 40:40 fino alla fine dell'episodio! Qui Recensione Supernatural 10x07 Girls Girls Girls


Salve, salve, salve!
Le vostre Girls preferite, sono tornate!
Questa settimana affronteremo il tema della famiglia. Già, perché, diciamocelo chiaramente, nelle nostre amate serie tv, trovare una famiglia normale è un evento più unico che raro.
Ma siccome noi siamo convinte che, in qualche modo, i telefilm possano essere anche educativi, ci siamo sforzate di proporvi i migliori modelli genitoriali, ai quali è possibile ispirarsi (forse) ed i peggiori, che sarebbe sconsigliabile imitare!
Detto ciò, vi ringraziamo per la grande presenza della scorsa settimana.
Sperando di replicare le visualizzazioni, andiamo a vedere chi ha vinto!
Lets go!
giovedì 27 novembre 2014


Cari amici/che, che seguite TWD questa è stata l'ultima puntata prima della midseason finale, che da sempre, porta grandi cambiamenti.
Se lo stampo utilizzato degli autori è sempre lo stesso delle precedenti stagioni, ci aspetterà una puntata col botto e volente o nolente, qualcuno ci lascerà le penne...a chi toccherà questa volta?
Le previsioni danno Beth per favorita, con mio grande dispiacere, però sono tutte supposizioni...vedremo!

Nell'attesa scopriamo cosa è successo in questa puntata, a mio avviso, un po deludente...










Hunters! È passata una settimana e a questi poveri ragazzi è successo di tutto, ma che fanno si organizzano tutti insieme? LOL

Ma passiamo subito a quello che è successo in questa puntata movimentata.

Parto subito dalla scena finale: WTF? No, aspetta un secondo questa donna è la madre di Crowley? Ragazzi, ma stiamo scherzando?
Riconosco il fatto che ha cresciuto un figlio un po' malato, che poi mi stia simpatico è un altro conto, ma SERIOUSLY? 

Comunque, bellissima rimpatriata madre/figlio, qui non ci piove, ma soprattutto bravissima l'attrice che interpreta Rowena, la strega di 300 anni cacciata via dalla congrega, la quale spiega alle prostitute, che ha reclutato, che ha bisogno di formare una setta. Le scene che la coinvolgono sono alquanto inquietanti ed era tanto che in Supernatural non trovavo un personaggio così Horror. Sembra di essere tornati ai vecchi tempi!

La donna è stata catturata dagli scagnozzi di Crowley, il quale fino all'ultimo non sapeva che si trattasse proprio della donna che lo ha cresciuto e gli ha insegnato la magia.
Ci lasciano così con l'amaro in bocca, senza un perché o un come! Quello che mi domando adesso è: faranno coppietta o Crowley avrà una gatta da pelare? Staremo a vedere! Diciamo che da questa puntata in poi, secondo me iniziano i casini veri.



Salve popolo di Gotham!
Anche questa settimana, questa serie non ci ha delusi, regalandoci un episodio che, sebbene fosse completamente dedicato alla trama orizzontale, ci ha fatto capire davvero poco, tranne che non avevamo capito un'emerita mazza! Ma va bene!
Ad ogni modo, la puntata si apre con una signorina dall'aspetto poco rassicurante che si aggira per il giardino di casa Wayne.
Questa dopo aver messo ucciso una guardia/giardiniere, soffocandolo con le gambe, mette in atto il suo piano spalmandosi in fronte un po' di sangue.

"Fa bene alla pelle!"
martedì 25 novembre 2014





Ed eccoci giunti all’ottavo episodio di questa eccellente sesta stagione di TVD; come sempre una puntata piena di sorprese e colpi di scena e forse, fino ad oggi, la più ricca d’azione.

Finalmente scopriamo la vera storia di Jo (JOSETTE? REALLY?) e il suo rapporto con Kai e le origini dei gemellini meraviglia, ma soprattutto finalmente possiamo goderci degli esilaranti momenti DEFALARIC (parola di mia pura invenzione).
lunedì 24 novembre 2014

Grande puntata! Di limoni ovviamente neanche l'ombra, ma forse questo è l'episodio meglio riuscito fin'ora. Scopriamo insieme perché.
Sembra che iniziare la puntata con un personaggio strafatto stia diventando una costante per gli sceneggiatori: se la volta scorsa era Gary, qui abbiamo un poliziotto che, uscito da un locale di New Orleans, si piazza a fare i suoi bisogni in un vicolo.
domenica 23 novembre 2014


Quando si tratta di shipping tutto è concesso!
Diciamocelo pure! Ognuno di noi, guardando un film, un telefilm, un cartone animato, anche una pubblicità (nei casi di disagio più gravi) si è ritrovato a shippare, almeno una volta, qualcosa di inshippabile!
Bene, questa settimana, mentre mi accingevo a cercare la copertina di Ladies Tastes, mi sono imbattuta in un mondo che conoscevo, ma non così bene. Insomma, mi sono scoperta una novellina delle FANON.


"La cosa divertente e, allo stesso tempo, il tormento di Oliver e Felicity è che fanno sempre un passo avanti e due indietro ed era questo che intendevo con slow burn. Entro la fine della stagione, ci sarà una grande evoluzione nella loro relazione. Ma non voglio dirvi come e quando avverrà, per non rovinarvi la sorpresa. La cosa divertente dello show e di Oliver e Felicity è che le cose avvengono sempre in maniera inaspettata.
Faremo qualcosa con Oliver e Felicity che confonderà e soddisferà molti telespettatori, e farà arrabbiare altri, ma è in questi momenti che capisci di dover correre il rischio". Cit. M. Guggenheim 


Per quanto mi riguarda questi episodi di The Flash sono quelli che precedono la 1x08, ovvero la puntata dell’attesissimo nuovo crossover con Arrow! Non vedo davvero l’ora!


Quindi la mia aspettativa per questo episodio era piuttosto bassa, più un: ok, un altro episodio è andato. 

E invece la 1x06 non è stata male. Nemmeno eccezionale, certo, ma tutto sommato mi è piaciuta.
Centrale è stata l’infanzia di Barry e il suo rapporto con Iris dopo la discussione dello scorso episodio. Stranamente, questa volta Iris non mi ha fatto venire i nervi, anzi!
Ammetto che ho storto un po’ il naso quando ho sentito che la voce narrante stavolta era la sua, attraverso le parole del suo blog sul lampo rosso, ma è stato molto interessante approfondire le sue motivazioni e il suo carattere.
La ragazza si è anche rivelata utile al supereroe quando il cattivo di turno, il bullo della scuola, ha deciso di farle una visita per scoprire l’identità di Flash.



Salve a tutti miei fedeli lettori! Questa puntata è stata a dir poco inquietante: la famosa persecuzione cattolica abbia inizio! Mi ricorda i tempi delle superiori, tutta questa lotta infinita che ancor oggi sovrasta la nostra terra, perché per chi non se ne fosse reso conto esiste tutt'ora! Ma veniamo a noi e ai personaggi di questa serie che in questo episodio hanno combattuto per una Francia migliore e più solidale; che poi sia stato un enorme fallimento questo non lo dobbiamo certo sottolineare. Sappiamo quanto Francis in cuor suo tenga a tutto quello che lo circonda,a partire dalla sua Regina Mary sino al popolo di ceto medio-basso, ma per quando se ne dica questa è stata veramente una cacata fuori dal vaso e lui lo sa. Ha capito quanto deludente sia stata la sua crociata contro ogni persona che gli ripete dal Paleolitico di prendersi le sue responsabilità e confessare alla moglie ciò che gli sta capitando!
Nessuno dice che non si possa arrabbiare, ma se tiene davvero tanto a questo rapporto, dovrebbe prendere in mano la situazione ed essere sincero, sia con se stesso che con chi lo circonda, ma lui continua imperterrito a fare il Capo del Mondo e questo mi da una giustificazione valide per poter dire che Francis con me ha perso un sacco di punti. Non lo giustifico affatto, nemmeno se mi veniste a dire che lo sta facendo solo per proteggere Mary, mi dispiace amici miei, ma questa situazione nun sa da fà!


sabato 22 novembre 2014

Ogni episodio, anche il più insipido, migliora nettamente se contiene qualche scena della mitica fondatrice dello S.H.I.E.L.D. Peggy Carter, presto sui nostri schermi nel telefilm dedicato esclusivamente a lei.
Grazie ai flashback della 2x08 approfondiamo la storia tra l’ex fiamma di Captain America e il diabolico Daniel Whitehall, che in passato rispondeva al nome di Reinhardt e conduceva atroci esperimenti sulle persone, per controllare il potere dell’Obelisco e carpire il segreto dell’eterna giovinezza di una donna orientale. Nonostante Peggy l’avesse sconfitto e rinchiuso, dopo 44 anni lo scienziato viene liberato e può riprendere il suo “lavoro”  riuscendo a ritornare giovane.
Non solo è cattivo...
...ma manca pure di coerenza!
Il nostro team riesce finalmente a scoprire la vera identità (ed età) del capo dell’Hydra grazie al serrato interrogatorio che Bobbi conduce su Bakshi (il quale, pur di non compromettere ulteriormente la sua organizzazione, tenta addirittura il suicidio) e sfogliando i vecchi file dello S.H.I.E.L.D. 


Salve, salve, salve!
Ladies Tastes questa settimana torna ad occuparsi di coppie. Sì perché spesso chi guarda le serie tv finisce per diventare uno shipper. Lo Shipper è un animale piuttosto strano, è come un pokemon: si evolve. In altre parole, più lo shipper diventa pro, più aumentano i suoi punti masochismo.
E allora, prima di iniziare, descriviamo la scalata alla disperazione di ogni shipper.
Si comincia guardando una serie ed innamorandosi di una coppia che, effettivamente, interagisce all'interno del telefilm. Magari c'è maretta, lo shipper soffre e strasoffre, ma alla fine ha qualche possibilità di uscirne vincitore.
venerdì 21 novembre 2014

Salve Terrestri!
Eccoci qui a commentare il nuovo episodio di The 100!
Questa serie tv ci regala sempre grandi gioie, perché è il giusto compromesso tra l'azione, l'avventura, il MAINAGIOIA, e lo shipping furioso! Insomma, è una di quelle serie ricche di ingredienti che non può non piacere a chi, come me, apprezza ogni diversa sfaccettatura di un telefilm!
Comunque, andiamo con ordine!
Campo Jaha. Dopo aver gettato alle ortiche la migliore occasione che avevano di far pace con i Terrestri, le guardie prendono Clarke e la portano dentro al Campo credendo che fosse un prigioniero. Ovviamente, a capo di tutto c'è Byrne (aka la bionda stronza).
Fortunatamente, la prigionia di Clarke non fa neanche in tempo a cominciare.
Immediatamente, infatti, Abby riconosce la figlia sebbene sia sporca e probabilmente puzzi parecchio.
Le corre incontro, l' abbraccia, l'accarezza, si prende del tempo per credere che sia davvero lei.


giovedì 20 novembre 2014

Ave Popolo di Gotham!
Eccoci nuovamente qui, a commentare ciò che ci ha offerto questa cupa, tetra e grigia città questa settimana.
L'episodio si apre con Jim che torna nel suo appartamento, accompagnato da Cat.
In quel momento, con la gattina che si aggira per casa, Jim si rende conto che Brarbara non c'è. Se ne è andata ed ha lasciato solo un biglietto, nel quale spiega il perché non possa restare. Ha bisogno di allontanarsi, di fuggire e di mettere una certa distanza tra lei e Gotham, tra lei e lo stesso James, in modo tale da poter vedere le cose in un'altra prospettiva.







Salve Fellas, quest'oggi affrontiamo le regole di Cluedo! Eh già, la puntata di Supernatural era parecchio in stile Clue (notate quando Dean entra nell'attico? Potrete scorgere la marca del gioco).
Vi informo che un po' di tempo fa sul sito Usaopoly si tenne un Giveaway per vincere proprio il gioco Clue Supernatural. Adesso lo potrete acquistare per la modica cifra di $39.95 (mi sento un po' Giorgio Mastrota, anche se non vendo materassi!)



Eccoci  come ogni settimana all'appuntamento con il recap di una nuova puntata targata TWD.
Protagonisti di questo episodio sono nientepopodimeno che la coppia più action della serie: Carol e Daryl!
Inutile dirlo, questi due sono i miei personaggi preferiti e ho atteso con ansia la messa in onda di questa puntata.
Detto ciò, scopriamo cosa hanno combinato.



Crudelia De Mon ("Cruella De Vil" nella versione originale) è giunta a Storybrooke, non sappiamo niente di come si evolverà la sua storia, ma ecco un momento rubato dal set. Victoria Smurfit nei panni di Crudelia è semplicemente perfetta!


martedì 18 novembre 2014

Che episodio ragazzi, che episodio! *-*
So che non faccio altro che ripetermi, ma cosa posso dire se non che The Originals diventa sempre più bello?

Questa puntata, poi, mi è piaciuta particolarmente, specialmente per il personaggio di Klaus e per la piccola vendetta nei confronti di Finn. Aaaah, ma quanto ho goduto nel vederlo catturato?! Troppo.

Se siete curiose di sapere cos'è successo, cliccate quel piccolo bottoncino e seguitemi ;)




"Siamo davvero all'inizio del viaggio di Laurel, non alla fine, e questo è eccitante" cit. M. Guggenheim ( ah è così che adesso ci minacci Marc? Sappi che non abbandoneremo la ship cit. mia)

Il sesto episodio della nostra serie preferita è stato davvero piacevole da vedere. Senza drammi particolari ed avvenimenti spacca-cuore, sono riuscita ad arrivare alla fine senza disperarmi particolarmente. Anzi, in un paio di occasioni ho veramente riso di gusto.
domenica 16 novembre 2014

Per quanto se ne dica questa colonna sonora è davvero la canzone portante di questo Show!
Ci ha accompagnati per dieci lunghissimi anni e dopo il 200° episodio credo che sarà ricordata per il resto dei nostri giorni!
Ho deciso di mettervi il testo, così che possiate leggere il vero significato delle parole scritte e perché abbia così tanta influenza in uno TV Show come Supernatural:











Ciao a tutti! :D Eccoci qui, con un altra puntata di Weekly life! Rubrica a cadenza settimanale, ideata dal blog Ombre angeliche, dove vi racconteremo le Tre cose migliori e le Tre cose peggiori che ci sono successe durante la settimana passata.

Partecipare è semplice e tutti possono farlo! (potete lasciarci un commento qui sotto dove elencate le vostre tre cose migliori e peggiori che vi sono successe durante la settimana passata, oppure potete fare un post nel vostro blog! e poi lasciarci il link se volete :) l'importante è citare sempre il blog che ha ideato la rubrica).



L’episodio si apre in allegria, con un’uscita di gruppo tra Barry e i suoi amici: Cisco, Caitlin e Iris (con Eddie al seguito, ovviamente). Iris mi sa di una di quelle che una volta fidanzate stanno sempre attaccate al proprio ragazzo: va bene tutto, ma smollalo un po’! Barry, poverino, ci soffre e tenta di ubriacarsi senza risultati… A causa dei suoi poteri, non può nemmeno bere per dimenticare!
A movimentare la serata ci si mette un attacco bomba: Flash e Eddie si precipitano sul luogo dell’aggressione… E anche Iris! Tutto perché vuole scoprire di più sul “lampo rosso” che salva la gente per scriverne sul proprio blog… Forse è meglio che torni a sbaciucchiarsi Eddie, se queste sono le sue brillanti idee!
Infatti anche Joe si rende conto che la figlia non è una cima rischia di mettersi in pericolo, attirando su di sé l’attenzione dei nemici del supereroe, e chiede a Barry di convincerla a rinunciare al suo blog.
Per una volta, però, il metahuman nemico non è poi così aggressivo, sebbene altamente pericoloso: il suo nome è Bette Sans Souci (non so perché mi fa venire in mente qualcosa da mangiare) e, prima di essere colpita dai raggi dell’acceleratore, disinnescava bombe per conto dell’esercito. Ora le basta un semplice contatto con qualsiasi oggetto o persona per farlo esplodere.

Salve a tutti Royals, oggi sembra che la puntata sia stata migliore ciò mi ha reso molto allegra e impaziente di vedere il prossimo episodio.
Per quanto riguarda il suo rinnovo non so ancora nulla di certo, ma intanto godiamoci questa stagione.
Vorrei iniziare dicendo che per quanto la serie sia ripetitiva, è riuscita ad intrattenermi: primo perché c'era della suspance in ogni scena e secondo perché gli argomenti affrontati erano di gran lunga migliori dei precedenti.



Eccoci arrivati anche a questa 6x07, cari lettori!
Che mi dite..siete sempre tutti vivi? Oppure dopo l’episodio di giovedì, qualcuno ha definitivamente ‘abbandonato la nave’ (cit. Damon Salvatore)?
Io vi giuro, non so davvero più come contenere le mie emozioni.
Ormai ho iniziato a condividere ogni mio pensiero, ogni video, ogni citazione su qualsiasi Social Network nel quale ho un account attivo: Facebook, Twitter, Tumblr..perfino il mio profilo ‘Real’ è, ormai, intasato dal Delena.
venerdì 14 novembre 2014

Questa settimana l’episodio mi ha lasciata abbastanza soddisfatta.
Non tanto per la trama in sé, quanto per le rivelazioni che ha comportato: finalmente abbiamo scoperto qualcosa in più su quei simboli che continuavano a tormentare noi e il povero Phil!

Era da un po’ che non sentivamo parlare del progetto TAHITI, ma ovviamente era stato accantonato solo in attesa di un pazzo assassino che vi riportasse l’attenzione.
Infatti uno dei pazienti “resuscitati”, l’uomo tatuato che avevamo visto nello scorso episodio, ha deciso di prendere di mira tutti gli altri ex agenti che erano stati riportati in vita e “resettati”, uccidendoli e incidendo i simboli sulla loro pelle. 
Coulson viene messo alla prova quando deve letteralmente scavare nei propri ricordi alla ricerca di informazioni utili sul progetto che aveva una volta diretto. 
Le scene dei ricordi riguardanti TAHITI mi sono piaciute davvero tanto, hanno aggiunto quel tocco da “manicomio horror” stile Shutter Island che inquieta parecchio. E il tormento di Phil non aiuta certo a rassicurarci: il direttore si identifica con uno degli agenti impazziti, alla disperata ricerca del tassello mancante per completare quel puzzle di simboli che affolla la sua mente e non gli dà pace.

Salve terrestri!
Comincio con il dire che sono depressa. Ma vi sembra giusto?
Anya non doveva morire. NO. Dopo che ho passato metà della scorsa stagione a volerla morta, quando finalmente sembra che ci sia uno spiraglio. Quando lei e Clarke sono sul punto di diventare le imperatrici assolute  della terra, me la fanno fuori così! Ed io lo so, sì lo so che la colpa è della bionda stronza! Ed anche se non è sua, io incolperò lei a vita e pregherò che la facciano fuori.
Per rimanere in tema con Ladies Tastes di questa settimana: MAI NA GIOIA!
Comunque andiamo con ordine.

Salve, salve, salve!!!
Questa settimana il tema di Ladies Tastes si è concentrato su quei momenti, nelle serie tv, che ci emozionano, nel bene e nel male.
Una volta ho letto che, mentre guardiamo un telefilm, il nostro cervello non riesce a percepirlo come "finzione", ecco perché ci lasciamo tanto coinvolgere.
Ed allora, davanti a certe scene reagiamo così:


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic