Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 31 marzo 2015

Dire che questa puntata è stata FANTASTICA è dir poco, mi sono emozionata tantissimo e ho ancora la scritta FANGIRL in fronte, ma andiamo per ordine:

Ross e Demelza si sono sposati, ma questa notizia quando arriverà alla cerchia della borghesia farà storcere il naso a molte persone.
Gli sposini non si preoccupano troppo delle voci che gireranno sul loro conto, tant'è che il marito tornato a casa invita la moglie ad una "seratina hot". *Saltello, urlo, balbetto e cerco di respirare regolarmente per farmi arrivare ossigeno al cervello xD*



Cari miei svergognati, questa settimana non mi lamenterò con voi su quanto sia disperata e quanto i miei feels siano distrutti, perché sono delusa.

Non pensavo l’avrei mai detto, ma è così. Questo episodio di Shameless non mi ha entusiasmata per niente, anzi mi ha lasciato con l’amaro in bocca. 
Non credevo potesse succedere.


Salve a tutte ragazze!
Noi di Diretta non potevamo certo lasciarci sfuggire questa comicissima serie, così, seppur con qualche episodio in ritardo, eccomi qui!
Meglio tardi che mai, no?

Nelle ultime puntate abbiamo visto Phil in procinto di coronare il suo sogno - andare a letto con Melissa - e ci sarebbe riuscito alla grande, se non fosse stato che Todd - un uomo solo che vaga per l'America nella speranza di trovare superstiti - vedendo i fuochi d'artificio, cambia rotta per raggiungere Tucson e i suoi tre abitanti.
Una volta arrivato le cose sono cambiate drasticamente: Phil non è più l'unico uomo della Terra, non deve "dividersi" tra le due donne per poter ripopolarla e, cosa ancora più grave - per Phil - Melissa si sente affascinata da Todd.
Phil capisce che ha perso ogni possibilità di stare con lei, così decide di fare un'ultima mossa: dichiararle i suoi sentimenti. Peccato che la ragazza non li ricambi.


lunedì 30 marzo 2015


Bentrovati popolo degli Hamptons!
Con questo nuovo episodio di Revenge siamo arrivati alla 4x18. Come passa il tempo, non trovate?
Clarity” - credo che non ci sia mai stato un titolo più appropriato – ha mostrato ciò che abbiamo atteso per quattro lunghi anni. Sto tremando dalla gioia e fino a poco fa' credevo di avere un attacco di panico perché non ci speravo più e invece FINALMENTE ce l'abbiamo fatta.



Ciao a tutti ragazzi, questa è la prima recensione “ufficiale” che scrivo per Diretta Telefilm, sono un po’ teso ma ho la fortuna di recensire quella che a mio avviso è stata la puntata migliore di tutta la stagione; Proprio questa notte negli States è andato in onda il sedicesimo episodio di questa quarta, fantastica stagione di OUAT che vado subito a recensire senza troppi indugi!


Buongiorno Zombies!
Vorrei aprire questo recap con il tweet della settimana
Più #Ravioli per tutti. 
Rob, sei già il mio idolo.


"My name is Liv Moore..." 
Sì, senza alcun dubbio siamo sulla CW. 
Ormai la prerogativa di questo canale sembra essere diventata quella di farmi imparare a memoria tutti gli incipit delle serie tv che trasmette, io poi li recito a caso in momenti inopportuni e la gente mi prende per pazza. Ma come devo fare? Ditemi che capita anche a voi, vi prego.

Comunque, questo secondo episodio, esattamente come nei migliori polizieschi, si apre con la scena di un delitto. Direttamente da Scrubs, ecco che fa capolino la mia Carla (Judy Reyes) e mentre inizio a fangirlare, quasi non mi rendo conto che il cadavere che la donna ritrova è quello di suo marito. 

Il dettaglio creepy è sicuramente il pennello che l'uomo ha conficcato nell'occhio. Insomma, una morte ironica per un artista.

Liv si prepara il suo pranzetto a base di cervello di pittore e in men che non si dica inizia a manifestare alcuni divertenti atteggiamenti "appresi" dall'uomo che è stato ucciso. 
La nostra zombie racconta a Babineaux la visione a luci rosse che ha avuto del pittore con la sua amante e mentre ne parla è visibilmente estasiata, si perde in dettagli come la pelle di burro della donna e i suoi sensuali movimenti. 

 50 sfumature di paranormale.

Major (Robert Buckley), il suo sexy ex-boyfriend, si reca a casa della ragazza per restituirle tutti gli effetti personali. Tipico gesto post-rottura, forse anche un po' tardivo visto che sono passati più di sei mesi, ma noi sappiamo che Major ha iniziato solo recentemente ad accettare di continuare la sua vita senza Liv. Ha infatti tentato inutilmente di riconquistarla, ora si sarà arreso all'idea che la ragazza si è semplicemente stancata di lui.  
Ah, se sapessi, tesoro.

La nostra Liv continua a sognare l'ossigenato zombie che l'ha trasformata, il solo ed unico David Anders. Io sono innamorata di quest'attore, ve lo dico.
Lo strano personaggio si chiama Blaine e si fa trovare all'obitorio dove lavora Liv, la quale ovviamente diffida da questo tizio che addirittura dice di essere stato talmente fatto la sera dell'epidemia da non ricordarsi di averla graffiata. Per un attimo mi ha quasi fatto tenerezza, anche perché racconta a Liv di come per lui sia difficile reperire cervelli e di quanto non abbia voluto fare del male a nessuno quella famosa notte, solo che un cattivo ci dovrà pur essere o mi sbaglio? 

In effetti, questo Blaine si rivela essere tutto meno che uno zombie pacifico. In una scena lo vediamo far fuori due scagnozzi all'interno di un auto in un vicoletto di Seattle, e in un'altra lo vediamo abbordare una ragazza in un locale e dopo essersela portata a letto, la trasforma. C'è da dire che il giovincello non la racconta giusta nemmeno sulla partita di droga che ha scatenato il caos la notte della festa in barca, potrebbe essere stato lui a modificarla e ad innescare così l'epidemia. Rimane da chiedersi come mai e credo sarà questo il grosso interrogativo che ci porteremo dietro nel corso della stagione.

Intanto le indagini per scoprire il colpevole dell'omicidio proseguono e, dopo aver scartato l'ipotesi dell'amante, del manager innamorato della moglie ed anche quella dell'ex ragazzo della modella con cui l'artista stava avendo una storia, si arriva ad una conclusione. 

E dai, in fondo Babineaux lo ripeteva dall'inizio della puntata: "E' sempre la moglie". E aveva ragione. L'ha ucciso perché ha scoperto che il marito stava per avere un bambino dalla modella diciottenne e non tollerava l'idea che l'uomo si facesse una famiglia con un'altra e non con lei.
Posso dire che i moventi degli omicidi di questi due episodi sono stati un filino troppo banali? Non lo so, mi aspetto sempre qualche risvolto epico finale e invece rimango con l'amaro in bocca.

L'episodio si conclude con una Liv che si nutre nuovamente del cervello del pittore per sentirsi più viva che mai ma come lei stessa nota "la mente appassionata è egoista".
E non posso che trovarmi d'accordo con quest'affermazione, anche perché la ragazza si precipita a casa di Major con l'unica intenzione di sedurlo e il povero ragazzo è costretto a mandarla via. Anche se è chiaramente ancora innamorato di lei, con non pochi sforzi, decide di non essere il suo burattino e non cede. Così Liv si ritrova ad andare via con la coda tra le gambe.

Un episodio sottotono che ho trovato ancor meno interessante del pilot. Sì, è vero, c'è lo strano zombie che nasconde qualcosa e trasforma le persone ma questo non basta a rendere una serie accattivante. Mi sembra che la formula che il nostro caro Rob usava con Veronica Mars, qui regga poco. C'è bisogno di qualcosa in più, qualcosa di nuovo che catturi davvero il pubblico e, ripeto, secondo me l'undead girl che risolve casi fingendosi medium non basta. Mi spiace, perché sono io la prima che nutriva grandi aspettative per questa nuova serie tv ma purtroppo, per ora, non mi ha ancora conquistata.

Ci leggiamo settimana prossima!
Sara

Voto episodio: 5 

Vi lascio il link del promo dell'episodio che andrà in onda domani notte, non perdetelo!
Mi raccomando fate un salto a trovarci sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm e sul nostro mitico gruppo!




Ritorniamo a dove avevamo lasciato Barry: nel passato!
Anche se è tornato indietro solamente di un giorno, il povero supereroe non può che sentirsi confuso e spaesato quando apprende che deve ancora recarsi all’obitorio e rivivere tutto quello che è successo!
Dato che Barry sembra più intelligente del solito e anticipa le battute di tutti, Wells capisce che qualcosa non va (in fondo, lui è un esperto di viaggi nel tempo) e lo mette in guardia sui rischi di alterare il futuro.
Da che pulpito, proprio!
Ma ormai abbiamo capito che Barry non è tipo da fare quello che gli si dice e dunque si precipita a catturare Mardon, ora che ne ha l’occasione.
domenica 29 marzo 2015

"SHE CHOOSE YOU, SO TRUST HER" Cit. Arrow/Oliver Queen

Lo so che non si scrive in stampatello in internet, perché equivale ad urlare......ma io STO urlando!!
Basta abiti rossi, basta abiti blu, basta Mr. OdioProfondoPalmer ovunque. 
Sappi Mr. OdioProfondoPalmer che ti lancerò il più potente dei miei schiantesimi.
E allora si, che sarò soddisfata !!!



Salve a tutti! Nuovo appuntamento con Sound Tv Shows e mi dispiace ripetermi con la mia collega, nonché Founder Cecilia per aver scelto un'altra volta una canzone proveniente da questa bellissima serie TV: Vikings!
Inutile per me negare che le colonne sonore che vengono inserite in ogni puntata sono magnifiche, ma oggi vorrei proporvi la canzone che è all'interno dell'ultimo episodio andato in onda questo Giovedì; purtroppo la musica che sentirete inizia in un momento assai delicato e sconvolgente per molti fan (non faccio SPOILER almeno non rischio il linciaggio, tanto per rimanere in tema xD).

Finalmente in questo episodio scopriamo che fine ha fatto Ward! Mi dispiaceva che l’avessero un po’ abbandonato… alla fine, anche se è un traditore, è pur sempre un ex membro del team originale!
Dopo essere stato colpito dai proiettili di Skye e salvato dall’agente 33, l’ex agente SHIELD si è alleato con quest’ultima e la aiuta a farsi sistemare la nanomaschera ancora incollata alla sua faccia. 
Aggiustatone il funzionamento, ora l’agente 33 può modificare il suo aspetto a piacimento, basta una scansione facciale e può trasformarsi in chiunque… dopo Cal che si atteggiava a Professor X, ora abbiamo pure lei che vuole diventare la nuova Mystika!? Ho capito che la Marvel non ha più i copyright sugli X-Men però potrebbero anche inventarsi qualcosa di più creativo!
La poverina però ha dei problemi di identità che non le impediscono di provarci spudoratamente con Ward. Lui, dopo averla rifiutata in versione Skye, la conforta e le racconta molto sommariamente la sua storia. Insieme, decidono che è ora di regolare i conti con Bakshi, ancora tenuto in custodia dall’esercito.
venerdì 27 marzo 2015



Ta-ta-ta-taaan ta-ta-ta-taaan, matrimonio alla Casa Bianca… oppure no? 



Altro cambio di passo per Scandal che, invece di concentrarsi su Olivia Pope e la sua capacità di zittire chiunque con tre paroline e una mano sul fianco, ci mostra la vita di coppia e come ognuno di noi l’affronti in modo diverso, partendo da Cyrus e Michael.




Di problemi ce ne sono già troppi, poi in questa puntata viene fuori che i Winchester sono in pericolo di vita e io non riesco ad accettarlo. Ti pare che non ci sia mai un secondo di tregua?!

Salve sono tornata, lo sclero che leggete sopra, non vi preoccupate, è solo frutto del mio cervello che ha visto questo episodio, ma partiamo con ordine!

giovedì 26 marzo 2015




Carissimi telefili e telefile,
buonasera! O buongiorno. Suppongo dipenda da quando leggerete questo post.
Come forse sapete, il blog ha da poco indetto un casting per nuovi recensori, ed io sono una delle reclute in tal modo ingaggiate. Mi presento in breve: il mio nome è Irene (a quanto pare, coincidenza vuole che lo condivida con diverse altre recapper), ho ventun anni, sono una studentessa e i miei hobby includono l'innamoramento bisettimanale per vari manzi anglosassoni del piccolo schermo, la lettura compulsiva di fanfiction, il Tumblr posting delle quattro del mattino, lo shipping con le sue conseguenze funeste e il cosplay. Come tutti, qui, ho una passione smodata per le serie TV, e in particolare per i procedural; la mia prima recensione, però, riguarda piuttosto il variegato mondo del supernatural.





Che dire..pre-pausa col botto ragazzi!

Ancora un episodio da cardiopalma, per questa stagione che –ormai è diventato il mio ritornello- è SPET TA CO LA RE.

Colpi di scena, partenze, ritorni, incredibili trasformazioni, sorprese, tradimenti..assolutamente la stagione più riuscita, almeno dal punto di vista delle storyline.

Ovvio, di pecche e problemi, volendo osservare attentamente, ce ne sono ed anche tanti. 

Come il completo rimbecillimento di Elena, con il suo strano declassamento a comparsa più che protagonista, a favore di personaggi e storie decisamente più interessanti ed innovativi di lei.

martedì 24 marzo 2015

Eccomi ritornata più in forma che mai per il terzo appuntamento con il belloccio inglese Ross Poldark che a quanto pare ha conquistato i cuori di molte delle mie colleghe xD *a chi non lo farebbe dico io!*

Comunque la puntata di oggi si apre gaia e festosa perché il caro Capitano ha raggiunto il suo obiettivo: riaprire dopo vent'anni la miniera di Wheat Leasure. Insieme a lui brindano Demelza, i contribuenti e la maggior parte di minatori, molti dei quali hanno lasciato il lavoro dal cugino per accorrere a quella di Ross.



“Love is a battlefield”

Sono devastata, come al solito. Per me lunedì 23 marzo non è esistito, io non ho visto telefilm che mi hanno devastata e la mia sanità mentale è rimasta intatta (o almeno quel poco che restava).

Patrick non ha lasciato Kevin ed è corso da Richie.
In Shameless non è successo il finimondo.
Il mio esame non è stato anticipato.









Bentornati Revengers!
Nelle puntate precedenti...Jack è stato arrestato dalla polizia per essersi messo alla guida ubriaco, vedendo poi portargli via il suo piccolo Carl. Piano diabolico, ovviamente, orchestrato dalla perfida Margaux Lemarchal che – diciamolo – si è rivelata come una meschina, vendicatrice bastarda.
Questa volta voglio iniziare la recensione con una perla che mi sembra appropriata: “Il karma trova sempre il modo di punirti.”
Ma per adesso, vi lascio con una gif ancora più appropriata:
" Se sai chi è Ra's Al Gul, sai che è una tattica. Ti rendi conto che non è un'offerta, non si tratta di un'offerta. È una domanda. Se Oliver risponde no, ci saranno delle conseguenze terribili davvero incredibili". Cit. S. Amell 

Sarò forgiata nel blu, nel Raylicity, nella totale assenza della Salomon Ladder e nell'astinenza da Oliver shirtless.
Questo è ciò che ho pensato dopo aver visto quest'episodio.

Salve Vichinghi!
L'episodio di questa settimana, chiaramente, è stato di passaggio.
A parte il finale dove King Ecbert ha dimostrato a pieno la bassezza del suo animo, infatti, per il resto dell'episodio abbiamo assistito alla creazione di numerosi presupposti per quello che ci aspetta nel corso della seconda metà di questa stagione. 



Salve Gente!
Benvenuti ad una nuova classifica di Ladies Tastes! Questa settimana abbiamo accolto il suggerimento di una lettrice e ci siamo sbizzarrite a mettere a confronto i migliori personaggi teen contro i migliori ormai non più teen!
Perché, che siano protagonisti o meno, in ogni serie tv ci sono quei personaggi che ci rapiscono il cuore o comunque ci suscitano in qualche modo, profondi sentimenti di stima!
E allora, ecco a voi cosa è uscito dalla democratica votazione di questa settimana!
Lets Go!

Per la categoria "Senior":

10) Caterina De Medici


Caterina De' Medici è più di una regina : è un misto di astuzia e sarcasmo.
Profuma di arsenico, che usa spesso per le sue ricette letali; ma anche senza veleni sarebbe capace di distruggere qualcuno, ad esempio con parole e anche con le mani .
Non potremmo definirla un' eroina, insomma, ma sicuramente ha piu' eleganza e bellezza di qualsiasi antagonista. Ama,inoltre, la propria famiglia così tanto che farebbe di tutto per proteggerla, anche usando mezzi meno leciti.

9) Ragnar

s1 animated GIF

Ragnar, Re di Kattegat e di tutti i vichinghi, figlio di Odino e esploratore dell'Ovest. È un uomo affascinante e molto coraggioso, grazie a lui la Scandinavia ha conosciuto nuove terre e nuovi posti. I suoi amici lo seguono ovunque e darebbero la vita per lui. Uomo sposato e divorziato con 4 figli maschi avuti dall'attuale moglie Aslaug e Bjorn Ironside avuto con la Ex, Lagertha.
Non potremmo chiedere di meglio per un personaggio così ben fatto, che oltre ad essere un gran figo, ha anche tanto coraggio da vendere.
Tanto intelligente, quanto curioso è un visionario assetato di potere e conoscenza,
Se i pregi che Ragnar possiede sono tanti, anche i difetti, purtroppo, abbondano.
Non gli farebbe certo male una bella dose di altruismo e di lealtà! (verso le donne).
Pessimo marito e padre poco presente...
Non siamo ancora riuscite a perdonarlo per aver tirato fuori l'arnese con Asloug e aver così tradito Lagertha...loro due insieme, erano l'OTP dei nostri sogni!
Continuiamo tutte a sperare nel ritorno di fiamma.. :)



8) Sheldon


Probabilmente averlo realmente accanto sarebbe seriamente fastidioso, ma Sheldon è l'emblema del outsider! Un genio incompreso che capisce tutto, eccetto che i comportamenti umani, i sentimenti e le convenzioni sociali. Eppure si ama. Ed è logico, in un modo un po' difficile da capire, ne diamo atto. Ad ogni modo, chi non vorrebbe sentirlo lamentarsi mentre cerca di infastidirlo a forza di coccole???

7) Jessica Lange


american horror story animated GIF


Parliamo dell'attrice in generale e non del personaggio, perché è stata così brava ad interpretare tutti i ruoli in AHS, che è praticamente impossibile sceglierne uno solo.
Affascinante e sempre impeccabile, riesce ad incantare tutti coloro che la guardano.
Possiede un'eleganza innata e un talento incredibile.
Jessica è l'attrice che tutti i produttori vorrebbero!



6) Klaus


Da antagonista a protagonista, Klaus resta coerente! Questo personaggio è forte ed ha un'ottima capacità di comando. Nonostante ciò, le sue debolezze sono sotto gli occhi di tutti. Klaus è egoista, profondamente e genuinamente egoista. Il che, diciamocelo, in qualche modo è catartico. Nonostante ciò, però, è capitato più di qualche volta di sorprenderlo con gli occhi lucidi. Il messaggio è chiaro, non sempre le debolezze ci rendono veramente deboli! E poi diciamo pure che accento inglese e fossette (IYKWIM) lo inseriscono di diritto in classifica!

5) Rick

 


Rick Grimes è il protagonista della serie televisiva The Walking Dead. Originariamente la sua carica fu quella di vice-sheriffo, ad oggi è leader di un gruppo di sopravvissuti all'apocalisse zombie. In cinque stagioni il personaggio di Rick ha subito una lenta ma profonda evoluzione. Come ha fatto un integerrimo capo della polizia a trasformarsi in sole cinque stagioni in un brutale capobranco? Beh, chi segue TWD sa che Rick (come del resto tutto il gruppo dei sopravvissuti) ne ha passate di cotte e di crude. Piccola parentesi: sbarbatello o barbuto? Come lo preferite?

4) Hershel



Hershel Green, il saggio vecchino di The Walking Dead, é proprio l'amore. Medico veterinario e padre di due figlie, si è da sempre contraddistinto per il suo buon cuore. Nella seconda stagione ospita il gruppo di Rick nella sua fattoria, curando anche il piccolo Carl e rifiutandosi di uccidere i walkers perché convinto che siano persone malate in attesa di una cura. Ma è nella terza stagione, all'interno della prigione, che quest'uomo mostra davvero la sua forza d'animo. Viene morso da uno zombie e gli viene amputata una gamba ma il buon Hershel non perde mai la fede e la speranza; non è affatto un caso che diventi consigliere e confidente del leader del gruppo Rick. Purtroppo, in The Walking Dead così come in GOT, vige la legge del non affezionarsi troppo ai personaggi se non vuoi rimetterci un pezzo di cuore. Ed infatti, il nostro Hershel ci lascia alla fine della quarta stagione, per mano del Governatore. Una fine tristissima, forse la morte più sofferta di tutto TWD. Ma noi vogliamo ricordarlo così, con quel sorriso stampato sulle labbra e quegli occhi stracolmi di orgoglio poco prima di essere decapitato.

3) Lagertha


Dignità. Coraggio. Forza. Lagertha è una Donna che sa quello che vuole e prende in mano la sua vita. Come tutte le donne è complicata. Gattina quando serve, guerriera al momento giusto, moglie, madre, amante. Mille donne in un solo, magnifico, corpo! Dovremmo tutte imparare da lei, dal modo in cui gestisce le situazioni difficili ed il dolore e la gelosia! Datele uno scudo e salverà il mondo!

2) Ned Stark


Pace all'anima sua! Non è colpa sua è Sean Bean che muore talmente bene da rendere impossibile far sopravvivere i suoi personaggi! Uomo retto, onesto, la cui moralità è decisamente ingombrante in un universo come quello di Martin! E infatti ... nonostante Ned sia ammirevole, resto piuttosto perplessa quando mi accorgo che l'etica superi l'istinto di sopravvivenza! Certamente, nella cinica realtà di Westeros, il Lord di Grande Inverno è l'emblema del sacrificio, e della lotta al male. Da perderci la testa ... eh già!


1) Tyrion Lannister


Ecco uno che ha capito come si vive! Nonostante gli evidenti limiti fisici, Tyrion ha saputo sfruttare quanto a sua disposizione: una mente brillante (di cui va piuttosto fiero!); la posizione sociale; e tanti, tantissimi soldi! Una mente aperta, curiosa e una corazza di indifferenza. Tyrion spiega al mondo che non importa quali siano i nostri difetti, perché nessuno è perfetto, anzi ... ! E poi ha un indiscutibile gusto nello scegliersi le compagnie. Pensiamo a Bron e Pod. Lo stesso non possiamo dire in fatto di donne ... a meno che non le paghi!

Per la categoria "Teen":

10) Veronica Mars


Eccola, colei che ha distrutto tutti i luoghi comuni sulle bionde! Veronica è bella, biondissima ed Americana. Eppure, udite udite, ha un cervello funzionante! Una giovanissima capace di sopportare dolore, paura e tradimenti affidandosi all'istinto e ad amici più o meno fidati. E grazie al film, abbiamo potuto sbirciare la sua vita anche da adulta, e Veronica cresce bene senza tradire se stessa e senza perdere il suo gusto per ficcanasare ovunque!

9) Bjorn


Bjorn Ironside è il figlio di Ragnar e Lagherta e, proprio come i suoi genitori, si è sempre distinto tra tutti per la sua forza e determinazione. Bjorn è leale, è un combattente e ha sempre desiderato essere come il padre ma, rispetto a questi, ha una marcia in più: è uno che tiene all’onore e ha un cuore immenso. Quando Ragnar va per la prima volta con Aslaug, Bjorn subito difende la madre ed esprime al padre il suo disappunto e, quando le cose tra i suoi genitori vanno male, decide di seguire la madre e di proteggerla. Ok, probabilmente starete pensando “ma è normale, dopotutto è la madre”… Beh, Bjorn è tanto coraggioso quanto dolce, si preoccupa delle persone a cui tiene e la sua ragazza (e futura sposa) Porunn è tra queste. Ha cercato in tutti i modi di convincerla a non andare in guerra, con scarsi risultati, e in battaglia aveva occhi solo per lei, mettendo a rischio anche se stesso.

8) Stiles


Stiles Stilinski è un ragazzino di Beacon Hills che si diletta a scovare i particolari di ogni cosa misteriosa che si nasconde nella sua città, ma ogni volta si caccia in seri guai che mettono a repentaglio la sua stessa vita. In questi 4 anni in Teen Wolf ha dimostrato, però, di essere un Genio con la "G" maiuscola e che se ne voglia dire è l'unico umano e il solo a saper risolvere i misteriosi enigmi che la città nasconde.

7) Robb


17 anni, guida la lotta per la secessione con una strategia bellica da far cagare sotto Twin! Peccato per la storia dell'ormone, ma si sa che per gli adolescenti resistere al richiamo del cuore non è possibile. Ad ogni modo, da un giorno all'altro Robb si è trovato ad essere Lord e poi Re. Oberato da responsabilità, e con l'obbligo di essere forte per imporsi su uomini più adulti ed esperti di lui. Personalmente, non mi riprenderò mai ... MAI!

6) Rae


Rae Earl è la sedicenne protagonista di "My Mad Fat Diary", insicura e demoralizzata dal proprio aspetto fisico, alle prese con i drammi adolescenziali e i primi amori. E' una ragazza intelligente e appassionata alla musica, le canzoni degli Oasis l'accompagnano durante la sua difficile avventura. Nel corso delle due stagioni l'abbiamo vista lottare con le unghie e con i denti per cercare di superare i disturbi alimentari e le ansie che caratterizzavano la sua esistenza e tra momenti belli e meno belli abbiamo capito che Rae ce l'ha fatta, lei è una combattente in tutti i sensi perché è riuscita ad amarsi e a farsi amare.

5) Mickey


Questo giovanissimo andrebbe premiato già solo per la crescita! Un delinquente,m ecco cos'è! Eppure, lentamente, è riuscito a modo suo a far parlare il suo cuore. Ed ha davvero un vocione. E quante cose ci ha insegnato Mickey? Prima di tutto che è sempre possibile trovare un buon motivo per essere pestati a sangue!

4) Jon Snow


Origini ambigue ed incerte. Questo ragazzo è cresciuto sentendosi dare del bastardo eppure ha "ereditato" pienamente il senso dell'onore, senza perdere l'istinto di sopravvivenza. Ha la stoffa per essere un leader, sebbene sia stato cresciuto come un gregario. Ognuno ha la sua strada maestra per la gloria, l'importante è capire quale sia il nostro posto nel mondo. E poi ha un talento naturale che la sua appartenenza ai guardiani della notte rischiava di far finire sprecato! Per fortuna che Jon è in grado di distinguere tra regole che vale la pena rispettare e regole che vanno interpretate!

3) Clarke


Non si può dire sia una ragazza qualunque,non solo perché indossa vestiti di seconda mano, ma principalmente perché proviene dallo spazio. Dalle stelle alle stalle, è proprio il caso di dire; la terra non è un paese molto ospitale, pieno di Grounders dai modi bruschi e signori distinti in cerca del sangue delle Sky People. Insomma, l'unico modo per affrontare tutto questo, è usare le cattive maniere.
La terra trasformerà Clarke da principessina in una leader che non non si ferma davanti a niente, pur di salvare chi ama. Ma a volte ci si può spingere così lontano da farsi odiare persino da chi si vuole salvare!

2) Daenerys


Qualcuno la odia, ma consideriamo che è una ragazzina di 15 anni che riesce a farsi strada nel mondo. Che sia stata aiutata, è vero. Ma vorrei vedere noi al suo posto. Vedova, sterile, orfana, venduta ... insomma, di esperienze traumatiche ne ha avute tante, eppure il suo percorso, sebbene lento, è un climax ascendente di potere e coraggio. E poi è bella.

1) Arya Stark


Lady ce sarai, te e tre quarti della palazzina tua! Tutto di questa ragazzina è adorabile. L'avversione per i tacchi e per i lavori domestici, il sogno di diventare cavaliere, il coraggio, la capacità di adattamento e tutto il resto, la freddezza, la lucidità con cui non si attacca al Mastino, sebbene sia l'unico adulto che ha intorno. Arya è giovane ma freme per essere autosufficiente! Speriamo solo che George la risparmi!

Bene! Siamo arrivati alla fine, ma anche questa settimana, volevamo assegnare la medaglia al valore!
And the winner is:

  


Lady Violet Crawley è un concentrato di humor inglese a cui è davvero difficile resistere. Non c'è situazione che non sia capace di sdrammatizzare con la sua lingua tagliente e le sue occhiate eloquenti. La Contessa Madre è il pilastro portante della famiglia, e nonostante ad un primo sguardo possa sembrare la più conservatrice delle nobildonne è molto più progressista e pragmatica di quanto si immagini. E poi Maggie Smith è uno spettacolo, non si può non amarla!

Adesso è davvero finita! Che ne dite? Siete d'accordo? Mi raccomando fateci sapere casa ne pensate e, al solito, se vi vengono in mente classifiche che vorreste vedere, suggerite :)
La prossima settimana, come ci ha chiesto una lettrice, il tema sarà Coppie Het Vs Coppie Slash !
Vi salutiamo, un abbraccio, Le Girls di Diretta!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic