Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 30 novembre 2015


ALLONS-Y A TUTTI!

Avete presente quella sensazione dopo che è accaduto qualcosa di incredibilmente bello, o dannatamente brutto, che non riuscite nemmeno a dire una parola, neanche una?
Credo sia stato il mio caso, dopo aver visto la 9x11 "Heaven Sent".


Buon lunedi pomeriggio a tutti ragazzi, vi scrivo dalla freddissima, lontanissima e fantastica Scozia!
Ebbene sì, ho mollato l'Italia anche se il mio cuore resta un po' in Sicilia..
Ma torniamo a noi; Dopo un doppio episodio è una settimana di pausa Once ritorna con il decimo episodio prima del mid-season finale è della pausa invernale che ci farà attendere fino a Marzo per continuare a vivere le avventure dei nostri amati/odiati eroi.. Ma non corriamo: Due settimane fa siamo rimasti letteralmente a bocca aperta dopo aver scoperto l'esistenza di un sistema condo Dark One, che altri non è se non il nostro Hook!


sabato 28 novembre 2015



Io ci ho provato. Vi giuro che ci ho provato ad iniziare questo episodio armata di buone intenzioni e promettendomi di lasciar da parte, anche solo per un momento, tutti i miei pregiudizi, ma la verità è che ho fallito miseramente, allo stesso modo in cui fallisce chi entra in un ristorante con l’intento di ordinare un’insalatina leggera e si ritrova di fronte una pizza con la nutella.
Hai fatto un pessimo lavoro, coscienza. Davvero un pessimo lavoro.
venerdì 27 novembre 2015

Non avrò pace finché non saprò l'identità di Red Devil. Questo telefilm è una droga che ti porta ad essere ossessionato da ogni personaggio. Perché vorremmo tutti un'amica come Denise e uno come Chad Radwell! E, soprattutto, vorremmo essere tutti un po' Chanel #3.

E' il giorno del ringraziamento e, mentre Chanel si ritrova a casa della famiglia più cordiale, gentile e disponibile del mondo, il resto dei nostri protagonisti si riunisce alla sede delle KKT a fare quello che facciamo tutti noi fan ultimamente: teorie su chi possa essere Red Devil. Tra le accuse più disparate, Ryan Murphy ci dice chiaramente che gli accusati in questa 1x10 al 90% non sono l'assassino, perciò seguitemi e cerchiamo di tirare un po' le somme.

giovedì 26 novembre 2015



Aspettavamo da settimane di conoscere la sorte di Glenn.
Persino mentre eravamo preoccupati che le precarie barriere di Alexandria potessero cedere, non smettevamo di chiederci se davvero fosse morto,o se per una sorta di miracolo ideato dai produttori si fosse salvato.
In " Heads Up" abbiamo ottenuto una risposta.
Glenn è vivo.



Ed eccoci qui, al tanto sospirato winter finale di How To Get Away With Murder.
Mettete via i fazzoletti, che c'è tempo per piangere nella lunga pausa che ci attende prima del suo ritorno.
Io voglio iniziare questa recensione subito con un elogio al montaggio e alla scelta della colonna sonora di questo episodio: li ho trovati perfetti, volti a creare il giusto equilibrio tra ansia e WTF!?

Detto ciò, partiamo con il commento reale, che non so quanto piacerà agli amanti di questa serie tv.

#tropyistheway




“My greatest weakness? Occasionally, I give a damn.”

Il 20 Novembre Marvel e Netflix hanno unito per la seconda volta le forze facendo uscire la prima stagione di Jessica Jones, la seconda serie dedicata ai supereroi Marvel in esclusiva su Netflix.
Risultato? Serie FANTASTICA e ora vi spiego 
(SENZA spoiler) perché dovreste vederla anche voi:
lunedì 23 novembre 2015

Scusate il ritardo nel pubblicare la recensione, motivi vari mi hanno trattenuta dal farlo, ma questa settimana eccomi con ben due recensioni per rimettermi in pari.


Purtroppo sono costretta ad aprire con la notizia che Flesh And Bone non è stata rinnovata per una seconda stagione, ma, al contrario, è stata cancellata. Sperando che la stagione sia autoconclusiva (a questo punto), noi andiamo avanti determinati a godercela appieno in tutti gli otto episodi.


Cannon Fodder, in italiano “carne da cannone”, è, dalla definizione data dalla card di apertura dell’episodio (e anche, pari pari, da Wikipedia), un soldato spendibile senza che sia una grande perdita per il resto dell’esercito.
Continua, dunque, il leitmotiv del paragone del balletto alla guerra.


Una perdita lascia dietro di se un vuoto impossibile da colmare.


Tutto si ferma, e allo stesso tempo continua a muoversi, inevitabilmente.
Sembra quasi che il dolore tenga le persone in una stretta crudele, ma che non possano permettersi di lasciarsi sopraffare da essa.
Nel regno di Francia è ancora vivo questo dolore.
Francis ha lasciato molte persone a piangerlo, tutte divise tra il peso della sua insostenibile assenza e la volontà di andare avanti.
Mary affronta tutto questo con compostezza e con grande forza, come se cercasse di non lasciarsi affondare dal macigno che ha sul cuore.
Ha fatto una promessa e deve rispettarla.
Deve aiutare il paese che l'ha adottata e che le ha regalato l'amore della sua vita a scegliere la strada giusta.
Deve lottare duramente per esso, dando coraggio a Charles e a sua madre,una Catherine persa e vuota come non l'avevamo mai vista.
È il fantasma di se stessa, e trascorre i giorni solo pensando al suo amato figlio.
Ma la regina scozzese la costringe è rialzarsi, nonostante tutto.
Questa è la Mary che amiamo, quella che mette tutti gli altri davanti a se stessa, anche una nazione.
La amiamo mentre sostiene una donna che l'ha odiata profondamente.
La amiamo mentre cerca disperatamente una soluzione per tutto.
domenica 22 novembre 2015

ALLONS-Y A TUTTI!

Forse non dovrei essere troppo entusiasta dopo questo episodio.
Non perché non l'ho trovata di mio gusto, il problema è l'esatto opposto.
Il problema è che Clara è stata straordinaria, a modo suo. Questa puntata resterà in qualche modo impressa nella nostra mente per molto tempo. La ragione è chiara, e di questo ne parleremo dopo.
sabato 21 novembre 2015


Buon pomeriggio Direttini! Eccoci ancora una volta qui a commentare insieme il settimo episodio di The Originals, andato in onda ieri!
Anche questa volta gli autori ci hanno regalato un episodio a dir poco fantastico! 

Il giorno del Ringraziamento si avvicina e quale momento è migliore di questo per organizzare una delle famosissime cene a casa Mikaelson?
E se l'anno scorso Elijah e Klaus erano stati invitati da quella psicopatica della loro madre, quest'anno sono proprio loro a scrivere i biglietti di invito!

Ma vediamo un po' più nel dettaglio cosa è successo... seguitemi! ;)




RECENSIONE Crazy Ex-Girlfriend 1x06 “My first Thanksgiving with Josh!” – Elisa



In questa nuova puntata di “io e la mia ossessione” a tema “Ringraziamento”, ogni cosa, dal tacchino alle litigate che sono ormai, a quanto pare, all’ordine del giorno, sembra dirci che solo Gossip Girl dovrebbe avere il diritto di produrre puntate sul giorno del Ringraziamento, eppure eccoci qua con un triangolo amoroso che sembra divenire sempre più un quadrilatero, canzoni dal dubbio senso logico e un mal di pancia di quelli da dimenticare…


Salve bella gente.
Questa settimana dati i miei impegni, farò solo un breve commento sull'episodio.
Non che mi abbia entusiasmato particolarmente.
I momenti tra Sasha e Abraham mi hanno annoiato tanto.
Eppure apprezzo questi due personaggi e la loro forza, ma sembra che la stiano entrambi perdendo.
Li vedo arresi, sconfitti.
Questo atteggiamento potrebbe davvero condurli alla morte, di questo passo.


venerdì 20 novembre 2015

Benvenuti arrowiani! Mi chiamo MissW., recensisco Supernatural e oggi sostituisco la mia collega Passion che si occupa, appunto, di Arrow
La mia impostazione è molto diversa da quella della mia "alleata" , quindi spero vi intrattenga con la solita passione e il solito piacere con cui leggete quella di Passion. Vi assicuro che per la prossima settimana avrete la vostra Recapper tutta per voi.


Paura, vero amore, indifferenza, sofferenza, felicità... sentimenti tra loro opposti, ma la Contessa nella sua lunghissima vita li ha provati tutti. Finalmente abbiamo più chiaro il quadro riguardante il suo passato, seppur con molti buchi qua  e là... è pur sempre un inizio, e dopo 7 puntate era anche ora. 
Una puntata, come dice Valentino

"BELLISSIMA"


giovedì 19 novembre 2015

Decisamente una puntata all'insegna dell'ironia e della comicità pura; questa volta viene lasciato in disparte il tema principale di questa stagione spostando l'obiettivo su un caso a sé.

Ho deciso di mettere come prima immagine questo bellissimo disegno in onore a Sam che ancora una volta si ritrova ad affrontare la sua peggior paura: i Clown. 
Inoltre perché per me è stata la parte più divertente di tutta la puntata. 

Partiamo dal principio...



mercoledì 18 novembre 2015

Questo episodio di Scream Queens mi ha dato due certezze: se  qualcuno lampeggia dietro la tua auto c'è qualcuno nel tuo sedile posteriore e, soprattutto, è più conveniente andare al bagno in una ciotola nel sottoscala che in un bagno vero. Eppure, nonostante queste certezze, la 1x09 ci ha lasciato anche tanti tanti dubbi e tante tante rivelazioni.

In questa recensione commento all'episodio e i miei sospettati!





Buoooooongiorno!!! Una me felice felicissima si appresta a scrivere questa recensione.
Tutto quello che seguirà è frutto dei miei ormoni. Non mi ritengo responsabile di nulla!
La lettura è consigliata ad un pubblico adulto!

Pronti? Davvero!? Allora urlate con me HELL YEAH  e partiamo!



martedì 17 novembre 2015
 “Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”


Se la citazione non appartenesse a Shakespeare, crederei che fosse di Francis.
Ha affrontato la morte per ben due volte, sopravvivendo soltanto ad una di esse; eppure in entrambe guardava teneramente l'amore della sua vita, prima di lasciarsi andare.
Ma partiamo per gradi, o non riuscirò più ad andare avanti.
Eravamo rimasti alla nuova vita di Francis, felice insieme alla sua Mary con cui spera di trascorrere l'eternità.
Sono momenti fatti di piccole cose, ma ugualmente importanti.
Una luce li avvolge come un mantello, perché è questo che porta la serenità.
Sono bellissimi, e l'atmosfera altrettanto,ma non possono goderne perchè hanno anche impegni diplomatici a cui pensare.


 
RECENSIONE #TheRoyals 2x01 “It Is Not, nor It Cannot Come to Good” –Elisa
 
 
Possono esserci miliardi di motivi per cui siamo entusiasti e grati che The Royals sia finalmente tornato: perchè ci mancava un po’ di trash, perché sentivamo la mancanza dell’accento inglese di William Moseley o ancora perché avevamo semplicemente voglia di rivedere Alexandra Park e assistere al crollo inarrestabile della nostra autostima. Su tutte queste motivazioni ci si può o meno trovare d’accordo, ma su un solo aspetto sono sicura che saremo tutti concordanti: Tom Austen e la Jaspenor ci sono mancati come il sale nella pasta, come il wifi nelle aulee interrate dell’università.


Buon lunedi a tutti, questa settimana pubblicherò con un leggero ritardo, doppio episodio e metà del tempo, ma andiamo a noi!
La settimana scorsa abbiamo lasciato la situazione ad un punto di svolta: Emma ha ricongiunto Excalibur e il pugnale ed è pronta ad usare la nuova (vecchia) lama per distruggere tutta la magia bianca!
Il resto del gruppo ha avuto grandi sviluppi durante il soggiorno a Camelot, visto che la nostra Wicked Witch si è liberata, ha fatto gruppo con Arthur e insieme hanno incantato Excalibur (ancora a metà) in modo da comandare a loro piacimento Merlin.
In questo doppio episodio la situazione si ribalta e finalmente scopriamo quello che è successo a Camelot e cosa ha realmente reso Emma la Dark One che tutti conosciamo!

lunedì 16 novembre 2015

ALLONS-Y A TUTTI!

Pronto, prontissimo per recensire una nuova puntata di Doctor Who, la 9x09 "Sleep No More", scritturato dal Mark Gatiss (alias Mycroft Holmes).
Non so se la particolarità della puntata sia dovuta proprio all'assenza di Moffat in questo episodio, che per alcuni tratti è davvero ottima e ben riuscita, e per altri piuttosto migliorabile.
Non che Moffat non faccia errori, anzi.

Buon pomeriggio e buona domenica amici di Diretta!
Dopo una lunga settimana, ci ritroviamo insieme per discutere del fantastico episodio che è stato il sesto di questa stagione! 
Con un giusto equilibrio tra azione e momenti più "tranquilli" dove, ahimé, si sono scoperti nuovi altarini, The Originals continua a stupirci!
(Elijah, ma cosa mi combini?) 
Anyway, siete pronti per scoprire le novità che ha portato questa settimana? Allora, seguitemi! ;) 


"Felicity gli ha permesso di entrare in contatto con alcune parti della sua personalità (di Oliver) e del suo carattere, che lui stesso pensava ormai di aver perso, e ancor meglio gli ha fatto scoprire parti che pensava di non possedere. Lei lo rende una persona migliore, per questo lui la ama" 
Cit. Stephen Amell (risponde alla domanda sul perchè Oliver ama Felicity)


Ognuno di noi ha la sua isola, la sua Lyan You. Ciò che nella vita fortifica, ti ha prima inevitabilmente  spezzato. 
E' una regola, che credo non abbia eccezioni.
Neanche per la meravigliosa Felicity Smoak.



Quante volte avete desiderato di possedere dei superpoteri?
Magari quello di essere invisibili per evitare il venditore ambulante che da tre anni cerca di vendervi un accendino anche se non fumate, o  essere capaci di volare, per non fare mai tardi ed evitare la metro affollata.
In alcuni casi vorremmo essere speciali solo per essere notati, e sentirci importanti, anche se non abbiamo i capelli perfetti o quelle orribili maglie con scritte assurde che sono tanto di moda.
Proviamo, allora, a capire come provare a diventare un supereroe, o almeno qualcosa che gli si avvicini.

Ingredienti:

Nemmeno un briciolo di dignità 
Antidepressivi da prendere dopo il trattamento 
Un tubetto di colla vilinica ( serve sempre).

sabato 14 novembre 2015


“Rebecca è fantastica”. Sono state queste due parole pronunciate dal povero, inconsapevole Josh a gelarmi il sangue: quale parte di Rebecca è fantastica? Il suo essere irrimediabilmente psicolabile? La sua incapacità nel prendere decisioni che abbiano un senso logico? QUALE PARTE, JOSH? QUALE? Siamo ormai arrivati al quinto episodio di questa serie tv e uno dei co-protagonisti non è ancora riuscito a capire che Rebecca è fuori come un balcone. Meno male che c’è Greg che dice le cose come stanno: Rebecca è la progenie del demonio ed è meglio girarle al largo.

venerdì 13 novembre 2015

Se il flashforward della settimana scorsa aveva sconvolto le nostre anime, cosa possiamo dire di fronte a ciò che abbiamo scoperto in questo episodio? Una puntata che ha cambiato molte cose, e che costringe noi, e tutti i nostri amati protagonisti a rimettere in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic