Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 30 marzo 2016

Salve popolo di Gotham!
Non c'è niente da fare, questa seconda stagione d Gotham è sopra qualsiasi aspettativa. Non sbagliano una puntata! D'altronde, con l'ottimo lavoro fatto nella costruzione e caratterizzazione dei personaggi, è ovvio che tutto venga fuori in maniera piuttosto semplice.
Tra l'altro in due episodi abbiamo avuto due ritorni ben graditi.
Barbara e Don Falcon.


lunedì 28 marzo 2016


Buon lunedi ragazzi, in Italia starete tutti festeggiando Pasquetta, io in quel delle Highlands scozzesi non festeggiando ho lavorato per voi, ed ecco fresca fresca la recensione del quindicesimo episodio di Once andato in onda la scorsa notte negli States.
Puntata Hookcentrica devo dire e che, come mi aspettavo, non mi ha allettato piú di tanto, ma fortunatamente é stato un episodio di passaggio in cui abbiamo scoperto tante cose e in cui i nostri eroi hanno davvero fatto passi da gigante!


"Il cambiamento più grande che abbiamo fatto è che invece di rispondere all'oscurità con l'oscurità, stiamo rispondendo con una certa leggerezza di speranza" Cit. Marc Guggenheim

...Un anello per domarla, un anello per trovarla, un anello per ghermirla, e nel buio incatenarla...
Questo anello porta sfiga.  
Dopotutto è l'anello di Moira Queen, l'Oscura Signora che molto amorevolmente ha lanciato la sua maledizione a Felicity.











Oliver caro, sei quindi pregato di fartene  forgiare uno per l'occasione, che sono sia quello che deve essere distrutto nel monte Fato.
sabato 26 marzo 2016


È così, è una regola: proprio quando pensi che tutto stia andando per il verso giusto, Shonda calpesta i tuoi sentimenti e ti regala quelle #maiunagioia che non ti aspetti. 
Tradimenti di fiducia, sfuriate senza senso, bugie... 
Una puntata che per certi versi ho apprezzato e per altri è stata un grande e grosso BOH!

venerdì 25 marzo 2016

GOD BLESS AMERICA!

Siamo ormai abituati a colpi di scena per quanto concerne la trama dello show, ma non ci siamo soffermati sulle novità apportante alla serie, dal punto di visto tecnico.
Direi di partire per l'appunto, dalle visioni oniriche di Francis Underwood, che ancora è ricoverato in condizioni critiche all'ospedale di Washington
Se il protagonista non è più partecipe alle vicende politiche che a sua insaputa si stanno evolvendo in direzioni opposte da quelle programmate, Frank, partecipa a singolari rimpatriate tra vecchi amici, uccisi. Zoe Barnes e Peter Russo.
Viene descritto un limbo dantesco nel quale sono esplicitati cosa? Le paure di Frank? Oppure i rimorsi? O forse, meno probabile, un tentativo di scusarsi, di ricordare le due sue vittime per eccellenza. Sta di fatto, che anche nel momento in cui un personaggio, in questo caso Frank, è impossibilitato a parlare, ecco che c'è sempre un modo per andare oltre e capire, e percepire, che sotto l'imperscrutabile personalità del Presidente degli Stati Uniti, c'è una coltre di insicurezza, di fantasmi, che ancora lo dilaniano. Quella corazza è evanescente.

  

La pace è qualcosa di difficile da ottenere.
Ma uno dei modi che ci permette di raggiungerla, è adattarsi all'ambiente che ci circonda.
"Sopravvivono più facilmente gli individui che hanno raggiunto un migliore adattamento all'ambiente in cui vivono, e che quindi sono favoriti nella lotta per l'esistenza" affermava Darwin, e sembra anche Eugene lo sia a favore di questa tesi.
Si è adattato finalmente all'ostilità di un mondo, in cui non ci si può permettere di essere diversi o deboli, ma in cui bisogna essere degli eroi, superman senza costume.
Perché non saper gestire un'esistenza, in cui si rimane in vita solo combattendo, porta inevitabilmente alla morte. 


giovedì 24 marzo 2016

Supernatural è tornato e con lui anche Bobby e Rufus - finalmente -. Naturalmente questo episodio non ha deluso, ma ha lasciato solamente l'amaro in bocca per la mancanza di questi due personaggi che ormai non sono presenti da troppo tempo. Rivederli mi ha fatto tornare non solo al momento dell'Apocalisse, ma anche indietro con il tempo, diciamo a qualche età fa facendomi ricordare del perché io ami questo show. 







Salve popolo!
Come avete passato la settimana? La 3x02 si apre con un tema molto importante: il perdono
Karma e Amy, così propense a lasciarsi tutto alle spalle ma ancora troppo orgogliose per ammetterlo. 
In questo episodio ho avvertito la vera essenza di Faking it: sentimenti nascosti, feste improbabili e chi ne ha più ne metta. 
Oh, se mi era mancato!
mercoledì 23 marzo 2016


Eccoci qua: ultimo episodio della seconda stagione di How To Get Away With Murder, ovvero “se questo è un finale”!


Suvvia, non venite a dirmi che vi è piaciuto! Ho letto in rete tanti “Osanna” (siamo in periodo pasquale, la citazione biblica ci sta) a questo episodio tanto da aver pensato di aver visto una puntata diversa da tutti gli altri.

martedì 22 marzo 2016

GOD BLESS AMERICA!

Non si può dire nulla. Assolutamente nulla. Queste due puntate sono il crocevia di una stagione spettacolare. Sappiamo che House of Cards è una serie che ci ha abituati a "colpi" di scena, ma per quanto concerne il puro ambito politico o, strettamente collegato, quello dello spionaggio.
Con questa puntata, la 4x04 (credo che la ricorderò per sempre) si è andati semplicemente oltre quanto presentato fin ora. Il dramma, la confusione, ma soprattutto l'incredulità hanno colpito Frank sul lato umano, che traspare però dal dolore fisico. e non più su quel palcoscenico finito e riprovevole qual è la politica.
lunedì 21 marzo 2016

Buon lunedi a tutti, oggi eccoci pronti a recensire il quattordicesimo episodio di questa quinta stagione di Once Upon A Time.
La scorsa settimana i nostri eroi sono riusciti a sconfiggere Cerbero e liberare le anime di Hercules e Megara mentre il nostro Hook é stato posto davanti ad una terribile decisione: dover scegliere, per ogni anima libera dal gruppo, chi dei suoi amici debba prenderne il posto per non lasciare mai piú l'Oltretomba.
In questa nuova puntata succedono davvero tante cose, veniamo a conoscenza di molti elementi del puzzle, quindi senza indugi procediamo!!



Salve Vichinghi!
Praticamente, sono arrivata al minuto 34 dell'episodio, particolarmente scontenta. Lento. Lento e ancora lento. L'unica cosa che mi aveva colpita era stata la loquacia e colloquiale conversazione tra King Ecbert e Dio. Da pari a pari.
Per il resto un lento procedere e mettere in moto.
Poi però, negli ultimi dieci minuti dell'episodio : l'apocalisse.



sabato 19 marzo 2016

Salve a tutti e ben tornati in uno degli ospedali più amati delle serie TV.
Ci eravamo lasciati con un intervento perfetto da parte del team; con la consapevolezza di Meredith di non voler resta da sola; la punizione per del marito di Miranda per aver operato d'urgenza con un taglia-carte; l'ufficializzazione della relazione tra Maggie e il Dr De Luca e, non meno importante, l'indecisione di April nel parlare con Jackson.

Mille storyline differenti, ma ognuna di esse mantiene ben saldo il nostro interesse.
Vediamo un po' cosa ci ha riservato la puntata 14 della nostra dodicesima stagione:

venerdì 18 marzo 2016

Se pensavamo che gli zombie fossero l’unica cosa che facesse impazzire la gente, ci sbagliavamo di grosso.
Trasformarsi all'improvviso in assassini provoca danni maggiori.
È accaduto a Carol che dopo l'attacco dei Wolves è cambiata, ritornando ad avere quelle debolezze che la caratterizzavano un tempo.
In mano ai nuovi nemici sembra persa, nonostante Maggie lotti con tutte le proprie forze per salvare entrambe.

giovedì 17 marzo 2016

Salve Gente!
Non so se mi sono abituata oppure veramente la McNamara si sia evoluta ma devo ammettere che in questo episodio non ho nulla di cattivo da dire su di lei.
E mi sembrava una cosa importante da dire in apertura.
Tra l'altro mi è anche piaciuta moltissimo Clary in sé. Non ha fatto nulla di stupido, è stata coraggiosa e se l'è cavata da sola piuttosto bene. Inoltre è anche riuscita a scivolare fuori dalla sua "bollaJace", il che considerata l'espressione inebetita che mette sempre su quando si tratta di lui non era affatto scontato! E' innegabile che la ragazza abbia la stoffa della leader, considerato il modo in cui riesce sempre a convincere tutti a fare quello che chiede.
Insomma ha praticamente piegato due Magnus su due.



mercoledì 16 marzo 2016

Salve popolo di Gotham!
Dopo lunghe settimane di sostanziale marginalità, Bruce ha finalmente un episodio a lui dedicato. E mi sembra anche giusto perché, va bene che Jim sia il protagonista della serie ma quando si parla di Gotham Batman è Batman e bisogna farsene una ragione.


martedì 15 marzo 2016

Buongiorno Direttini!
Eccoci qui anche questa settimana a tirare le somme del nostro show preferito, prima della prossima pausa di un mese. Vi ricordo infatti che la prossima puntata di The Originals tornerà il 1° aprile e speriamo che la nostra Julie Plec preferita non ci riservi qualche pesce d'aprile di cattivo gusto. Già perchè ora che il legame tra Klaus e la sua bloodline è stato spezzato, il bell'ibrido è in pericolo più che mai, che Mikael Mikaelson in confronto era una passeggiata. Vediamo come questa nuova situazione si ripercuote sui nostri beneamini!
lunedì 14 marzo 2016


Buon lunedi a tutti, eccoci di nuovo insieme, pronti a recensire la nuova puntata di Once andata in onda questa notte.
La scorsa settimana abbiamo lasciato i nostri eroi, appena sbarcati nell'Oltretomba, alle prese con lo sgradito ritorno di Cora, la nuova minaccia di Hades e ammettiamolo, anche un po' scoraggiati perché pensavano che trovare Hook sarebbe stato moooolto piú semplice.
Se quella della settimana scorsa a molti é sembrata una puntata morta quest'oggi abbiamo avuto la fortuna di goderci un episodio esplosivo!



Signore e signori, ecco a voi il nuovo episodio di How To Get Away With Murder, ovvero "chi ancora non si è fatto chi!".
E diciamolo che abbiamo pensato un po' tutti di aver sbagliato show e di essere capitati in una puntata di Beautiful, soprattutto durante l'interessantissimo battibecco tra Nate ed Eve su con chi dei due Annalise sarebbe stata più al sicuro.



Autori, davvero, questa cosa vi sta sfuggendo di mano e sta pericolosamente rasentando il ridicolo.

Beh, sono sincera: vedendo il promo di questa puntata pensai subito "guai in vista".
Insomma, i guai in questo telefilm sono all'ordine del giorno (così pure le disgrazie), ma fortunatamente questa volta abbiamo avuto una tregua.

Un pizzico d'ansia che non guasta, qualche sorriso e nuovi incontri: è tutto questo la 12x13 di Grey's Anatomy, uno dei pochi telefilm che alla sua veneranda età non ci stanca mai.

Possiamo odiare Shonda qualche volta, ma dobbiamo riconoscerle il merito di aver creato qualcosa che ancora ci fa sperare, sognare e stare col fiato sospeso operazione dopo operazione.




Salve Vichingi!

Quest anno devo, ahimè, collocarmi un po' fuori dal coro.
Ho sentito diverse critiche alla serie, soprattutto si lamenta la lentezza ed in effetti, bisogna ammettere che il periodo di incubazione si sta dimostrando piuttosto lungo.
Per quel che mi riguarda, però, non posso dire che non mi stia piacendo. Anzi, al contrario, ci sono dei momenti in cui mi manda completamente fuori di testa.
D'altra parte, taglierei tutte le scene relative a ciò che accade in Inghilterra. Almeno finché non inizieranno a mostrarmi i figli di Athelstan e Ragnar che si innamorano tra loro.


giovedì 10 marzo 2016


6x12 "Not Tomorrow Yet"

A quanto pare Carol, nella sua vita precedente, era  una grande fan di Benedetta  Parodi .
Ne sa una più del diavolo in fatto di cucina, e la sua specialità sono i biscotti alla barbabietola.
Praticamente è la donna perfetta per ogni uomo.
Di giorno prepara prelibatezze e di notte uccide zombie.


Well Well Well!

Con questo episodio posso definitivamente dire che Raphael mi ha conquistata del tutto! Io lo adoro! Vi prego, ditemi che non sono l'unica!
E' meraviglioso, l'ho adorato dall'inizio alla fine. Raphael è proprio quel tipo di leader che i vampiri dovrebbero avere, e mi dispiace moltissimo per Magnus Bane ma, attualmente, è il mio personaggio preferito!



GOD BLESS AMERICA!

Siamo in pieno clima primarie, esattamente lo stato di Frank, il South Carolina. Non si possono fare errori, una sconfitta qui significherebbe compromettere gravemente il percorso lungo la White House.
Il Presidente deve affrontare un'agguerrita Heather Dunbar pronta ad ostacolare il suo percorso, ma forse, in questo momento, il principale avversario non è altro che sua moglie Claire, che con la collaborazione di LeAnn manovra in qualunque direzione pur di minare la posizione di suo marito, e di ottenere il suo personale vantaggio. Un lungo lavoro mirato a chissà cosa...
mercoledì 9 marzo 2016

Hey Cattivoni di Gotham!
Non so veramente come descrivere il modo in cui mi faccia sentire questa serie. Emetto degli strilletti acuti mentre la guardo che, spesso, mi vergogno di me stessa! E pensare che avevo dei dubbi sull'iniziarla o meno.
Senza dubbio, sta diventando una delle migliori proposte del palinsesto invernale. Nel suo genere è qualcosa di veramente incredibile, merito anche del fatto che abbia un universo sconfinato alle spalle.
Questo potrebbe, però, essere anche un limite. Molta pressione, molti confronti.
Non so voi, ma per adesso non c'è nulla che non mi convinca di Gotham.
E' perfettamente lineare, nonostante i colpi di scena e la vastità degli imput inseriti.


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic